Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Re: Cosa ha inventato Apple

Il termine "visionario" lo intendo come una persona che riesce a capire di cosa necessita il mondo ancor prima che il mondo stesso ne sia consapevole.

Lui ha puntato tutto sulla user experience, e ha vinto.

Provate a farvi un giro su http://ux.stackexchange.com. Io mi meraviglio tutte le volte di quante domande sembrano cretine, ma alla fine sono le uniche vere cose che differenziano un prodotto di qualità da uno "non pensato", anche se tecnicamente di pari livello.

Originariamente inviato da Ranma2
    Ieri sera cho avuto una discussione con un amico, riguardo al fatto che Apple e Steve Jobs, a mio parere, non abbiano inventato nulla ma solo riadattato e migliorato qualcosa di esistente e che il termine "Visionario", venga interpretato male dalle persone.

La mente di Jobs, ha mai inventato qualcosa di non esistente?

Mouse - Douglas Engelbart, sviluppato da Xerox, acquisita da Apple
    Sistema Operativo a finestre - Douglas Engelbart, sviluppato da Xerox, acquisita da Apple
    iPod - MPMan F10 della
    iPhone - Blackbarry e ancor prima IBM
    iPad - Microsoft

Apple I
    Apple 2

sono in assoluto i primi personal computer collegati ad un televisore, assemblati e progettati da steve wozniak amico e partner e fondatore di apple computer company nel 76 prima ancors che diventasse apple inc.
    Solo l'altair 8800 esisteva allora ma non aveva un sistema di input a tastiera e un output a schermo, ma a schede e led colorati.

Steve non ha mai inventato nulla perché l'ingegnere era woz, steve però ha convinto woz a vendere per 666usd a pezzo i primi assemblati ad un computer shop in california.

L'olivetti 101 era una calcolatrice e non aveva output a schermo, prima di olivetti la hp faceva molti prodotti simili.

Personal inteso come accessibile e con input keyboard e output schermo è invenzione di wozniak.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Originariamente inviato da Ranma2
    Ieri sera cho avuto una discussione con un amico, riguardo al fatto che Apple e Steve Jobs, a mio parere, non abbiano inventato nulla ma solo riadattato e migliorato qualcosa di esistente e che il termine "Visionario", venga interpretato male dalle persone.

La mente di Jobs, ha mai inventato qualcosa di non esistente?

Mouse - Douglas Engelbart, sviluppato da Xerox, acquisita da Apple
    Sistema Operativo a finestre - Douglas Engelbart, sviluppato da Xerox, acquisita da Apple
    iPod - MPMan F10 della
    iPhone - Blackbarry e ancor prima IBM
    iPad - Microsoft

Il resto non so, ma per quanto riguarda gli iCosi apple ha inventato qualcosa di simile nel 1993... forse non è stata un'invenzione, ma il dispositivo a tutto schermo è stato sicuramente una svolta, direi

http://www.curiosone.tv/i-6-peggiori...i-apple-28171/

Re: Re: Cosa ha inventato Apple

Originariamente inviato da chumkiu
    Il termine "visionario" lo intendo come una persona che riesce a capire di cosa necessita il mondo ancor prima che il mondo stesso ne sia consapevole.

Lui ha puntato tutto sulla user experience, e ha vinto.

Provate a farvi un giro su http://ux.stackexchange.com. Io mi meraviglio tutte le volte di quante domande sembrano cretine, ma alla fine sono le uniche vere cose che differenziano un prodotto di qualità da uno "non pensato", anche se tecnicamente di pari livello.
    Eh però perchè non vediamo quante richieste di "come si fa ad inserire la musica su un Ipod" ci sono nel web??Un'operazione supermegaelementare con qualsiasi altro dispositivo mp3, con l'ipod "grazie" ad Itunes diventa un problema per molti....

Originariamente inviato da bootzenn
    che poteva anche andare al cinema quella sera lì, come si dice...

che poi non capisco perchè una auto-scatoletta sia diventata figa??! i nostri padri son cresciuti con la 500, non era na scatoletta?? adesso fiat tenta di far diventare figa la nuova 500

giuro che non ho mai capito chi compra smart!!
    A te può non piacere, ma è fuori di dubbio che la smart sia un'auto concettualmente diversa da tutte le altre in circolazione fino a quel momento.
    La 500 dei nostri nonni/padri non era assolutamente paragonabile come concetto: più grande, con 4 posti più stretti, fatta per essere l'auto della famiglia media dell'epoca.

Ma al di la della Smart, il concetto lo puoi applicare a moltissimi altri prodotti furbi o addirittura geniali. Nessuna nuova tecnologia, ma "solo" un utilizzo innovativo di tecnologie già esistenti, come nessuno prima.

Tornando ad Apple, iPhone è stato il primo telefono a fare "quelle cose" in "quel" modo e "così bene". Nessuna nuova tecnologia singola, ma un mix di tecnologie già esistenti genialmente mescolate per arrivare alla realizzazione di un prodotto che semplicemente non esisteva sul mercato e che ha incontrato i gusti e le comodità di milioni di persone. Al punto che è stato l'apripista, successivamente, di molti altri telefoni ad esso ispirati, prodotti da diverse altre case produttrici concorrenti.
    Sta tutta lì la vena geniale e visionaria di Jobs, che l'ha immaginato e ne ha voluto imporre il progetto e la produzione.

Se Apple avesse creato e commercializzato un "blackberry" con il logo della mela, vendendo 100 volte di più di blackberry, allora sarebbe stato solo un genio del marketing. Ma ha invece creato un telefono con design, funzioni e usability totalmente sconosciute all'utenza fino a quel momento. E ha venduto 100 volte di piu di qualsiasi altro telefono venduto fino a quel momento.

Se sfugge il motivo di fondo, ovvero la visione del prodotto, e ci si limita ad osservare l'ottima azione di marketing, si perde una buona fetta del "segreto" del successo di alcuni dei prodotti Apple più riusciti. (E di altri prodotti ben riusciti di altri, che hanno fatto il boom).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Cosa ha inventato Apple

Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Eh però perchè non vediamo quante richieste di "come si fa ad inserire la musica su un Ipod" ci sono nel web??Un'operazione supermegaelementare con qualsiasi altro dispositivo mp3, con l'ipod "grazie" ad Itunes diventa un problema per molti....
    Su internet trovi richieste su tutto.
    Comunque non ne ho idea di come si faccia

Permessi di invio