Per curiosita' cosa hai studiato/studi all'universita'?
Per curiosita' cosa hai studiato/studi all'universita'?
Non hai capito cosa ho chiesto, leggi (o rileggi) l'ultimo mio post.Originariamente inviato da Little Hawk
Se ti chiedi questa domanda, la risposta la hai gia' (no).
Hai mai creato applicazioni serie per tuo conto? Se no, naturalmente non sei pronto di farlo a pagamento per dei clienti. Poi non dimenticare che creare applicazioni web non significa soltanto conoscere un linguaggetto etc, si tratta di conoscere anche aspetti riguardo la sicurezza, performance, database, etc etc. Per imparare tutto questo ci vuole tempo.
Hai qualche libro? Se no, comprati "Agile web development with Ruby on Rails".
E' uno dei libri che abbiamo nella nostra libreria al lavoro che forniamo ai junior per reference.
Lo so che non sono pronto (se lo ero non scrivevo qui, ti pare?), vorrei capire quando potrò esserlo.. comunque mettiamola in un altro modo, per semplificare le cose:
lasciate stare tutto quello che ho chiesto, vi faccio un altra domanda.
Qualcuno di voi ha un esempio di un sito web realizzato per un cliente? Con cliente intendo qualsiasi persona vi chieda di realizzare un determinato sito web. Un sito da portfolio intendo.
Ne avete uno (o più) da mostrarmi?
PS = Little Hawk, studio informatica.
Fossi in te piu che preoccuparmi di "essere in grado di fare un sito" mi preoccuperei di imparare i concetti base che un vero informatico dovrebbe avere! Da come poni le domande piu che studente di Informatica mi sembri "un programmatore della domenica" che magari conosce la sintassi di un linguaggio ma non ha idea minimamente del perchè funzioni in quel modo...
P.S. = ma sei al primo anno??
Concordo. La prima preoccupazione di chi studia informatica non dovrebbe essere "oddio, come si fanno i siti?" perché informatica è molto altro. Se quella è la tua unica preoccupazione, puoi ritirarti dall'università, cercare di studiare da solo e poi rispondere a quegli annunci dove cercano diplomati o laureati triennali o laureali magistrali (anything is good).Originariamente inviato da SlimSh@dy
Fossi in te piu che preoccuparmi di "essere in grado di fare un sito" mi preoccuperei di imparare i concetti base che un vero informatico dovrebbe avere! Da come poni le domande piu che studente di Informatica mi sembri "un programmatore della domenica" che magari conosce la sintassi di un linguaggio ma non ha idea minimamente del perchè funzioni in quel modo...
P.S. = ma sei al primo anno??
E' stato detto mille volte: per fare quello che vuoi fare tu non serve studiare all'università, e di gente come te ce n'è una quantità inimmaginabile.![]()
Ma chi ha mai detto di volerlo fare per professione.. volevo soltanto saperne di più.![]()
Comunque per me si può chiudere qui.. grazie per le risposte.
Scusa ma allora vai all'uni solo per passatempo??Perchè hai scelto Informatica??Originariamente inviato da iMatrix7
Ma chi ha mai detto di volerlo fare per professione.. volevo soltanto saperne di più.![]()
Comunque per me si può chiudere qui.. grazie per le risposte.![]()
.
Originariamente inviato da iMatrix7 non ne ho la più pallida idea di cosa "i clienti" vogliano.. e io per poter dire "offro codesti servizi", vorrei essere in grado di essere sicuro di poterli offrire..
Spero sia stato chiaro abbastanza! ^^Originariamente inviato da iMatrix7
![]()