Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 95
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A dire il vero io e altri ce ne siamo accorti già da parecchi anni.

Il problema è che invece, qui sul forum e soprattutto in giro per l'Italia, è ancora pieno di gente che crede in questi politici che ci stanno governando e nei partiti che hanno distrutto l'Italia in questi ultimi 20/30 anni. E sono pronti a rivotarli di nuovo.

Poi c'è una massa di ignavi che hanno persino deciso di non andare più manco a votare, lasciando che lo zoccolo duro che vota sempre i soliti regali ancora una volta il governo al peggio della nostra politica.

gli illuminati vs resto del mondo povero ignorante... già sentita, niente di nuovo?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da valia
    gli illuminati vs resto del mondo povero ignorante... già sentita, niente di nuovo?
    Non si tratta di essere ignoranti o illuminati. Si tratta di prendere atto del fatto che 20 anni di questa politica, fatta dai soliti partiti con i soliti doppi fini, ha ammazzato il Paese.

Invece di fare vuote battutine, perchè non provi ad argomentare qualche buon motivo per continuare a votare chi - è un fatto - ha mandato il Paese in malora?

Pensi che il PD o il PDL, entrambi con gli stessi conflitti di interesse, con le mani in pasta nei più grossi gruppi bancari italiani, foraggiati dalle lobby finanziarie, spesso in accordo con le mafie possano lavorare per il bene del Paese invece che per i propri interessi privati?

Ok. Sei libera di farlo. Però almeno prova a spiegare il perchè, invece di fare battutine senza attinenza alla sostanza del discorso.

Io perchè questo decreto legge è puro veleno per l'economia del Paese l'ho argomentato. E tu?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    il governo monti è stato una spanna sopra rispetto alla procheria attuale, e alle berlusconate precedenti, pur essendo vincolato nell'azione dai veti incrociati dei partiti
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Non si tratta di essere ignoranti o illuminati. Si tratta di prendere atto del fatto che 20 anni di questa politica, fatta dai soliti partiti con i soliti doppi fini, ha ammazzato il Paese.

Invece di fare vuote battutine, perchè non provi ad argomentare qualche buon motivo per continuare a votare chi - è un fatto - ha mandato il Paese in malora?

Pensi che il PD o il PDL, entrambi con gli stessi conflitti di interesse, con le mani in pasta nei più grossi gruppi bancari italiani, foraggiati dalle lobby finanziarie, spesso in accordo con le mafie possano lavorare per il bene del Paese invece che per i propri interessi privati?

Ok. Sei libera di farlo. Però almeno prova a spiegare il perchè, invece di fare battutine senza attinenza alla sostanza del discorso.

Io perchè questo decreto legge è puro veleno per l'economia del Paese l'ho argomentato. E tu?
    ascolta, fondamentalmente è inutile parlare con chiunque parta dal presupposto che l'altro sbaglia, anche argomentando.
    Sei partito dal presupposto che tu hai compreso la verità mentre non ti rendi conto di come gli altri non la capiscano e hai a priori chiuso ogni possibilità di argomentazione, perché per te sono e resterò sempre una ignorante che non legge i giornali, inebetita dalla tv che crede ancora ai partiti.
    Quando sarai disposto ad ascoltare l'altro (non sentire) e a non reputarlo un completo idiota, ne riparliamo. Fino ad ora per me sei l'equivalente di un disco rotto, che ripete all'infinito le solite cose portando gli interlocutori allo sfinimento e al mandarti (bonariamente) a quel paese ignorandoti.
    Detto questo, visto che oggi in un ufficio vuoto aspettando dei test mi annoiavo, ho voluto fare questa battuta. Altrimenti sarei rimasta in modalità "ignore"

ascolta, fondamentalmente è inutile parlare con chiunque parta dal presupposto che l'altro sbaglia, anche argomentando.
    Sei partito dal presupposto che tu hai compreso la verità mentre non ti rendi conto di come gli altri non la capiscano e hai a priori chiuso ogni possibilità di argomentazione, perché per te sono e resterò sempre una ignorante che non legge i giornali, inebetita dalla tv che crede ancora ai partiti.
    Quando sarai disposto ad ascoltare l'altro (non sentire) e a non reputarlo un completo idiota, ne riparliamo. Fino ad ora per me sei l'equivalente di un disco rotto, che ripete all'infinito le solite cose portando gli interlocutori allo sfinimento e al mandarti (bonariamente) a quel paese ignorandoti.
    Detto questo, visto che oggi in un ufficio vuoto aspettando dei test mi annoiavo, ho voluto fare questa battuta. Altrimenti sarei rimasta in modalità "ignore"
    Si puo' essere daccordo con te sull'atteggiamento chiuso di nuvolari, ma non hai ancora argomentato la tua battuta.

Nuvolari ha spiegato alla perfezione il rischio (molto alto) che un'operazione come quella che stanno portando avanti potrebbe comportare in un futuro non molto lontano...sono timori assolutamente reali e anche io vedo tale pericolo, tu invece non hai argomentato la tua battuta, anche a me piacerebbe sentire il punto di vista di chi la pensa in maniera diversa.

Dove ho mai detto che ho la verità in tasca. Comunque a quanto pare tu, come minimo, pensi di avercela almeno quanto me.

Il fatto è che io ho espresso semplicemente la MIA OPINIONE, portando degli argomenti a supporto. Non ho certo preteso di esporre la Verità dell'Oracolo di Delfi.
    Siamo su un forum e mi pare ovvio che ognuno dica la sua, portando i propri argomenti. Se tu non ne hai o non li vuoi esporre, amen. Chi legge trarrà le proprie conclusioni.

Non ho mai dato dell'ignorante a nessuno qui, nè del completo idiota, nè del rimbecillito dalla TV. Tutti concetti tirati fuori dal cappello da te.

A ben vedere, l'unica che ha attaccato il proprio interlocutore sei stata tu, quando hai scritto sarcasticamente che io sarei l'illuminato e il resto del mondo tutti poveri ignoranti. E dopo, quando hai scritto che sarei di vedute così ristrette da non essere neppure in grado di comprendere le tue eventuali argomentazioni (ora chi di noi due si pone come l'Oracolo che non ammette neppure dialogo per la presunta inferiorità dell'interlocutore?).

Invece di attaccare il tuo interlocutore, perchè non provi ad argomentare anche per tutti gli altri che leggono il tuo punto di vista? (non è una chat privata, ma un forum pubblico )

Io qui fino a prova contraria ho esposto il mio punto di vista supportandolo da dati di fatto e da varie argomentazioni. E ti ho invitato più volte a esporre il tuo punto di vista, argomentandolo per favorire il dialogo e il confronto delle idee.

Quella che snobba il dialogo e reputa il proprio interlocutore incapace anche solo di comprendere il punto di vista altrui, per ora sei stata tu. Io al contrario ti invito per l'ennesima volta a spiegare perchè questo decreto legge non dovrebbe essere il veleno economico di cui parlo io, e per quale ragione in generale gli elettori dovrebbero ancora fidarsi degli stessi partiti e della maggior parte dei dirigenti che hanno affossato il Paese fino ad oggi, invariabilmente ad ogni prova dei fatti.

Son tutto occhi e orecchie....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Si puo' essere daccordo con te sull'atteggiamento chiuso di nuvolari, ma non hai ancora argomentato la tua battuta.

Nuvolari ha spiegato alla perfezione il rischio (molto alto) che un'operazione come quella che stanno portando avanti potrebbe comportare in un futuro non molto lontano...sono timori assolutamente reali e anche io vedo tale pericolo, tu invece non hai argomentato la tua battuta, anche a me piacerebbe sentire il punto di vista di chi la pensa in maniera diversa.

Sicuramente ho delle idee su certi temi che sono frutto di lungo studio su certi argomenti e che quindi è difficile farmi cambiare (occorrono motivi oggettivi molto concreti ed evidenti, lo ammetto).

Ma non ho un atteggiamento chiuso: parlo e mi confronto con tutti. E leggo il parere di tutti e se non lo capisco chiedo persino spiegazioni.

Poi, ovvio, se tali spiegazioni non mi convincono resto sicuramente della mia idea. Ma non credo sia un atteggiamento chiuso.

Parliamo dei partiti tipo PD e PDL: ascolto tutti e invito chiunque ad esporre le proprie idee e buone motivazioni per cui si debbano ritenere due partiti che lavorano per il bene dei cittadini, invece che a difesa dei propri interessi lobbistici. Son pronto a cambiare idea. Ma devo ancora leggere un buon motivo per farlo...

Oppure torniamo in Topic: attendo motivazioni da parte di qualcuno che mi facciano ricredere sull'assurdità e la pericolosità di questo decreto legge. Se qualcuno ha buoni motivi per ritenerlo invece un decreto legge valido e sicuro, son pronto ad ascoltarlo e a cambiare idea.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino

semplicemente non ho letto in dettaglio il decreto in essere (quindi non posso giudicare) e da quanto ho capito la critica è sacrosanta (ma mi riservo di leggerlo meglio).

Si è perso quando ha tirato fuori gli ultimi 20 anni e il fatto che lui e altri l'hanno capito (insomma il messaggio che ho quotato). Se ritorni a quel discorso, perdi tutti i punti che guadagni con una critica costruttiva, mi spiace, ma siamo al punto che qualsiasi cosa si faccia, siccome non parte dal gruppo degli illuminati (che sicuramente sanno fare di meglio) sicuramente è sbagliata e bisogna criticarla e siccome si sono già esaurite le indicazioni sul decreto in essere, si continua tirando in ballo il passato, cosa che tra l'altro ogni buon illuminato ha ripetuto miliardi di volte (per la gioia dei criceti che tengono su i server).

Originariamente inviato da King TB
    il governo monti è stato una spanna sopra rispetto alla procheria attuale, e alle berlusconate precedenti, pur essendo vincolato nell'azione dai veti incrociati dei partiti
    Concordo, anche se il governo Monti non è certo stato comunque un governo neppure lontanamente vicino alla sufficienza. Anzi... Come tutti e come al solito, ha semplicemente agito aumentando la pressione fiscale, lasciando invariato lo spreco pubblico (vero male d'Italia su cui si dovrebbe agire al più presto), la corruzione e disinteressandosi dell'aumento del debito pubblico e del rapporto col Pil...

Diciamo che almeno non andava a mignotte e non ha legiferato decreti suicidio... quindi, certo, era già qualcosa di meglio di questi qui

semplicemente non ho letto in dettaglio il decreto in essere (quindi non posso giudicare) e da quanto ho capito la critica è sacrosanta (ma mi riservo di leggerlo meglio).

Si è perso quando ha tirato fuori gli ultimi 20 anni e il fatto che lui e altri l'hanno capito (insomma il messaggio che ho quotato). Se ritorni a quel discorso, perdi tutti i punti che guadagni con una critica costruttiva, mi spiace, ma siamo al punto che qualsiasi cosa si faccia, siccome non parte dal gruppo degli illuminati (che sicuramente sanno fare di meglio) sicuramente è sbagliata e bisogna criticarla e siccome si sono già esaurite le indicazioni sul decreto in essere, si continua tirando in ballo il passato, cosa che tra l'altro ogni buon illuminato ha ripetuto miliardi di volte (per la gioia dei criceti che tengono su i server).
    Vedo che continui a parlare sarcasticamente di illuminati, sfuggendo al dialogo costruttivo.

Io te lo ripeto ancora: nessun illuminato e nessun ignorante. Io ho solo esposto il mio punto di vista, argomentandolo: negli ultimi 20/30 anni i soliti partiti, per i noti enormi e perversi conflitti di interesse interni alla loro struttura, hanno portato il Paese allo sfacelo per badare piuttosto ai propri interessi di bottega.

Se tu pensi che così non sia, spiega il tuo punto di vista. Possibilmente senza attaccare il tuo interlocutore, bensì motivando il tuo punto di vista.

Attendo fiducioso...

Permessi di invio