allora non è proprio un codice randomico...se non per l'ID iniziale....
allora non è proprio un codice randomico...se non per l'ID iniziale....
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
A.Einstein
Infatti me ne sto rendendo conto anch'io,vedendo infatti che mi dovrò ricredere sul codice random,forse dovrò controllare il codice esistente nel database e incrementarlo di 1 per poi aggiungerci il costo criptato, no neanche cosi non può funzionare perchè se poi vado a ricercare tramite codice non riesco più a trovarlo.Originariamente inviato da schumy2000
allora non è proprio un codice randomico...se non per l'ID iniziale....![]()
devo ragionarci ancora se avete idee postatele.
Soluzione semplice due colonne la prima chiave della tabella intero (autoincrement se vuoi), secondo colonna codice a barre (puoi omettere la seconda parte del codice) volendo su questa ci potresti mettere un indice univoco (non ricordo se sqllite li supporta).
Praticamente spezzi le cose in due parti, se poi hai bisogno di unirle ti basta effettuare un select unendo le due colonne.
posso in sql generare un codice da di X cifre,per esempio posso dire alla mia tabella di inserire il mio ID da 1000000 per poi passare 1000001, 1000002.Se si potesse potrei fare in modo di leggere il numero già presente nel database e incrementarlo di 1 per poi aggiungere nella stampa un codice che si genera al momento dell'inserimento del costo sulla scheda.Se poi avrò bisogno di leggere il codice a barre basterà togliere i numeri dopo le 7 cifre ed il gioco è fatto.
SqlLite utilizza una tabella interna per mantenere i valori delle colonne autoincrement con questo codice sql puoi modificare i valori.Originariamente inviato da Nio74
posso in sql generare un codice da di X cifre,per esempio posso dire alla mia tabella di inserire il mio ID da 1000000 per poi passare 1000001, 1000002.
Ovviamente fai gli oppurtuni cambiamenti ai parametricodice:UPDATE SQLITE_SEQUENCE SET seq = <n> WHERE name = '<table>'
Attenzione questo prevede che tu faccia un insert in tabella in modo da generare la colonna autoincrementante.Se si potesse potrei fare in modo di leggere il numero già presente nel database e incrementarlo di 1 per poi aggiungere nella stampa un codice che si genera al momento dell'inserimento del costo sulla scheda.Se poi avrò bisogno di leggere il codice a barre basterà togliere i numeri dopo le 7 cifre ed il gioco è fatto.