Per quanto rigurda flsah ho creato un file cercaevento.swf
Ho creato due campi di testo input per regione e citta, un tasto cerca.
Per ora i valori delle variabili le faccio apparire in due campi di testo dinamici con instanze verifica e percorso.
Per ora mi serve di monitorare se arrivano correttamente i dati in flash dal file php
Questo è il codice commentato
codice:
stop();
// Composizione pulsante
Object(root).pcerca.addEventListener(MouseEvent.CLICK, cercaevento)
function cercaevento(event:MouseEvent):void {
// DEFINIZIONE CARICMENTO FILE
// Creazione variabile di carcamento.
var caricaDati:URLLoader = new URLLoader();
// Associazione del contenuto dei campi di testo input a delle variabili.
var input_regione = this.regione.text;
var input_citta = this.citta.text;
// Caricamento del file trovamedia.php con passaggio dei valori delle variabili dei campi regione e citta.
// Il passaggio dei valori da Flash al file php avviene tra variabili.
// La variabile regione, che sarà ritracciaita in php dalla variabile ®ione, prenderà il valore dalla variabile input_regione del file di input.
// La variabile citta, che sarà ritracciaita in php dalla variabile ®ione, prenderà il valore dalla variabile input_citta.
caricaDati.load(new URLRequest("trovamedia.php?regione=input_regione&citta=input_citta"))
// Funzione di associamento variabili/valori generati dal file php con i campi di testo verifica e linkswf.
caricaDati.addEventListener(Event.COMPLETE, onLoaded);
function onLoaded(e:Event):void {
// Collegamento dati delle varibili in php confronta e linkswf estratti dall'array a varibili fash ricerca e indirizzo.
var ricerca = e.target.data.confronta;
var indirizzo = e.target.data.linkswf;
//Collegamento delle varibili ai campi di testo.
Object(this).verifica.text = ricerca;
Object(this).percorso.text = indirizzo;
}
}
Il file swf viene creato senza errore di compilazione.
Se premo il tasto cerca senza il file php l'output di flash mi dà questo errore:
Error #2044: ioError non gestito:. text=Error #2032: Errore di flusso. URL:
file:///trovamedia.php?regione=input_regione&citta=input_c itta
at cercaevento_fla::MainTimeline/cercaevento()
Quindi il passaggio delle variabili risulta simile a quello fatto manualmente diretto al file
trovamedia.php?regione="Lombardia"&citta="Milano"
che funziona, solo che per flash un contenitore variabile è uguale ad un altro contenitore variabile e non al valore definito.
Tuttavia non funziona.
Ho dei dubbi su alcune parti dello scritp ma non so come risolverle!
La sintassi di questa riga, per quanto riguarda il concatenamento delle variabili
caricaDati.load(new URLRequest("trovamedia.php?regione=input_regione&c itta=input_citta"))
E la funzione onLoaded che dovrebbe concatenare i dati delle varibili confornta e linkswf del file php alle variabili ricerca e indirizzo.
Sono ad un vicolo cieco!