Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Win 2003 - Firewall

Utente di HTML.it L'avatar di camel
    la situazione è questa: c'è un router Cisco (al quale non saprei come accedere in quanto al momento non ho nessun dato) che divide la linea internet in due sottoreti,
    e una di queste linee ha indirizzo 172.24.52.250 che è il red del firewall ipcop.

Tanto per capire, se avessi un classico router telecom-firewall-switch e un Server con classe 192.168.0.10 e Gateway 192.168.0.1, dovrei agire sul router dopo aver collegato la linea direttamente allo switch?

Originariamente inviato da camel
    la situazione è questa: c'è un router Cisco (al quale non saprei come accedere in quanto al momento non ho nessun dato) che divide la linea internet in due sottoreti,
    e una di queste linee ha indirizzo 172.24.52.250 che è il red del firewall ipcop.

Tanto per capire, se avessi un classico router telecom-firewall-switch e un Server con classe 192.168.0.10 e Gateway 192.168.0.1, dovrei agire sul router dopo aver collegato la linea direttamente allo switch?

collegati con un pc e verifica se ti assegna un ip, qualora così non fosse mettiti come ip 172.24.52.251 con tutti gli altri parametri quindi subnet mask gateway etc etc e prova a navigare e fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di camel
    ciao,

un po di confusione in testa ce l'ho...
    magari capisco con un caso più semplice

c'è un server W2003 e client XP, la rete funziona in DHCP.
    Il modem è un classico della Telecom Alice che va direttamente nell'unico switch dove ci sono collegati tutti i pc

Perchè tutti possano navigare, devo inserire l'indirizzo IP del modem nelle impostazioni del DHCP nelle Opzioni di ambito alla voce Router?

Permessi di invio