Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Webcube Tre

Utente di HTML.it
    Si, ma dove? A me sembra a posto (anche se non è così).
    Riepilogo:
    - Router: 192.168.0.1 DHCP: 192.168.0.2 192.168.0.199
    - AP: 192.168.0.254 Gateway: 192.168.0.1 DHCP: 192.168.0.201 192.168.0.250
    - l'AP è configurato come repeater con il MAC della porta LAN (esiste anche un MAC della porta ADSL ma non sembra funzionare)

Nello STATUS dell'AP sezione WIRELESS come nome SSID vedo il nome del router (e non quello dell'AP stesso): questo farebbe capire che il collegamento tra l'AP ed il router è in piedi.

Se tolgo il DHCP dall'AP il PC non assumen nessun valore.

Nel SECURITY SETTING la sicurezza è disabilitata. Potrei attivare solo la WEP (le altre sono diabilitate) però sul router è abilitata la WPA-PSK+WPA2-PSK.

Che ne dici?

Originariamente inviato da olmof
    Si, ma dove? A me sembra a posto (anche se non è così).
    Riepilogo:
    - Router: 192.168.0.1 DHCP: 192.168.0.2 192.168.0.199
    - AP: 192.168.0.254 Gateway: 192.168.0.1 DHCP: 192.168.0.201 192.168.0.250
    - l'AP è configurato come repeater con il MAC della porta LAN (esiste anche un MAC della porta ADSL ma non sembra funzionare)

Nello STATUS dell'AP sezione WIRELESS come nome SSID vedo il nome del router (e non quello dell'AP stesso): questo farebbe capire che il collegamento tra l'AP ed il router è in piedi.

Se tolgo il DHCP dall'AP il PC non assumen nessun valore.

Nel SECURITY SETTING la sicurezza è disabilitata. Potrei attivare solo la WEP (le altre sono diabilitate) però sul router è abilitata la WPA-PSK+WPA2-PSK.

Che ne dici?

due dhcp aperti nella stessa network non funzioneranno mai.
    Il primo passo (come già detto è quello di disabilitare il dhcp nell'ap), il secondo è quello di configurare il tutto senza password di protezione wifi (questo potrebbe essere un problema). Fatto questo poi andiamo avanti.

Utente di HTML.it
    Se io disabilito il DHCP sull'AP il PC non prende nessun IP (devo darlo manualmente), inoltre la pwd non posso disabilitarla in quando altri dispositivi collegati...

Punto morto?

Se io disabilito il DHCP sull'AP il PC non prende nessun IP (devo darlo manualmente), inoltre la pwd non posso disabilitarla in quando altri dispositivi collegati...

Punto morto?

assolutamente no, il secondo dhcp sei obbligato a disabilitarlo per le nozioni sul networking.
    Devi solo controllare le impostazioni del client.
    Esiste un site survey sull'ap in modalità client? Penso proprio di si, eseguilo e collegati alla rete che emette il web cube con tanto di password uguale.
    facendo così non devi assolutamente avere la possibilità diimpostare un canale sul wifi perchè sei obbligato a prendere quello del web cube che in questo caso se vogliamo possiamo chiamarlo master.

Per altre info sono qui

Utente di HTML.it
    Allora ho disbilitato il DCHP sull'AP ed ho impostato un IP fisso sul PC.
    Nella sezione wireless mode ho il pulsante survey, se lo premo mi apre una finestra con l'elenco di tutti gli AP disponibili nella zona. Se clicco (Connect) sul mio mi chiude la finestra e ritorno dov'ero prima. Faccio Save. Ma poi no cambia nulla....

Allora ho disbilitato il DCHP sull'AP ed ho impostato un IP fisso sul PC.
    Nella sezione wireless mode ho il pulsante survey, se lo premo mi apre una finestra con l'elenco di tutti gli AP disponibili nella zona. Se clicco (Connect) sul mio mi chiude la finestra e ritorno dov'ero prima. Faccio Save. Ma poi no cambia nulla....

e la password quando la metti?

Utente di HTML.it
    Non me la chiede!
    Ho googlato un pò e mi sembra di aver capito che il repeater funziona solo con il WEP: ti risulta?

Non me la chiede!
    Ho googlato un pò e mi sembra di aver capito che il repeater funziona solo con il WEP: ti risulta?

no non mi risulta.

La password non te la chiee la devi mettere tu a mano

Utente di HTML.it
    Si, ma dove?

Si, ma dove?

ci sarà una sezione security protezione o che si chiama in qualche altro modo ma ci sta

Permessi di invio