il \v è la tabulazione verticale, un carattere che praticamente non trovi mai nei testi.
si potrebbe usare anche un [\s\S] cioè tutti i caratteri vuoti e tutti i caratteri non vuoti.
per la guida ne trovi parecchie in internet. ad esempio questa
![]()
il \v è la tabulazione verticale, un carattere che praticamente non trovi mai nei testi.
si potrebbe usare anche un [\s\S] cioè tutti i caratteri vuoti e tutti i caratteri non vuoti.
per la guida ne trovi parecchie in internet. ad esempio questa
![]()
ciao a tutti,
questa regex funziona bene per prendere il testo tra // questo testo //
per poi sostituirlo con un <span>questo testo</span>codice:/(\/\/[^\v]*?\/\/)/gi
per come tiro fuori le informazioni via PHP però io ho un codice html che è il seguente
quindi mi son detto facile, metto alla fine la presenza dicodice:// questo testo //
inutile dire che i tentativi sono falliti. andando per tentativi sono riuscito ad individuare ad esempio A<br /A (cioè sostituendo a < un A puramente per delle verifiche).
il problema è che non riesco ad intercettare correttamente i <, anche con gli escape \< non me li individua.
in sintesi ho provato così, ma niente.
codice:/(\/\/[^\v]*?\/\/\<br \/\>)/gi
Ciao,
non mi ero accorto che la discussione era continuata...
i caratteri < e > non necessitano di essere "escapati" ma se lo fai non è un problema
qui il problema sta nel fatto che anche se nell'html il tag br lo scrivi così
quando lo leggi con innerHTML diventa cosìcodice:
ti basta fare questa provacodice:
quindi la RE che ti serve sarebbecodice:var el=document.getElementById('songs'); alert(el.innerHTML);
se poi volessi individuare siacodice:/(\/\/[^\v]*?\/\/ )/g
che
che
potresti fare così
codice:/(\/\/[^\v]*?\/\/<br ?\/?>)/g![]()