Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
    Utente di HTML.it
    Siamo pragmatici...

Andiamo da un idraulico e gli chiediamo un preventivo per una piccola riparazione : 100 euro
    gli diciamo, mi occorre la fattura....il conto sale a 240 euro.
    Per la ristrutturazione del bagno o cucina?
    5.000 euro
    chiedi fattura?
    8.000 + iva

Ora, tali personaggi son da "impalare" pubblicamente, perchè a differenza del negoziante che ti vende un oggetto "con o senza" scontrino a 100 euro, questo invece tende a farti delinquere pur di non dichiarare il lavoro che dovrà svolgere.

E *onestamente* non so quanti andrebbero a pagare 8.000 euro + iva, quando potrebbero pagare 5.000 euro senza documenti per la stessa operazione.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da Kahm
    il problema è che purtroppo molti non riescono a raggiungere
    il fine mese,purtroppo troppi! e se qualcuno gli dice:
    con fattura 120,senza fattura 100 ...non c'è tanto da pensarci
    da tempo propongo un fine meccanismo che è stato provato e funziona egregiamente per gli affitti in nero

se io dimostro che un professionista mi ha fatto un lavoro senza fattura, ho diritto ad avere il lavoro gratis, ed il professionista deve CMQ pagare le tasse come se avesse effettivamente svolto il lavoro

se io professionista dimostro che tizio mi ha chiesto un lavoro senza fattura, ricevo il pagamento SENZA effettuare il lavoro e verso regolarmente le tasse allo stato

nell'epoca degli smartphone e delle registrazioni facili sarebbe facilissimo da fare

win win per tutti ^__^
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da saucer
    Siamo pragmatici...

Andiamo da un idraulico e gli chiediamo un preventivo per una piccola riparazione : 100 euro
    gli diciamo, mi occorre la fattura....il conto sale a 240 euro.
    Per la ristrutturazione del bagno o cucina?
    5.000 euro
    chiedi fattura?
    8.000 + iva

Ora, tali personaggi son da "impalare" pubblicamente, perchè a differenza del negoziante che ti vende un oggetto "con o senza" scontrino a 100 euro, questo invece tende a farti delinquere pur di non dichiarare il lavoro che dovrà svolgere.

E *onestamente* non so quanti andrebbero a pagare 8.000 euro + iva, quando potrebbero pagare 5.000 euro senza documenti per la stessa operazione.
    evento capitato di fronte a me:
    luogo: san pietro,vaticano,
    proprio li di fronte una bancarella abusiva vendeva apribottiglie con l'effige del papa, costo 3 euro, rifiuto!,
    passato il fiume un negozio me lo vende UGUALE a 2 euro, e mi fa pure lo scontrino!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Io parlo di situazioni abbastanza comuni nella ristrutturazione.
    Quando si fanno lavori, le varie ditte non offrono un servizio a X ( +n% d'iva opzionale ), ma a X se lo si effettua a nero, e a Y+iva se invece con fattura, e dove X è di molto inferiore a Y (quasi il 40% ).

Domanda quasi OT:
    Ma secondo voi il baratto inteso come scambio di prestazioni, è legale? Occorre comunque qualche fattura a zero euro?

(es: l'idraulico mi aggiusta un tubo e io gli faccio il sito )

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Io parlo di situazioni abbastanza comuni nella ristrutturazione.
    Quando si fanno lavori, le varie ditte non offrono un servizio a X ( +n% d'iva opzionale ), ma a X se lo si effettua a nero, e a Y+iva se invece con fattura, e dove X è di molto inferiore a Y (quasi il 40% ).
    farsi fare un preventivo?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Il preventivo te lo fanno sia in una versione che nell'altra ( naturalmente con la scritta + iva ).
    Però se accetti quella "amichevole", non ti darà fattura.
    Se pretenderai fattura alla fine, si rinnegheranno l'opera ( intanto avrai già versato buona parte dei soldi, se non tutta...con acconti su acconti in contante... )

Insomma, son criminali fino in fondo, altro che negozianti...i negozianti espongono un prezzo, al massimo non ti fanno lo scontrino ( intascando x loro quei soldi che andrebbero allo Stato... ), ma con molte ditte siamo a dei livelli da mafia.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    cmq un conto è l'idraulico che viene a cambiarti una guarnizione, un conto è quello che chiami per rifarti l'impianto in caso di ristrutturazione...

nel secondo caso è tenuto a rilasciare il certificato di lavori effettuati a regola d'arte, collaudo e sarcazzo, quindi è cmq tenuto a rilasciare una fattura, seppur minore, in quanto rimane evidenza del suo lavoro, evidenza che deve in qualche modo poter giustificare...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Il preventivo te lo fanno sia in una versione che nell'altra ( naturalmente con la scritta + iva ).
    Però se accetti quella "amichevole", non ti darà fattura.
    Se pretenderai fattura alla fine, si rinnegheranno l'opera ( intanto avrai già versato buona parte dei soldi, se non tutta...con acconti su acconti in contante... )

Insomma, son criminali fino in fondo, altro che negozianti...i negozianti espongono un prezzo, al massimo non ti fanno lo scontrino ( intascando x loro quei soldi che andrebbero allo Stato... ), ma con molte ditte siamo a dei livelli da mafia.
    Basta chiedere prima preventivo per accedere ai benefici di legge e non incorrere nella tentazione di esser criminali fino in fondo come gli idraulici (cito la tua definizione).

Son tutti bravi a dar del ladro agli altri dopo aver risparmiato da subito 2000 o 3000 Euro su un lavoro contribuendo così all'evasione totale.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Basta chiedere prima preventivo per accedere ai benefici di legge e non incorrere nella tentazione di esser criminali fino in fondo come gli idraulici (cito la tua definizione).

Son tutti bravi a dar del ladro agli altri dopo aver risparmiato da subito 2000 o 3000 Euro su un lavoro contribuendo così all'evasione totale.
    No Sanctis, il discorso è un po' piu' complesso.
    Perchè un medesimo lavoro mi costa 5.000 se non mi fa la fattura oppure (medesima azienda, stessi operai, stesso lavoro ), 8000+iva se invece richiedo la fattura?

Qui non si tratta di esser "acquirenti disonesti", si tratta che il risparmio ottenuto è quasi il 50% di quello con la fattura.

Parafrasando, non è che se vai in un negozio l'iphone con fattura lo paghi 600 e senza fattura lo paghi 350...

Permessi di invio