Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da partime
    Sembra un po' il classico lamentarsi proprio degli italiani.
    Non hai mai visto una ricevuta, ma gliel'hai chiesta?
    Oppure non hai osato / hai detto "massì" / hai pensato "vediamo se me la fa... ladro! non me l'ha fatta" / o ancora "meglio così, almeno pago meno" (quando si tratta di aggiungere l'IVA).

Alla fine, nell'immediato, fa comodo a molti (tutti) non chiedere la fattura/ricevuta se questo implica il non pagare l'IVA (parlo di quei casi in cui l'IVA è "a parte"), giusto? E se è così, siamo tutti evasori, non solo quelle categorie che non rilasciano la fattura.
    Caso a parte sono i commercianti, baristi, panettieri, ristoratori ecc... dove i prezzi esposti sono già comprensivi di IVA, ma se non fanno lo scontrino/ricevuta/fattura l'IVA se la intascano loro e mica "ci fanno un prezzo inferiore".
    Siete mai andati a mangiare fuori con un gruppo di amici? Hanno fatto lo scontrino? E se non l'hanno fatto gliel'avete chiesto? A me è capitato, in un caso eravamo in 20, il ristoratore non ha fatto lo scontrino e tutti se ne sono sbattuti, mentre io stavo attento alla cosa... no, non gliel'ho chiesto perché non volevo fare "il lamentoso" e mi sono adeguato al gruppo, ma non è modo di fare.
    Poi trovi l'italiano medio che, ad esempio, ti dice "ma cosa devo chiedere lo scontrino al barista per 1 euro... poverino, lavora tutto il giorno..."
    non sono io che la devo chiedere
    se io mi mettessi a chiedere ed a fare lo stronzo ogni volta mi ritroverei la macchina raschiata il giorno dopo!,
    dall'idraulico non chiedo in quanto mi conviene lo sconto, altrimenti non arrivo a fine mese, ma se io chiedo la fattura e 10000 Nnon lo fanno e poi arrivo che mi mancano i soldi, beh scusa c'è un problema di fondo

tutto parte dall'alto.
    facendo partire i controlli TUTTI PAGANO, e se tutti pagano neanche a me conviene evadere
    è lo stato che mi deve impedire di andare via senza scontrino
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    cosa risaputa
    io non ho mai visto la ricevuta di un parrucchiere/idraulico/giardiniere/dentista/ristoratore
    e potrei continuare a lungo

e bravi pagate ancche voi per loro
    hanno aumentato le tasse? e voi date del poveraccio all'idraulico? e paga!
    Appunto, l'hai chiesto lo scontrino o la fattura oppure hai fatto anche te l'italiano che si lamenta dell'evasione ma se può risparmia?

Perchè se tutti chiedessero scontrino o fattura non ci sarebbero questi casi qui, solo che tra pagare 1210 Euro ivati oppure svicolare e pagarne solo 1000 perchè tengo famiglia è la seconda soluzione che vien scelta, anche dai più feroci accusatori dell'evasione fiscale altrui.

E' così.

se io mi mettessi a chiedere ed a fare lo stronzo ogni volta mi ritroverei la macchina raschiata il giorno dopo!,
    dall'idraulico non chiedo in quanto mi conviene lo sconto, altrimenti non arrivo a fine mese, ma se io chiedo la fattura e 10000 Nnon lo fanno e poi arrivo che mi mancano i soldi, beh scusa c'è un problema di fondo

tutto parte dall'alto.
    facendo partire i controlli TUTTI PAGANO, e se tutti pagano neanche a me conviene evadere
    Ma sei serio?

Ti raschiano la macchina?

Ma chi? Su su.

Invece mi sembri serio quando ammetti che non chiedi TU la fattura perché ti fa comodo risparmiare........ e poi però pontifichi, ben bravo

tutto parte dall'alto.
    E invece ti sbagli di grosso: sei tu che devi chiederla se non te la fanno, a costo di passare per stronzo... invece ti adegui, hai paura, scarichi la responsabilità sugli altri (sono loro che devono farla), cerchi di risparmiare. In pratica, l'italiano medio evasore... sì, evasore perché in quei casi dove l'IVA è a parte, se non chiedi la fattura, non paghi l'IVA (l'IVA la paghi tu) e quindi evadi e inoltre ti rendi complice dell'evasione del "professionista" che non ti ha rilasciato quello che doveva.
    Ma questo fa comodo a tutti... a quanti non fanno gola casi in cui "sono 1000 euro più IVA"... ma se togliamo l'IVA sono ben 210 euro risparmiati/evasi... non dal "professionista", ma da te.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    E invece ti sbagli di grosso: sei tu che devi chiederla se non te la fanno, a costo di passare per stronzo... invece ti adegui, hai paura, scarichi la responsabilità sugli altri (sono loro che devono farla), cerchi di risparmiare. In pratica, l'italiano medio.
    Concordo, ma non volevo dirti questo.

Volevo dirti che il tuo nick mi ha fatto venire in mente una canzone fighissima che porta lo stesso nome, fatta da un gruppo delle mie parti

Originariamente inviato da lnessuno
    Concordo, ma non volevo dirti questo.

Volevo dirti che il tuo nick mi ha fatto venire in mente una canzone fighissima che porta lo stesso nome, fatta da un gruppo delle mie parti
    Eh?

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    raga
    parlo con coscenza di cognizione di causa
    noi tutti non siamo onesti, se possiamo prelevare uno spicciolo in piu lo facciamo!
    dall'altra parte se posso risparmiare chiedendo lo sconto, lo faccio

non mi avete convinto per niente
    possiamo stare ore qui a formulare le piu svariate ipotesi
    secondo me serve una mano dall'alto! ovvero dallo stato

tenete bene in mente non sto dicendo che voglio evadere, anzi tutto il contrario
    io voglio pagare le tasse!!! ma voglio farlo in modo giusto
    e per giusto intendo che se tutti sono obbligati sarebbe meglio
    da qui il problema di come fare, che fino adesso non si è risolto

cercate di tenere bene a mente le mie parole: sto dicendo chiaramente
    che mi devono costringere!!!! e come me, milioni di itliani devono essere costretti!
    parlo come gruppo!
    nnon mi venite (PER FAVORE)a fare i bravi santerellni a dire :
    "eeeh io chiedo sempre la fattura"
    ma chi vi crede??? IO NON VI CREDO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Eh?
    Riordino:

un gruppo delle mie parti ha fatto una canzone che si chiama "part time", il tuo nick me l'ha fatta venire in mente ed ho preso ad ascoltarla a ripetizione

Non c'entra nulla col thread, ma volevo renderti partecipe del fatto che col tuo nick hai contribuito a spezzare la monotonia acustica di questa mattina

Originariamente inviato da lnessuno
    Riordino:

un gruppo delle mie parti ha fatto una canzone che si chiama "part time", il tuo nick me l'ha fatta venire in mente ed ho preso ad ascoltarla a ripetizione

Non c'entra nulla col thread, ma volevo renderti partecipe del fatto che col tuo nick hai contribuito a spezzare la monotonia acustica di questa mattina
    Sono felice di aver contribuito, seppur involontariamente a cambiare il destino di qualcuno rendendoglielo migliore! Grazie per avermi reso partecipe. Hai reso la mia giornata decisamente migliore: anch'io posso fare qualcosa di buono per gli altri!

Originariamente inviato da fra7576
    vabhe, almeno i notai paiono onesti...
    Mi sa che te non hai presente quanto chiedono i notai, anche solo per venire a cagare nel bagno di casa tua.

Permessi di invio