Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Originariamente inviato da piero.mac
    adesso ore 1.00 il server out.alice.it e out.tin.it sono nuovamente funzionanti
    Finalmente! Si Sto arrivando! Qualcosa sull'accaduto?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    Buongiorno a tutti.
    Anch'io da ieri non riesco ad inviare email con il server out.alice.it ed il problema sussiste ancora stamattina. Ho provato a contattare l'assistenza Telecom, ma mi hanno risposto che loro garantiscono solo la funzionalità della webmail; per l'assistenza sui malfunzionamenti della posta con client bisogna attivare un servizio a pagamento di 29 euro.... ottimo direi...

in effetti questa mattina e' di nuovo in errore sia out.alice.it che out.tin.it

Funziona il server mail.tin.it ....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ragazzi... a me non sembra che la situazione sia rientrata... stamattina il client email, indipendentemente da quale sia l'indirizzo del messaggio del destinatario, mi dice rifiutato....
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Originariamente inviato da dwb
    Ragazzi... a me non sembra che la situazione sia rientrata... stamattina il client email, indipendentemente da quale sia l'indirizzo del messaggio del destinatario, mi dice rifiutato....
    ho svariati account su alice, tin, virgilio.

ho posizionato come server in uscita per @alice.it e @tin.it questa configurazione:

server SMTP -> mail.tin.it
    porta 587

ovviamente serve un account valido @tin.it
    poi accetta in uscita tutti i domini telecom e cioe' @alice.it, @tin.it, @tim.it, @virgilio.it

con thunderbird nella prima videata di impostazioni account all'ultima riga bastera' scegliere il server mail.tin.it oppure impostarlo come predefinito.

ho svariati account su alice, tin, virgilio.

ho posizionato come server in uscita per @alice.it e @tin.it questa configurazione:

server SMTP -> mail.tin.it
    porta 587

ovviamente serve un account valido @tin.it
    poi accetta in uscita tutti i domini telecom e cioe' @alice.it, @tin.it, @tim.it, @virgilio.it

con thunderbird nella prima videata di impostazioni account all'ultima riga bastera' scegliere il server mail.tin.it oppure impostarlo come predefinito.
    Il fatto che accetta in uscita i domini Telecom, automaticamente preclude il fatto di inviare su altri?

Originariamente inviato da dwb
    Il fatto che accetta in uscita i domini Telecom, automaticamente preclude il fatto di inviare su altri?
    mi pare che in uscita accetti solo domini relativi alla propria gestione. Ma questo vale per tutti i provider. se da adsl alice vuoi inviare con una email di libero puoi farlo solo da webmail. GMAIL invece funziona perche' google non e' un provider internet, come la posta certificata ed altri similari non legati ad un provider internet.

Quello che alla fine ho riscontrato e' che al momento non funziona da pc solo out.alice.it

puoi inviare dove vuoi ma chi invia deve essere della propria "parrocchia"

mi pare che in uscita accetti solo domini relativi alla propria gestione. Ma questo vale per tutti i provider. se da adsl alice vuoi inviare con una email di libero puoi farlo solo da webmail. GMAIL invece funziona perche' google non e' un provider internet, come la posta certificata ed altri similari non legati ad un provider internet.

Quello che alla fine ho riscontrato e' che al momento non funziona da pc solo out.alice.it

puoi inviare dove vuoi ma chi invia deve essere della propria "parrocchia"
    Si certo, questo lo sapevo, ma avevo capito tutt'altra cosa!

Permessi di invio