Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Re: Re: Re: Re: [pessimismo&fastidio] usabilita', questa sconosciuta

Originariamente inviato da Little Hawk
    Questa e' l'ultima cosa di cui devi lamentarti. Detto questo, oggi ci sono -almeno in UK e qui- dei cosetti digitali per generare il codice di accesso. Moolto sicuro e sei dentro in secondi. Li usano anche li'?
    Intesa lo usa (ma anche altre banche).
    Come funzionano i token? Ti danno una lista predefinita o qualcosa per generarli?
    Ing Direct ti dà una schedina magica su cui ci sono (mi pare) 16 codici di tre cifre ciascuno, e ad ogni operazione "seria" te ne vengono richiesti tre a caso (ovviamente in abbinata a codice utente, data di nascita e password per entrare nell'home banking).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: [pessimismo&fastidio] usabilita', questa sconosciuta

Originariamente inviato da MItaly
    Intesa lo usa (ma anche altre banche).

Ing Direct ti dà una schedina magica su cui ci sono (mi pare) 16 codici di tre cifre ciascuno, e ad ogni operazione "seria" te ne vengono richiesti tre a caso (ovviamente in abbinata a codice utente, data di nascita e password per entrare nell'home banking).
    gotcha

Re: Re: Re: Re: [pessimismo&fastidio] usabilita', questa sconosciuta

Originariamente inviato da Little Hawk
    ... studi di usabilita'
    su scala minore mi e' capitato di farne qualcuno, in passato

Questa e' l'ultima cosa di cui devi lamentarti.
    lo so, non era una lamentela vera e propria

Come funzionano i token? Ti danno una lista predefinita o qualcosa per generarli?
    qui chiamano token i cosetti che generano i numeri casuali... io li chiamo portachiavi

ulteriore puntata, sempre dal sito dell'agenzia del territorio; l'importo mi e' descritto come da immagine allegata e uno si chiede devo metterci la virgola come scritto a sinistra o il punto come scritto a destra?

l'importo e' di 50 euro, quindi 50,00 oppure 50.00

risposta, il punto, perche' con la virgola - come sarebbe piu' logico - non funziona; col punto invece si, poi guardi il file xml generato e trovi questo:

codice:
    <Tributi CodiceTributo="ADT0" Importo="5000"/>

una volta generato l'xml... niente, rimani li' e non sai cosa farne, perche' istruzioni non ce ne sono e nemmeno un redirect in qualche altra pagina
    Immagini allegate Immagini allegate

Guest

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Di recente ho dovuto aiutare un parente a dichiarare i redditi online sul sito dell'INPS ai fini pensionistici
    Arrivato sul 14esimo form della 22esima pagina nel campo "reddito" il testo d'aiuto diceva
    "Introdurre il totale dei redditi posseduti" e ci ho messo la pensione sommata al reddito della casa; dopo altri n passaggi finalmente arriva il messaggio "La tua dichiarazione e' stata validata e registrata. Clicca qui per stampare la tua copia"

e nel foglio c'era la sorpresa:

Il pensionato dichiara xxxxxx.xx euro oltre al reddito gia' conosciuto dall'INPS

Dopo circa due ore e tre telefonate sono riuscito ad azzerare tutto...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Guest
    Originariamente inviato da br1 Arrivato sul 14esimo form della 22esima pagina
    scherzi, vero?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Dietro tutte 'ste ignomignose et obbbrobbbriose schifezze non c'è nè B. nè il piddì, e neppure Grillo/grillini e/o la santaromana chiesa...

Ma solamente e semplicemente degli informatici

...

...

Vil razza dannata!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da br1
    Il pensionato dichiara xxxxxx.xx euro oltre al reddito gia' conosciuto dall'INPS

Dopo circa due ore e tre telefonate sono riuscito ad azzerare tutto...
    Il tuo avatar è la tua reazione a quella scritta, vero?

Originariamente inviato da astro
    Dietro tutte 'ste ignomignose et obbbrobbbriose schifezze non c'è nè B. nè il piddì, e neppure Grillo/grillini e/o la santaromana chiesa...

Ma solamente e semplicemente degli informatici

...

...

Vil razza dannata!

tu ci scherzi, ma proprio il sapere che e' principalmente colpa nostra mi rende la cosa ancora piu' fastidiosa

Permessi di invio