Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    capisco prendersi un po' di margine, ma se parliamo di stime dell'ordine di ore non è un po' troppo raddoppiarle?

Non sono libero professionista, ma se stimo un lavoro, al massimo mi tengo un 20% di tempo in più o in meno. Se stimassi un lavoro tenendomi come cuscinetto il doppio del tempo mi guarderebbero così

tu addirittura hai raddoppiato il tempo dopo averlo aumentato del 10%
    Personalmente lo raddoppio per diversi motivi :

a) Al cliente non piace mai la prima versione
    b) Il cliente decide che la grafica/impostazione sia migliorabile ( anche se perfetta, ma se non sente di aver "creato lui", non è soddisfatto )
    c) Aver sottostimato una problematica sorta in corso d'opera
    d) Costi di incontri con il cliente che da 2 diventano 4-5-6-7-8

Per questi motivi raddoppio.
    Non sono mai uscito fuori budget ( anzi...mi ritengono anche economico ), ma cosi facendo non mi son mai ritrovato a lavorare "per gloria" ( eccetto da "impiegato" )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Originariamente inviato da fcaldera
    capisco prendersi un po' di margine, ma se parliamo di stime dell'ordine di ore non è un po' troppo raddoppiarle?

Non sono libero professionista, ma se stimo un lavoro, al massimo mi tengo un 20% di tempo in più o in meno. Se stimassi un lavoro tenendomi come cuscinetto il doppio del tempo mi guarderebbero così

tu addirittura hai raddoppiato il tempo dopo averlo aumentato del 10%
    proprio per questo sto cercando di capire come stimate i vostri preventivi

te quindi, su una stima di tot ore aggiungi massimo un 20% in più e poi calcoli con la tua tariffa oraria?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mah, se la grafica è pronta, 8/10 ore per il calcolo di un codice fiscale sono ben tante.