Originariamente inviato da rebelia
ognuno continuamente agisce di istinto in base agli stimoli del momento; poi si illude - ci illudiamo - che non sia cosi', che ci sia tutto un ragionamento razionale dietro bla bla bla, ma siamo molto piu' istintivi e "istintivamente stimolabili" di quel che vorremmo
entro certi limiti non ho difficolta' a dichiarare di fare acquisti d'impulso; i limiti sono la consapevolezza che non posso decidere di acquistare un'auto e prendere una ferrari, ma diciamo che debba scegliere tra 2-3 utilitarie piu' o meno equivalenti per quel che riguarda il prezzo e le caratteristiche: so benissimo che anche se cerco di giustificare razionalmente la scelta, in realta' e' quella che piu' mi piace "a pelle" e potrei fare lo stesso ragionamento per molti altri prodotti, non parliamo dei libri o degli abiti
la ragione serve solo a frenare questo impulso, non certo a sostituirlo
Si ma l'istinto dovrebbe venir sempre dopo un ragionamento razionale, ovvero prima ci ragiono poi a parità di caratteristiche scelgo quello che "a pelle" mi piace!! Ma se fanno un prodotto che perde in partenza come caratteristiche/prezzo io non lo considero proprio...quindi possono fare tutte le pubblicità che vogliono ma io quel prodotto non lo prenderò mai...

Rispondi quotando

?