scusa ma come value come posso mettere il nome del file se lo voglio scegliere?
scusa ma come value come posso mettere il nome del file se lo voglio scegliere?
Hai letto cosa ti ho scritto?
I file li elenchi tutti, di fianco ad ogniuno ci va un checkbox (la casellina quadrata da selezionare col click), inviando il form, allo script arriveranno i nomi di tutti i file selezionati che si vogliono cancellare.
I nomi dei file da mettere nei value dei checkbox, li recuperi con scandir().
<?php
$dir="./";
$a=scandir($dir);
echo "<input type=\"checkbox\" name=\"file[]\">".$a;
?>
allora cosi riesco a vedere tutti i file presenti nella cartella, ma non riesco ad accostarci un checkbox per ognuno di essi! sono alle prime esperienze con php chiedo scusa ovviamente!
Ti ho dato il link alla documentazione della funzione scandir(), hai letto che restituisce un array e non una semplice variabile?
Codice PHP:$files = scandir($dir);
echo '<form ...>';
foreach( $files as $file )
{
if ( $file != '.' && $file != '..' && ! is_dir($file) )
{
echo $file.' <input type="checkbox" name="files[]" value="'.$file.'" />
';
}
}
echo '<input type="submit" ... />';
echo '</form>';
si ho letto ma non riuscivo a metterlo in pratica, stavo cercando di capire come farlo funzionare infatti, comunque col codice che mi hai postato mi da questi errori:
Notice: Undefined variable: dir in C:\xampp\htdocs\prova\deleteonto.php on line 2
Warning: scandir(): Directory name cannot be empty in C:\xampp\htdocs\prova\deleteonto.php on line 2
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in C:\xampp\htdocs\prova\deleteonto.php on line 5
E certo, la directory devi dirgliele tu.
Definisci
$dir = 'la_cartella_che_vuoi';
fantastico grazie mille, ora devo collegarlo ad una funzione php che mi elimina gli elementi selezionati quando premo invio giusto?