te lo appoggioOriginariamente inviato da carlo2002
Se ci vogliono solo 4 minuti di cottura c'è qualcosa che non va![]()
te lo appoggioOriginariamente inviato da carlo2002
Se ci vogliono solo 4 minuti di cottura c'è qualcosa che non va![]()
e invece queste ditte straniere contribuiscono a danneggiare sia l'economia che l'immagine alimentare dell'Italia, sono tutte false imitazioni di prodotti italiani con tanto di loghi e colori che fanno credere al consumatore che il prodotto sia prodotto e/o proviene dall'Italia.Originariamente inviato da Little Hawk
eh?![]()
E' pasta prodotta e venduta in Finlandia, come fa a danneggiare l'economia Italiana?
Ah, il sapore non è minimamente paragonabile a quelli originali, se mi paragoni quella pseudo pasta-spaghetti con la pasta di Gragnano o Barilla, vengo li e ti prendo a testate
In alcuni supermercati fuori dall'Italia ( e anche fuori dall'europa ) ci sono proprio degli stand italiani, per esempio la Barilla mette dentro i supermercati lo stand suo, con pasta sughi e condimenti che produce, in genere costano di più di quanto si pagano in Italia ( per via del trasporto )...
Vorrei comunque segnalare che molte aziende che "producono" cibo in Italia non comprano le materie prime in Italia, ma in paesi esteri ( Romania, Egitto, Libano, Turchia ) per poi confezionarli in Italia e venderli come "made in Italy".
Capisco che è stato confezionato in Italia, ma il pomodorino di sorrento ( ad esempio ), non è di sorrento se proviene dalla Turchia.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
magari fosse turco...spesso è cinese...Originariamente inviato da saucer
Vorrei comunque segnalare che molte aziende che "producono" cibo in Italia non comprano le materie prime in Italia, ma in paesi esteri ( Romania, Egitto, Libano, Turchia ) per poi confezionarli in Italia e venderli come "made in Italy".
Capisco che è stato confezionato in Italia, ma il pomodorino di sorrento ( ad esempio ), non è di sorrento se proviene dalla Turchia.
cmq non credo si possa fare diversamente...il latte consumato in italia puro o per fare formaggi è molto superiore alla produzione nazionale, idem il consumo di farina di grano, e tante altre materie prime
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Ma se non viene da Sorrento neanche ce lo possono scrivere sulla confezione "Pomodorino di Sorrento", quelli turchi o provenienti da altre parti faranno un'altra fine, andranno a finire in sughi pronti per esempio, non sul banco venduti sotto falso nome.Originariamente inviato da saucer
...
A meno di non avere a che fare col fruttivendolo truffaldino.
Dico....Originariamente inviato da Goo21
magari fosse turco...spesso è cinese...
cmq non credo si possa fare diversamente...il latte consumato in italia puro o per fare formaggi è molto superiore alla produzione nazionale, idem il consumo di farina di grano, e tante altre materie prime
Made in Italy dovrebbe essere una denominazione ( cosi come per il DOP ), solo di prodotti COLTIVATI e RACCOLTI in Italia.
Vendere latte estero spacciandolo per le mucche italiane è una TRUFFA.
I NAS non riescono a contrastare tutto e le leggi italiane son molto fumose anche sotto questo punto di vista, rendendo di fatto impossibile farla pagare a questi TRUFFATORI.
anni fa all'autogrill ho trovato il pesto alla genovese made in china![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
In Italia?Originariamente inviato da Alhazred
Ma se non viene da Sorrento neanche ce lo possono scrivere sulla confezione "Pomodorino di Sorrento", quelli turchi o provenienti da altre parti faranno un'altra fine, andranno a finire in sughi pronti per esempio, non sul banco venduti sotto falso nome.
A meno di non avere a che fare col fruttivendolo truffaldino.![]()
Non ci credevo neppure io, fino a quando un tizio mi venne a rompere i "maroni" perchè feci 30 minuti di ritardo all'appuntamento e mi disse :
"State già pensando alle ferie? Mentre voi andate in ferie, io me ne vado in Turchia a comprare le materie prime per i miei clienti, io le ferie me le faccio a Dicembre, cosi si lavora! "
E il tizio appunto rivendeva materie prime ad aziende locali per "imbottigliarle" e rivenderle con appunto tale nomenclatura ( omettendo che le materie prime arrivassero dalla Turchia ).
( Anticipo il prossimo post )
Denunciare chi? Per cosa? Per aver sostenuto che andava a comprare in Turchia e rivendere il prodotto "finito" come "made in Italy"? Con quali prove?
Le prove non devi fornirle tu alle forze dell'ordine, ci pensano loro alle indagini.Originariamente inviato da saucer
...
( Anticipo il prossimo post )
Denunciare chi? Per cosa? Per aver sostenuto che andava a comprare in Turchia e rivendere il prodotto "finito" come "made in Italy"? Con quali prove?