Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Connessione instabile

  1. #11
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Si quelli. Quando riprendono i problemi Guard se noti problemi di fluttuazione del snr e se gli errori aumentano.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7
    va bene grazie...ti aggiornerò nonappena avrò notizie

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Con una 7mb la banda minima garantita di Alice è 2.1 mbps. Ormai sono ferrato su questo

    Se chiamare il 187 non risolve il problema prova con questo strumento, che è quello ufficiale del garante delle comunicazioni:

    https://www.misurainternet.it/

    Se il valore rilevato scende sotto il minimo garantito puoi chiedere che l'operatore si metta in regola, e se non ci riesce puoi disdire senza pagare alcuna penale...

    Sulle wimax... quella che hanno i miei genitori (nel nord-ovest) funziona benissimo: veloce ed economica. Ma trovare una wimax seria sembra quasi che sia un'eccezione...

  4. #14
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    no, attenzione, la banda minima garantita è quella offerta dal provider, ma se la tua linea non regge fisicamente tali velocità non rientri nei casi di inadempienza contrattuali
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da fivendra
    no, attenzione, la banda minima garantita è quella offerta dal provider, ma se la tua linea non regge fisicamente tali velocità non rientri nei casi di inadempienza contrattuali
    A quanto pare si, l'ho verificato con vodafone e più di recente con telecom... quando avevo l'opzione superinternet e la banda minima garantita era di 3mbit. Il commerciale mi ha detto che avevo due strade: togliere la superinternet e vedere se andava meglio, oppure disdire per inadempienza da parte loro

  6. #16
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    la banda minima garantita è l'ampiezza di banda minima che il provider deve garantire all'interno della sua rete. Se però il problema sei tu, nel senso di problemi dell'impianto telefonico, questa condizione salta perchè se tu ad avere problemi e non il provider.

    Che poi per non aver problemi ti permettano di disdire è possibile ma se volessero farti le pulci potrebbero non accettare la causale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.