Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Grafica vettoriale

Utente di HTML.it
    Ehehehehehehe!!!!!
    Pensavo si fosse rotta la rotella del mouse!!!! :gren:
    Ciauz!

ho capito

grazie mille per l'interesse.
    Sarebbe interessante poter inserire delle polilinee,poligoni ecc. in vettoriale senza trasformali sempre in "dannati" (se pur tante volte vantaggiosi) pixel!
    E se per assurdo volessi pubblicare la pianta e una sezione di casa mia, editata con un CAD, o il prospetto 3d della mia macchina,ecc ecc. poterla pubblicarle in vettori veri e propri. (con anche la possibilita',a discrezione dell'autore: tasto DX-salva con nome- *.dwg,dxf,cdr,ai e chi piu' ne ha...)

ciao a tutti.
    (diranno che q.to qui vuol cercare il pelo nell'uovo quando in gif
    e jpg e tutto cosi' semplice...!!!!)

Re: ho capito

Originariamente inviato da emi.sironi
    grazie mille per l'interesse.
    Sarebbe interessante poter inserire delle polilinee,poligoni ecc. in vettoriale senza trasformali sempre in "dannati" (se pur tante volte vantaggiosi) pixel!
    E se per assurdo volessi pubblicare la pianta e una sezione di casa mia, editata con un CAD, o il prospetto 3d della mia macchina,ecc ecc. poterla pubblicarle in vettori veri e propri. (con anche la possibilita',a discrezione dell'autore: tasto DX-salva con nome- *.dwg,dxf,cdr,ai e chi piu' ne ha...)

ciao a tutti.
    (diranno che q.to qui vuol cercare il pelo nell'uovo quando in gif
    e jpg e tutto cosi' semplice...!!!!)

Ciao ,
    ma guarda che puoi farlo!

Basta che prendi il disegno vettoriale che vuoi tu (es la piantina dell tua casa) , lo esporti in dxf , lo importi in flash e lo esporti in formato vettoriale .swf.

Dopodichè lo pubblichi su una pagina html con l'attributo "embed" .

Vai quì e clicca dx per il menù (ingrandire , rimpicciolire) , l'immagine è vettoriale al 100% , e al posto di Leela ci sarebbe potuta essere la piantina di un appartamento.
    http://space.virgilio.it/jamesvalue@...o.it/leela.swf

Ciao jamesvalue

grazie

IN effetti cosi' ho gia' provato e va bene, solo che bisogna utilittare "per forza" flash.
    Sono curioso di vedere l' svg.
    ciao
    grazie

Re: grazie

Originariamente inviato da emi.sironi
    IN effetti cosi' ho gia' provato e va bene, solo che bisogna utilittare "per forza" flash.
    Sono curioso di vedere l' svg.
    ciao
    grazie
    Ciao ,
    devi usare l'swf (o in futuro l'svg) ,solo perchè i browsers non supportano formati tipo il dwg o il dxf!

Cmq , l'swf è un formato vettoriale (non solo Cmq!) , mentre invece , bmp , jpg , gif o png sono formati raster , cioè se vuoi che un disegno rimanga vettoriale devi pubblicarlo in swf o in svg , se invece vuoi pubblicarlo in raster ,devi usare un formato raster supportato dai browsers , anche quì non potrai usare un formato raster qualsiasi (es il psd) anche se molto diffuso , perchè i browser non lo visualizzano.

Ciao jamesvalue

grazie

in effetti hai ragione.
    grazie
    ciao

Permessi di invio