Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: VB o C# ?

Io uso VB.Net perchè sono uno che in genere tende a sforzarsi il meno possibile, quindi se una cosa si può fare in due modi, scelgo di certo la + facile (sfido chiunque a dire che Visual Basic non è + semplice di C, Java o simili), se poi con il C# posso fare cose in più allora mi studierò anche questo linguaggio.

Ciao

Ciao,
    non ho ancora capito una cosa: per lavorare con c# è indispensabile avere installato il .NET?
    Cioè se voglio creare un programma che NON lavori per il web posso scriverlo anche in blocco note ma per compilarlo è indispensabile .NET.
    E in Vb.NET? D'ora in poi chi si vuole avvicinare alla programmazione Microsoft o si compra Visual Studio.Net o si installa la piattaforma .NET?
    Ho un po' di confusione.....
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Ti serve per forza il .Net SDK (gratuito) che ha sia i compilatori (VB, C# C++) che il framework e la documentazione.

Come editor per i file puoi usare quello che vuoi, Visual Studio.Net è solo più comodo.

ciao
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

io studio vb.net

ho fatto c# in univeristà l'anno scorso, ma nn mi è piaciuto ed infatti nn me ne ricordo molto

X Alex
    grazie per i chiarimenti, quindi anche per creare un'applicazione indipendente dal web,ad esempio un .exe, dovrò fare riferimento al .NET SDK (quando un giorno sarò in grado di programmare qualcosa che non sia php,asp ;-)).

X Inno
    All'università l'anno scorso ti parlavo già di C#? O facevate C++?

c# piattaforma dotnet !!!

ne son certo !!!

ho pure il manuale a casa !!!

Cavolo!
    E dopo dicono che le università arrivano sempre dopo!

i miei amici ke son rimasti in università (io l'ho mollata) hanno fatto questo per il corso relativo

Permessi di invio