Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: sito liceo

Utente di HTML.it L'avatar di marydif
    ?? un punto di credito? i crediti si assegnano secondo graduatorie ben specifiche basate sulla media scolastica e altri fattori. non sono mica noccioline... al massimo può inserire la creazione del sito come parametro a tuo favore, ma dubito fortemente che ti possa assegnare d'ufficio un punto in più.
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

xkè no? certo ke possono... ad esempio: io prendo un ponto xkè faccio basket, un'altro per spagnolo e un'altro x l'ecdl... i punti si danno a discrezione del consiglio di classe (almeno a scuola mia..)!

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Effettivamente ci sono dei punti di credito che possono essere assegnati per meriti speciali, quali ad esempio l'attività sportiva a livello agonistico, oppure opere degne di nota o anche attività extra-scolastiche svolte a favore dell'istituto o della comunità.
    In questa categoria rientra appunto anche il lavoro per il sito.
    Bisogna anche dire che il numero totale di crediti assegnabili è limitato ( mi sembra massimo tre ). Personalmente mi sembra giusto premiare chi riesce a conciliare lo studio con altre attività

Ciao

PS comunque non lamentarti per un solo punto, il preside del mio vecchio liceo ha dato solo 0.2 punti di credito a ragazzi che giocavano nel campionato di serie A di hockey
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Utente di HTML.it L'avatar di marydif
    Faccio l'ultima precisazione, poi chiudo il discorso altrimenti diventiamo OT. Le attività esterne alla scuola (nel senso che non centrano con le lezioni e i voti) concorrono all'assegnamento del credito formativo in maniera minima: permettono l'oscillazione all'interno di una banda di punteggio prestabilita dalla media scolastica, e possono quindi far prendere un punto in più o in meno, ma tutte insieme, non un punto per ciascuna. Mia madre, vicepreside di un liceo classico, conferma. Dal tuo discorso sembra che tu abbia tre punti in più perchè fai basket ecc.., il che mi risulta impossibile.

Cmq per il sito potresti dare un'occhiata a quelli di altre scuole per farti un'idea. Solitamente nel sito del comune della città ci sono i link a tutte le scuole in rete. Poi, se la tua scuola ha un logo o un'immagine che la identifica, potresti partire da quello e iniziare a giocare sui colori.

ciao ciao
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

Permessi di invio