Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di mUrf
    Grazie per i consigli ragazzi .... anke se non sò dove procurarmeli ora stè applicazioni !!! Esistono versioni trial o simili ??

Thanks
    mUrf

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da mUrf
    Grazie per i consigli ragazzi .... anke se non sò dove procurarmeli ora stè applicazioni !!! Esistono versioni trial o simili ??

Thanks
    mUrf
    freehand

http://www.macromedia.com/software/freehand/trial/

Utente di HTML.it L'avatar di aerostato
    Per la Adobe ho controllato ma non ho visto la sezione download, quindi non saprei dirti. Comunque Freehand provalo.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    se hai la pazienza di scaricarti 27 Mb ..

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Calma ragazzi, non giungete a giudizi affrettati e per questo ovviamente errati in tutto o in parte.

Volete dire che Photoshop, il programma più usato dai grafici di tutto il mondo, non è in grado di stampare i caratteri? Ovviamente no, sarebbe assurdo che non lo si potesse fare! Il problema va ricercato nel tipo di immagine, nel suo rapporto tra le dimensioni di stampa e la risoluzione e ovviamente, nel tipo di antialiasing usato per i caratteri che, fino a che non vengono rasterizzati, sono vettoriali anche in Photoshop.

mUrf, dovresti comunicarci le dimensioni in pixel della tua immagine di modo che possiamo dirti se è adatta per una stampa a 12x12 cm.

In teoria, per stampare a 300 DPI su un'area di 12x12 cm. (4,72x4,72 pollici) l'immagine dovrebbe avere almeno una dimensione di 1416x1416 pixel (4,72 x 300 = 1416).

Facci sapere e vedrai che alla fine anche le tue stampe saranno di buona qualità dopotutto, anch'io ho usato Photoshop più d'una volta per fare esattamente quello che vuoi fare tu e non ho riscontrato il minimo problema!

Originariamente inviato da Max-Man
    Calma ragazzi, non giungete a giudizi affrettati e per questo ovviamente errati in tutto o in parte.

Volete dire che Photoshop, il programma più usato dai grafici di tutto il mondo, non è in grado di stampare i caratteri? Ovviamente no, sarebbe assurdo che non lo si potesse fare! Il problema va ricercato nel tipo di immagine, nel suo rapporto tra le dimensioni di stampa e la risoluzione e ovviamente, nel tipo di antialiasing usato per i caratteri che, fino a che non vengono rasterizzati, sono vettoriali anche in Photoshop.

mUrf, dovresti comunicarci le dimensioni in pixel della tua immagine di modo che possiamo dirti se è adatta per una stampa a 12x12 cm.

In teoria, per stampare a 300 DPI su un'area di 12x12 cm. (4,72x4,72 pollici) l'immagine dovrebbe avere almeno una dimensione di 1416x1416 pixel (4,72 x 300 = 1416).

Facci sapere e vedrai che alla fine anche le tue stampe saranno di buona qualità dopotutto, anch'io ho usato Photoshop più d'una volta per fare esattamente quello che vuoi fare tu e non ho riscontrato il minimo problema!
    Nessuno vuole togliere niente a Photoshop, ci mancherebbe altro.
    IO ho solo detto che non ho mai stampato da photoshop e quindi non saprei dire se stampa sgranato o no. Abbiamo spiegato a mUrf che l'immagine deve essere a 300 dpi e se la porta su un programma come illustrator viene visualizzata l'antemprima e lì ci si può rendere conto se è o non è a 300 dpi (in pratica se quando si importa il tiff viene + piccolo di quello che volevamo non ha la risoluzione giusta per la stampa)

Utente di HTML.it L'avatar di mUrf
    Ok, descrivo passo passo le mie azioni così si capirà meglio dove sgarro, NUOVO (e imposto in cm 12x12) 340x340px , sfondo bianco, dopodichè apro l'immagine che mi serve includere nella copertina e lo trascino col mouse nel nuovo disegno. Per il testo creo dei livelli di tipo testo e scrivo. Il dpi lo setto al momento della stampa tra le proprietà della stampante ......

Grazie a tutti
    mUrf

Immagino tu stia sempre parlando di photoshop, quindi il tuo errore è che lasci la risoluzione a 72 dpi.
    Quando crei un nuovo file, devi settare la risoluzione a 300 dpi e vedrai che otterrai quello che desideri.
    Ricordati che anche le immagini che incolli dentro devo essere a 300 dpi.

Ciao
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

Limbo Boys

E infatti ecco l'errore:
    NUOVO (e imposto in cm 12x12) 340x340px
    Max-Man in un post precedente ha scritto che per avere un'immagine 12x12 a 300 dpi devi fare un'immagine di 1416x1416px.
    Comunque non devi fare nessun calcolo.
    Nuovo -> Dimensione immagine in cm 12x12 e Pixel x Pollice 300

Facci sapere

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Originariamente inviato da aerostato
    E infatti ecco l'errore:

Max-Man in un post precedente ha scritto che per avere un'immagine 12x12 a 300 dpi devi fare un'immagine di 1416x1416px.
    Comunque non devi fare nessun calcolo.
    Nuovo -> Dimensione immagine in cm 12x12 e Pixel x Pollice 300

Facci sapere

Esatto! Era evidente che con quella risoluzione e la stampa a 12x12 cm. l'immagine sarebbe risultata sgranata e non poco.

Con un file di 340x340, si può stampare a 300 DPI un'immagine che ha le dimensioni di 1,13x1,13 pollici cioè 2,87x2,87 cm.

I calcoli vanno fatti comunque perchè, a volte, ci si ritrova con immagini acquisite ad un livello DPI inferiore a 300 ma, non è detto che per stampe di dimensioni minori, non si possa raggiugere lo stesso la massima risoluzione (300 DPI).

Ad esempio, può accadere che scansioniamo un'immagine di 5x5 pollici a 150 DPI. Il file risultante sarà grande 750x750 pixels ed è ovvio che se volessi stamparla ad una risoluzione di 300 DPI, dovrei ridurne le dimensioni su carta (non in pixels) a 2,5x2,5 pollici, senza però variare il numero di pixels.

Permessi di invio