io ti consiglio XaraX su http://www.xara.com
disegni la forma
aggiungi Bevel e luci
esporti in parecchi filmati
ciauz
io ti consiglio XaraX su http://www.xara.com
disegni la forma
aggiungi Bevel e luci
esporti in parecchi filmati
ciauz
x pierox: ok ho provato l'effetto, non è esattamente quello che volevo, ma viene comunque un bell'effetto, credo possa andare bene!!!
x cyberman: ho il photoshop, ma anche XaraX, ho provato come dici tu, ma non riesco a farlo...![]()
pierox ho riprovato l'effetto, però ho giocato un po' con gli effetti di luce...
Solo con Photoshop, usando i "Clipping Paths" e le "Blending Options".
scusa la mia ignoranza ma... che sono le "Clipping Paths"?
ho fatto qualche altro cambiamento (ho utilizzato immagine>metodo>curve) dopo aver ingrandito il riflesso e unito i livelli
scusate ma oggi sono un po' rincxxxxxxxxx, è "immagine>regola>curve"...Originariamente inviato da dajin bu
ho fatto qualche altro cambiamento (ho utilizzato immagine>metodo>curve) dopo aver ingrandito il riflesso e unito i livelli
è la terza geffe che faccio!!!:gren: :gren:
dajin bu, i tuoi esempi non mi sembrano male, forse il riflesso è ancora un po' rigido, ma la strada è giusta.
Poi, sai, quella che ti ho indicato può essere una strada ma qualsiasi altro percorso per raggiungere lo scopo va bene.
Anche l'esempio di max man è bello, benché non abbia l'effetto trasparenza.
Ciao
x pierox: ho visto l'effetto del metodo di max man, è uscito molto bene, anche se non ho capito che sono le "Clipping Paths"...
cmq ormai ho iniziato a usare il tuo metodo, infatti dovevo fare un disegno con un riflesso (vedi allegato), e mi sembra che così possa andare!
ciao e grazie a tutti!
Io ho la versione in inglese di Photoshop e purtroppo non so dirti esattamente come si chiamino i Clipping Paths comunque, traducendo alla lettera, dovrebbe essere "Tracciati di Taglio" o qualcosa del genere.
In pratica puoi utilizzare le forme preimpostate (cerchio, quadrato etc..) oppure crearne di nuove, le quali ti permetteranno di tagliare appunto, l'area delimitata in modo da poterla poi utilizzare per aggiungere effetti e quant'altro.
Quando utilizzi lo strumento "Shape" (Forma), crei automaticamente un Clipping Path e facendo doppio click sul layer, puoi subito aggiungere gli effetti di ombra, bordo, spessore etc...