Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Gestire dati su file

i miei primi programmini sono stati in batch
    Direttamente dall'help

Cerca la stringa di testo specificata in uno o più file

FIND [/V] [/C] [/N] [/I] "stringa" unità->percorso->nomefile

/V Visualizza le righe che NON contengono la stringa indicata
    /C Visualizza solo il totale delle righe che contengono la stringa indicata
    /N Visualizza in numero di riga accanto alle righe mostrate
    /I Unsensitive

dovrebbe essere qualcosa del genere
    FIND.EXE /N /I "Fabio" rubrica.txt

se vuoi il risultato su file mi sembra fosse così:
    FIND.EXE /N /I "Fabio" rubrica.txt > risultato.txt
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Thanks,
    ho anche rispolverato un vecchissimo manuale cartaceo del DOS (la programmazione bacth è una "figata" peccato che l'ho scoperta tardi ...)
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Thanks,
    ho anche rispolverato un vecchissimo manuale cartaceo del DOS (la programmazione bacth è una "figata" peccato che l'ho scoperta tardi ...)
    Oddio Fabio, una figata, ma eri in te quando hai scritto questa frase?
    :gren:

Per l'archiviazione dei dati su txt date un occhiata qui e mi dite cosa ne pensate? A me sembra carino anche se non l'ho ancora usato....

CIAO CIAO
    http://textdb.sourceforge.net/
    -------------------------
    CENTROCANOA.COM

Originariamente inviato da skidx

Oddio Fabio, una figata, ma eri in te quando hai scritto questa frase?
    :gren:
    Ero perfettamente in me Skid , però non so se stai criticando la forma (effettivamente l'aggettivo "figata" è un po' demodè), oppure la sostanza...
    Tieni presente che io di computer non so nulla (l'ho ribadito in più occasioni), dovrei essere un futuro avvocato (infatti ultimamente manco dal forum per anare dietro ad una tesi che non riesco a finire)quando scopro qualcosa di nuovo nel campo dell'informatica per me è meglio di un 30 e lode in procedura penale!
    La possibilità di abbinare i comandi di batch (sia DOS che BASH) a php mi esalta...Cosa posso farci?

Ero perfettamente in me Skid , però non so se stai criticando la forma (effettivamente l'aggettivo "figata" è un po' demodè), oppure la sostanza...
    Tieni presente che io di computer non so nulla (l'ho ribadito in più occasioni), dovrei essere un futuro avvocato (infatti ultimamente manco dal forum per anare dietro ad una tesi che non riesco a finire)quando scopro qualcosa di nuovo nel campo dell'informatica per me è meglio di un 30 e lode in procedura penale!
    La possibilità di abbinare i comandi di batch (sia DOS che BASH) a php mi esalta...Cosa posso farci?
    Scusami, il mio era un comento da geek (nerd informatico), mi riferivo al fatto che ti appassionassero i comandi batch, ma avevo scordato che studi legge.
    Comunque, dai retta a me, meglio un 18 in procedura penale di qualsiasi "pseudo programma" che usi i comandi batch.

Nulla di cui scusarsi,
    tra l'altro molto di quel poco che ho imparato lo devo proprio ai tuoi interventi (e non si tratta di captatio benevolentiae, è proprio così).
    Però toglimi una curiosità, cosa c'è di male nell'eseguire comandi batch da php?
    Sono lenti? Il rapporto "risosrse impegnate/risultati" non è conveniente?
    L'idea del POPEN sul GREP mi pareva buona, però effettivamente non ho preso in considerazione problemi di sicurezza o altre incognite....

Però toglimi una curiosità, cosa c'è di male nell'eseguire comandi batch da php?
    Sono lenti? Il rapporto "risosrse impegnate/risultati" non è conveniente?
    L'idea del POPEN sul GREP mi pareva buona, però effettivamente non ho preso in considerazione problemi di sicurezza o altre incognite....
    Se tu devi fare un programmino che giri in locale non hai nessun problema, se invece deve girare su un server la questione diventa un pò più articolata. Non so se le chiamate di sistema siano attive in hosting, comunque c'è qualche problema di sicurezza in più nel caso in cui si lavori con l'input dell'utente. Inoltre suppongo ci sia anche una questione di scalabilità nel senso che con parecchi utenti online molte chiamate a programmi esterni (con relativo tempo di overhead) potrebbero far scadere le prestazioni del sistema. Comunque il mio non era una commento nel merito, piuttosto una battuta. Quindi se l'interazione con programmi esterni ti torna pratica e conveniente non ci trovo nulla di male.

ue' .... dorgati :gren:
    ma ke è sto batch ??? :gren:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

credo che sulla questione sia importante un post di Fabio Heller in un altro 3d

vi chiedete perchè in php non si usino molto i files di testo mentre in perl e CGI sì? Semplice perchè non c'è un modo affidabile per operare sui files di testo, in situazioni di multiutenza, quando un linguaggio lato server viene caricato come modulo del server.
    Uno scoop su flock(): funziona male o non funziona per nulla, questo a meno che non utilizziate php come CGI....e anche in questo caso è poco affidabile
    La questione è abbastanza complessa e riguarda la differenza tra processi e processi figli di un unico superprocesso (ed è il caso dei linguaggi modulo del server).
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Permessi di invio