Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107
    Utente bannato
    Originariamente inviato da Vlad Tepes
    ricorda che ogni oggetto visuale (bottoni, campi di testo ecc.) in qualunque linguaggio di programmazione ha delle proprietà normalmente chiamate "width" e "height" che indicano appunto larghezza e altezza, nonché "top" e "left" che indicano le coordinate dell'angolo in alto a sinistra dell'oggetto. tale proprietà esistono anche per la form.

dovresti avere la pazienza di costruirti un algoritmo che ridimensiona tutti gli oggetti a seconda della dimensione della form, catturare l'evento del "resize" e lanciare il ridimensionamento degli oggetti ogni volta che la form cambia di dimensione...

...ma sei certa che ne valga la pena?...
    [OT] scusate l'intrusione...volevo chiederti....davvero sei originaio di sighisoara?

.. Io lavoro ... :-)
    anche se nn mi va molto! ... sarà il tempo ...
    Stavo guardando il tuo problemino ...nessuno ti ha risposto??mi dispiace! bè non sembra una cosa semplice!
    Spero tu possa trovare qualcuno che possa aiutarti!
    Ciao Buona Giornata alla prossima!

x Evgeniya:

sicuramente si scumpi, sono nato a Sighisoara nel 1431... conosci Sighisoara?...

x Vero:

effettivamente non è un problemuccio semplice... ho studiato un po' la struttura dei PDF, ma credo sia evitabile crearne uno da zero... spero esista un modo per richiamare il Distiller in modo da generarlo automaticamente... SOLO CHE NESSUNO MI CAGA!!!
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului

...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

Per Vlad:

...Dai vedrai che qualcuno ti risponderà!!!!ne sono certa!
    ho notato che vivi in un mondo tutto tuo ..bello! ...però.. per essere del 1431 conosci bene l' informatica
    Ciao uomo misterioso!

...mi tengo al passo con i tempi alla prossima

Originariamente inviato da Evgeniya

[OT] scusate l'intrusione...volevo chiederti....davvero sei originaio di sighisoara?
    saremo mica vicini di casa?

Ciao Ciao alla prossima!

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Per il resize dei controlli visiti il sito
    http://www.it-lang-vb.net/
    quindi clicchi "cerca" sul menu di sinistra, scrivi "resize" e tra i risultati ci sono alcune classi VB che fanno il resize dei controlli in automatico.

Prova così

Inserisci in una form un bottone (Command1) e copia quasto codice:

'-----------------------
    Option Explicit
    Dim perc_w As Double 'percentuale larghezza
    Dim perc_h As Double 'percentuale altezza

Private Sub Form_Load()
    'All'avvio del form calcolo la posizione (percentuale) del Bottone (Command1) rispetto al Form (Me)
    perc_w = (Command1.Left + (Command1.Width / 2)) / Me.ScaleWidth
    perc_h = (Command1.Top + (Command1.Height / 2)) / Me.ScaleHeight
    'NB: Ho calcolato in quasto modo:
    'Percentuale_larghezza=(posizione sinistra del bottone + metà della sua larghezza) / larghezza interna del form
    'Percentuale_altezza=(posizione alto del bottone + metà della sua altezza) / altezza interna del form
    'In pratica aggiungendo alla posizione sinistra e alla posizione alto del bottone, le metà, rispettivamente
    'della largezza e dell'altezza, ottengo le coordinate del punto centrale del bottone.
    'Farò quindi sempre riferimento a tale punto, anche in fase di resize del Form
    End Sub

Private Sub Form_Resize()
    Dim tmp_w As Double
    Dim tmp_h As Double
    'Calcolo la nuova posizione in proporzione alle percentuali calcolate all'inizio:
    tmp_w = (perc_w * Me.ScaleWidth) - (Command1.Width / 2)
    tmp_h = (perc_h * Me.ScaleHeight) - (Command1.Height / 2)
    'Sposto il bottone col metodo Move
    Command1.Move tmp_w, tmp_h
    'NB: Nel calcolo della nuova posizione devo ricordarmi di togliere le metà di altezza
    'e larghezza del bottone in quanto le percentuali calcolate inizialmente fanno riferimento
    'alle coordinate del punto centrale del bottone, mentre il metodo Move utilizza la
    'posizione del punto in alto a sinistra (proprietà Top e Left)
    End Sub
    '------------------------

Il progetto VB contenente questo programma puoi scaricarlo all'indirizzo
    http://web.tiscalinet.it/pinksoft/download/esempio.htm

Al ridimensionamento del form, il bottone (Command1) dovrebbe riposizionarsi in proporzione.
    Fammi sapere come va... Eventualmente posso passarti alcune dritte per effettuare tale operazione dinamicamente su tutti i controlli presenti sulla form.

Ciao, a presto!!
    lupusinfabula

Programmatore VB, ASP, Delphi.

Per Boldan:
    Grazie sei stato veramente molto gentile ..ci provo e ti faccio sapere ... grazie ancora ..credevo nn potesse esserci soluzione!
    Ciao
    Veronica!

Permessi di invio