Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: visual basic

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    È esattamente quello che intendevo io!
    Cambi la risoluzione dello schermo a tuo piacimento, e alla chiusura la riporti come in origine. L'unico problema penso sia la riduzione a icona (e quindi la cooperazione con altri programmi ecc...) e un eventuale crash del programma che lascierebbe la risoluzione modificata.
    Cmq credo sia possibile farlo con DirectX ma non so come....

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi,
    speravo che qualcuno potesse aiutarci, ma a quanto vedo nn è così... Ho cercato di trovare una soluzione al nostro problema, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è ottenere un procedimento inverso a quello voluto.
    Infatti ho trovato questo codice che modifica la risoluzione del programma se viene modificata la risoluzione del desktop, utilizzando il controllo sysinfo e l'evento displaychanged.

--------------------------------------------------------------
    Private Sub SysInfo1_DisplayChanged()
    If Screen.ActiveForm.Width > SysInfo1.WorkAreaWidth Then
    Screen.ActiveForm.Left = SysInfo1.WorkAreaLeft
    Screen.ActiveForm.Width = SysInfo1.WorkAreaWidth
    End If
    If Screen.ActiveForm.Height > SysInfo1.WorkAreaHeight Then
    Screen.ActiveForm.Top = SysInfo1.WorkAreaTop
    Screen.ActiveForm.Height = SysInfo1.WorkAreaHeight
    End If
    End Sub
    ------------------------------------------------------------------
    Ma nn è quello che voglio fare. Vorrei infatti che alla partenza del mio programmino la risoluzione del desktop venisse settata a quella da me utilizzata in fase di progettazione. Come fare? Aiutatemi a trovare informazione sulla directx!!!

Secondo me non è una buona soluzione cambiare le impostazioni dello schermo a un utente (io mi inca22erei...)
    Potresti usare le informazioni di sysinfo per posizionare o ridimensionare dinamicamente i controlli sul form.

Utente di HTML.it
    Grazie riky78 ma ho inpostato il prog con delle tabindex quindi risulterebbe difficile ridimensionare il tutto in funzione della risoluzione presente sul pc.
    Invece ho trovato la risposta a quello che cercavo. Infatti grazie a questo thread

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=243148

ho capito che bastava utilizzare le api di win. Spero che a qualcuno possa fare piacere questa mia scoperta (mizza che scoperta !!!:gren: )

Permessi di invio