Anch'io avevo sto dubbio ... ora ho capito:gren:
![]()
Anch'io avevo sto dubbio ... ora ho capito:gren:
![]()
dove si puo trovare un bel esempio di pagine getaway e pgine doorway?
io oh capito piu meno, oh letto anche il manuale di Andrea Cappello, pero mi rimane la confusione. Una spiegazione con degli esempi chiare sarebe prefettoi non credeti?
doorpage,
trovi apposita sezione dedicata in html.it,
in questo mio articolo trovi un link per poterne scaricare una:
http://www.studiocappello.it/NewsLet...n_esempio.html
gateway:
http://www.1-italian-food-wine-pasta...n-recipes.com/
oppure: http://www.admaiora.com/promoz.htm :-)
:bubu:
Search Advertising Blog
Pensieri e idee riguardo a:
Motori di Ricerca, Search Engine Marketing, la comunicazione online, ma non solo...
Nel caso voglia aspettare che i motori trovino la gateway, la devo ovviamente lincare alla home o index o comunque ad una pagina che registro.Originariamente inviato da martina
A volte i termini gateway o doorway vengono utilizzati per dire la stessa cosa. Cmq nel senso da me prima indicato gateway è una raccolta di doorways (una specie di mappa del sito versione doorways) da registrare nei motori o da linkare alla home aspettando che i motori la trovino da sé.
Mi sembrava di aver letto su questo forum che le varie directory ecc che analizzano il sito con "l'operatore umano" non gradiscono affatto la presenza di doorway ed altri artifizi, al punto che si era consigliato di "fare due versioni del sito": con e senza doorway in funzione del tipo di registrazione.
Si può fare il classico e visibile link, lo si deve fare solo in certi casi, bisogna "nasconderlo", ... bisogna che cambio hobby?
Ciao e grazie.
Andrea;
Allora. Il mio sito e completamente in ASP, e oh sentito che ai motori di ricerca non piace i link con iterrogazione. In questo caso, il mio sito e un portalino e contiene molti testi. E dificile per il spider prendere il testo giusto.
Allora devo creare una doorway che chiamero index.html e che mi porterà su index.asp? e poi oh anche English.asp. Devona nche fare una doorway page per english.asp?
Poi, che sucede quando devo segnalare il sito su yahoo che non supporta le doorway pages? che link li devo dare in questo caso?
Spero il non sapere scrivere bene il Itlaliano non sia un problema per capire.
I siti in ASP hanno problemi con qualche motore se l'url delle pagine contiene i segni ? e %.
In Yahoo non hai problemi, in quanto è una directory. Segnala pure l'url principale del sito (italiana per il sito in italiano).
Non so com'è fatto il sito, ma probabilmente basta realizzare una buona home page (la pagina principale del sito) ottimizzata che contenga link alle sottopagine dello stesso e alla versione ITA ENG del sito.
Poi, per rafforzare posizionamento, ralizza delle doorpage che se vuoi verranno indicizzare automaticamente dai motori con espedienti semplici quali: tasto home del sito che punta alla door che reindirizza alla home.
Spero esser stato chiaro
un saluto
Search Advertising Blog
Motori di Ricerca, Search Engine Marketing, la comunicazione online, ma non solo...
La gateway intesa come "mappa" delle doorpage o welcom o quello che volete, risolverebbe la noisa briga di registrare le singole door/welcome sui motori: registro solo quella ed aspetto/permetto ai vari motori di trovarsi da soli le varie door/welcome e relative pagine del sito.
Mettere un chiaro link alla gateway sull'index (home) non sembra conveniente per:
- Motivo estetico (se uno vi va, lo mandi alla gateway, che rimanda alla door che rimanda alla pagina del sito).
- Credo di aver capito che per qualcuno le door/welcome sono pugni negli occhi!
Qualcuno è in gradi si spiegarmi come stanno le cose? Grazie![]()
Paal,
il metodo della home-doorpage è utilizzato da numerosi siti (e importanti), e spesso neanche te ne accorgi...
Il processo non è quello da te descritto ma questo:
La Home ha un link alla door A.
La door A, molto leggera, ha un reindirizzamento alla home.
La door A contiene link alle altre door.
La gatwey page contiene link a pagine del sito, non necessariamente door, secondo la logica dei link "intelligenti".
Una buona gateway page è in linea con la grafica e i contenuti del sito. E non è riconoscibile in quanto tale.
TIPS
Di fondamentale importanza é l'etichetta, ovvero il testo che contiene il link al vostro sito (definito da Google IR factor). Ove possibile cercate di farvi segnalare utilizzando i più importanti termini riferiti alla vostra attività: se vendete libri sarà "ABC vendita libri". Evitate, ove possibile, di utilizzare solo il nome dell'azienda o, ancora peggio, l'url.
Search Advertising Blog
Se avrai ancora la pazienza di leggere ...Una buona gateway page è in linea con la grafica e i contenuti del sito. E non è riconoscibile in quanto tale.
Non voglio utilizzare pagine con reindirizzamenti automatici, neanche se fatti con js. Sebbene non ci siano notizie certe, da alcuni post è emerso che alcuni MR non gradirebbero i reindirizzamenti; anche se gli spider non interpretano il js, può essere che un giorno ci troviamo penalizzati per questa scelta.
Indipendentemente dalla correttezza di questa scelta, non posso sbagliare, quindi vorrei andare con i piedi di piombo.
Pertanto:
- Oltre al sito che comprende X pagine con un diverso argomento per ogni pagina, pensavo di fare Y pagine per ogni argomento, ciascuna delle quali ottimizzata per alcune key. Queste sarebbero pagine visibili, graficamente coerenti con il sito ecc.
- totale X per Y pagine. Cosa faccio registro X per Y pagine? Grosso impegno ...
- Ok, dalla home mettimao un link ad una pagina che contiene i link a tutte queste X per Y pagine.
- Registro solo la home e gli spider si trovano tutte le pagine; contenti loro e contento io!
Quello che vorrei (oltre ad un parere sulla correttezza del procedimento), è un consiglio su come eseguire il link dalla home a questa "mappa delle X per Y" pagine.
- Single pixel?
- Testo con il colore dello sfondo?
- link su immagine?
- ???? FATE VOI ...
Se siete arrivati fino a questo punto, vi ringrazio. Spero abbiate capito cosa pensavo di fare e che mi possiate consigliare.
Grazie.
Fai una cosa fatta bene: realizza una "mappa" page con link alle pagine del sito, tipo indice, con sezioni e sottosezioni, e linkala alla home con il link... MAPPA. :-)
Dopodichè indicizza nei motori, oltre alla home, anche la pagina MAPPA...
Search Advertising Blog