Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente bannato
    puoi creare un file senza estenzione:
    open "MyFile" for output as #1

e comunque se qualcuno scrive nel file........e lo rovina digli di contattare l'amministratore

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Scusate, non sarebbe più veloce salvare tutto sul registry?
    GetSetting per impostare il valore e SaveSetting per salvarlo...
    Io tendo ad usare files solo se i valori da salvare sono dell'ordine delle centinaia, ma per una decina/ventina di valori il registry va più che bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    Grazie a tutti, mi sa che userò un semplice txt, nascosto e di sola lettura, mi sembra la cosa migliore...
    Non per discriminare sebamix, intendiamoci! È solo che non ho ancora capito cos'é di preciso e come funziona il registro...
    (ma johnny dov'è finito??)

Non c'è problema. Intanto ti spiego come usare il registry con VB

Originariamente inviato da Nico
    Grazie a tutti, mi sa che userò un semplice txt, nascosto e di sola lettura, mi sembra la cosa migliore...
    Non per discriminare sebamix, intendiamoci! È solo che non ho ancora capito cos'é di preciso e come funziona il registro...
    (ma johnny dov'è finito??)
    Il registry è un "file" particolare in cui le applicazioni e windows stesso ci possono memorizzare stringhe di parametri.
    Clicca su start e quindi esegui e digita regedit e premi invio. Ecco il registry. :-)
    E' semplicissimo da usare:
    text1.text=GetSetting("NomeApp","NomeSezione","Nom eVariabile","ValoreDiDefault")

("ValoreDiDefault" è quello che GetSetting restituisce se non trova la chiave nel registry, di solito meglio mettere "")

e
    SaveSetting "NomeApp","NomeSezione","NomeVariabile","Valor e"

Ricora che il registry non va assolutamente saturato di valori (ne va della stabilità di windows stesso), ma se devi memorizzar una manciata di stringhe, va più che bene.

Ok.
    Ma con il registro i dati rimangono memorizzati anche dopo un riavvio del computer?
    E se poi cancello l'applicazione il registro mi rimane impiastricciato - - - ?

Il registro rimane semper... a meno che tu non formatti o reinstalli windows. Se togli l'applicazione il registry rimane.

Thanks, ma....

Grazie a tutti, anche a me il sistema funziona....

Ma ci sarebbe un altro problemino... come si fa a salvare su un txt i valori checked e unchecked di una checkbox? Si può?:tongue:

Mh...penso che potresti usare una variabile boolean o qualcosa del genere...

Permessi di invio