Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: cerca file in VB

Re: r

Originariamente inviato da loris63
    scusa se sono stato scortese,
    in sostanza devo passare un centinaio di PC ed in ognuno di questi devo cercare in tutti dli hd un file e due Dll posizionate nei posti più strani, quindi mi farebbe comodo piccolo eseseguibile che lanciato da DOS cerchi ed elimini. (da dos xche partito win non li posso cancellare)
    Quanto al listato è solo una questione di interesse personale e di prova di compilazione.
    GRAZIE e scusa se prima sono stato poco chiaro.
    scuse accettate.
    se i tuoi computer non sono in rete, secondo il mio parere non ti serve un programma ad hoc, ma ti basta usare la funzione di windows "trova file": il tempo di scansione del disco per scovare questi file in ogni caso non varia, quindi crearti un programma sarebbe inutile. puoi individuare tutti e tre i file contemporaneamente separando i nomi con il punto e virgola:

nomefile1.dll; nomefile2.dll; nomefile3.dll

e di conseguenza cancellarli direttamente dalla maschera di ricerca (se devi cancellarli). occhio però, perché le dll semplici spesso sono registrate, le activex invece si autoregistrano al primo utilizzo, quindi rischi di rendere il sistema instabile se cancelli così brutalmente i file.

se i tuoi pc invece sono in rete e appartengono tutti allo stesso dominio (di modo di sfruttare la stessa autenticazione per la connessione remota), allora si, potresti fare un programmino che si connette via telnet ed elimina i file incriminati. in questo modo però potresti metterci davvero molto tempo, già soltanto per le connessioni remote. non ho mai implementato nulla del genere, ma a prima vista direi che il linguaggio più adatto per operare in questo modo è java.
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului

...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

Utente di HTML.it

r

i pc sono in rete, ma anche a mè sembra più semlpice andare su ognuno e operare singolarmente. Preciso che lo devo fare da DOS dal momento che appena avviato win uno dei file che devo cancellare diventa incancellabile (tipo index del temporary interenet files), quindi devo deletarlo prima che parta windows.

non ricordo la sintassi dei file di batch in modo da parametrizzarli per permetterti di cancellare i file... ma sinceramente non credo nemmeno che mi sentirei di dirti come si fa... se i file sono "inaccessibili" una volta avviato windows (comprese le dll!) significa che sono file che servono al sistema operativo per stare in piedi (soprattutto le dll!), e come sappiamo tutti windows già zoppica da solo... non me la sentirei di prendermi la responsabilità di inchiodarti più di cento pc... occhio che io per una stronzata mi sono giocato la partition table, con il risultato che solo disk druid è riuscito a recuperare i dati, se non non avrei potuto nemmeno formattare l'hard disk...

Utente di HTML.it

r

non ti preoccupare io me ne assumo ogni responsabilità di quello che faccio.
    quanto alle dll quelle che devo deletare sono librerie che ti assicuro non sono di windows e neanche di altri programmi NORMALI..
    quindi se le tolgo non comprometto niente. quanto al file, quello che devo cancellare ha preso il nome di un file di che win vede come di sistema ma se lo cancello, al primo riavvio lo ricreerà in maniera giusta, mentre se lo lascio win vede che c'è e non lo rifà lasciando che questo faccia quello per cui è stato creato....
    Comunque se è così un problema darmi due righe di listato non fà niente mi arrangerò in maniera manuale uno alla volta.
    ciao

ti ripeto che non ricordo la sintassi per i batch, e troppo tempo ormai che creo file sh. a quanto mi ricordo le ultime istruzioni sul come realizzare file di batch stavano sul manuale di ms-dos... a casa a milano ne ho uno se non ricordo male

Permessi di invio