scuse accettate.Originariamente inviato da loris63
scusa se sono stato scortese,
in sostanza devo passare un centinaio di PC ed in ognuno di questi devo cercare in tutti dli hd un file e due Dll posizionate nei posti più strani, quindi mi farebbe comodo piccolo eseseguibile che lanciato da DOS cerchi ed elimini. (da dos xche partito win non li posso cancellare)
Quanto al listato è solo una questione di interesse personale e di prova di compilazione.
GRAZIE e scusa se prima sono stato poco chiaro.
se i tuoi computer non sono in rete, secondo il mio parere non ti serve un programma ad hoc, ma ti basta usare la funzione di windows "trova file": il tempo di scansione del disco per scovare questi file in ogni caso non varia, quindi crearti un programma sarebbe inutile. puoi individuare tutti e tre i file contemporaneamente separando i nomi con il punto e virgola:
nomefile1.dll; nomefile2.dll; nomefile3.dll
e di conseguenza cancellarli direttamente dalla maschera di ricerca (se devi cancellarli). occhio però, perché le dll semplici spesso sono registrate, le activex invece si autoregistrano al primo utilizzo, quindi rischi di rendere il sistema instabile se cancelli così brutalmente i file.
se i tuoi pc invece sono in rete e appartengono tutti allo stesso dominio (di modo di sfruttare la stessa autenticazione per la connessione remota), allora si, potresti fare un programmino che si connette via telnet ed elimina i file incriminati. in questo modo però potresti metterci davvero molto tempo, già soltanto per le connessioni remote. non ho mai implementato nulla del genere, ma a prima vista direi che il linguaggio più adatto per operare in questo modo è java.

Rispondi quotando