Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it
    Sicuramente nulla ..... sorry

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    mea culpa

ma allora se ho ben capito, interessa a nessuno la mia proposta?

:master:

film con maya

Ma Doson crik è fatto con maya?

shrek e' maya!!

E si, proprio un'altro pianeta.....

Originariamente inviato da flasher
    Tra maya e lightwave non puoi che scegliere quest' ultimo.... pensa solo a quanti film sono stati fatti con il lightwave... bye!!!
    Maya è grande... ma lightwave è un altro pianeta.

Si hai ragione Maya è grande ma Light Wave è PROPRIO un'altro pianeta .....

Anzi sistema solare direi, con tutto il ripsetto per chi usa LightWave, ma di strada la NewTek ne ha da fare ancora........
    ( Nulla a togliere ai film sviluppati in LightWave ).

Cmq raga ognuno è giusto che usi ciò di cui ha in effetti bisogno....Tutto dipende dall'obbiettivo che uno deve raggiungere, "programmi piu belli e meno belli" in questo campo non esistono, io penso che esistano solo programmi adatti ai propri target.

Cosa ene pensate in merito?

(Questo è solo una mia opinione personale)

una cosa non capisco:

tempo fa ho letto qualcuno che diceva che maya e' + difficile da imparare di altri programmi...

vi dirò che 3d studio max mi sembra terribilmente difficile da capire, mentre con maya dopo mezz'ora avevo già fatto il mio primo oggettino...

Condivido

Originariamente inviato da mirba
    una cosa non capisco:

tempo fa ho letto qualcuno che diceva che maya e' + difficile da imparare di altri programmi...

vi dirò che 3d studio max mi sembra terribilmente difficile da capire, mentre con maya dopo mezz'ora avevo già fatto il mio primo oggettino...
    Purtroppo l'esperienza mi ha insegnato che i programmi di grafica 3d si contraddistinguono l'uno dall'altro anche dalla loro "intuitività" e in effetti io che uso 3DStudio da quasi 9 anni e Alias Power Animator (della Alias WaveFront come Maya ma solo + potente in modellazione e na mer..a in rendering) da 2, posso confermarti che quando ho preso in mano Alias mi sono saltati all'occhio subito i comandi principali grazie all'interfaccia grafica molto intuitiva (molto simile a quella di maya), mentre con 3dstudio in effetti bisogna perderci piu' tempo per cominciare a fare qualcosa, non che per fare na sfera ci voglia una laurea pero'......

Se posso darti un consiglio, nel caso in cui ti trovassi di fronte a una scelta da 3dstudio max e maya pensaci bene.
    3dstudio non è il massimo di fronte a maya ma ecconomicamente parlando è piu' accessibile, se non si guarda il lato economico B U T T A T I direttamente su maya, in poco tempo resterai stupito di te stesso...

Ciao e buona continuazione:metallica

Chiarimento.

Originariamente inviato da KoZmiK
    capperi.... ho un dubbio atroce: Maya o LightWave?
    Che tu sappia il radiosity fa parte della "strumentazione" base di Maya? E i tempi di render come sono?
    ciao

KoZmiK

ah... abito tra BG e MI, in un paesotto del cax!
    Ciao, radiosity non è un tool di default di Maya mentre in LightWave si, o meglio per avere Radiosity in Maya si deve acquistare Mental Ray.

I tempi di rendering a prescindere dalla macchina che hai si allungano notevolmente ma ti assicuro che i risultati sono veramente notevoli.

Daltronde si sa che quando si vuole un gran risultato ci si trova a fare la muffa attendendo la fine del rendering..

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Grazie del chiarimento Ricky! Ma il motore di rendering di default di Maya com'è? (in termini di qualità, rispetto a lightwave)

grazie

KoZmiK

ah... la alias ha tagliato notevolmente i prezzi, la versione base di Maya (complete) costa 1.999 $ contro i 3.495 $ di max. Certo che se vuoi la Unlimited devi sborsarne 6.999 $

Permessi di invio