Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    renè ti sbagli flash è un programma di grafica vettoriale niente di più niente di meno, ti dirò di più, aggiunge al vettoriale anche il bitmap che illustrator ad esempio non ha! Potrai dirmi che è orientato al web, ma non che non è un programma di grafica!

questa è un'animazione (peso 9,5 kb) fatta interamente con flash da un'amico mio(un mostro).
    sarebbe il volante di schumaker, poi sul sito della ferrari, questo si muove pure!

http://www.fsd.it/web/ferrari.htm

Ciao ognuno fa quello che crede con cosa crede!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Scusa ma probabilmente intendiamo la grafica in maniera differente.

Se un programma tratta un file vettoriale non vuol dire che sia un programma digrafica.

Esempio, anche in Word, Excel o Macromedia Director posso importare dei vettoriali però se permetti non trattano di grafica.

Anche Illustrator permetter di usare le immagini bitmap, basta rasterizzarle e potrai applicarci tutti i filtri che ha Photoshop.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di aerostato
    Originariamente inviato da Falcao
    ...Photoshop 7 l'ho visto e gestisce il vettoriale come lo gestiva anche la versione 6, niente di più e niente di meno...

infatti credevo io... poi illustrator non lo vendono più?
    Cosa????
    Illustrator lo continuano a vendere, eccome!
    E' uscita la versione 10 ed è uno spettacolo :gren:

"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"

Non è che flash tratta file vettoriali con flash crei grafica, quindi è un programma di grafica, di grafica vettoriale, basta saperlo usare, e a questo punto credo che tu non lo sappia usare!

tu non hai idea di cosa puoi fare con flash.
    ma tu la fai la selezione del punto in flash? lo sai che tu puoi tagliare una forma in qualsiasi modo e nel modo più semplice possibile e il risultato è sempre un tracciato? allora un programma che crea tracciati tu come lo chiami?

Renè non è sempre come dici tu!

Anche l'animazione è grafica anzi di più, è grafica in movimento, e non tirare in ballo EXCEL o WORD che non li ha nominati nessuno!
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

http://www.fsd.it/web/ferrari.htm

Comunque l'hai visto quel volante? fallo con EXCEL...

Anzi ti sfido a farlo così ricco di particolari nel programma che ti pare!

Quello non ha un pixel importato da nessun'altro programma, poi flash non fa grafica vettoriale
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Originariamente inviato da Falcao
    "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
    Per questo al rinnovo della patente mi hanno regalato un cornetto da orecchio tipo Cariatide di Alan Ford

Per come era cominciato il thread intendevo per software di grafica, programmi che servivano a modificare in qualsiasi modo delle immagini o a crerne di nuove...

Nel mio lavoro (faccio il grafico da un po' di anni) utilizziamo i programmi che ti ho detto, perché solitamente i lavori che creiamo li facciamo anche stampare su carta.
    Capito la differenza per me?
    Con un programma di grafica desidero anche stampare il materiale che creo... posso utilizzare qualsiasi programma per raggiungere il mio scopo, anche i vecchi Panoni e le ecoline, però poi devo ottenere un buon risultato in fase di stampa.

Un altro conto è la Webgrafica (nome del forum)... se tu come grafica intendi solo questa, allora Flash è il miglior programma di grafica che supera (quasi) anche Photoshop.

Ma non esistono solo pixel elettronici
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Flash non tratta file vettoriali ma li crea e un vero è proprio studio di grafica vettoriale forse dal punto di vista di effetti grafici e il migliore sul mercato...

Sarà che forse sono troppo abituata con illustrator, ma secondo me Flash come editor di grafica vettoriale nn mi pare troppo buono...Anzi direi che mi ci trovo piuttosto male, soprattutto ad usare il pennino per fare i ricalchi...
    Però il fatto che vettorializza le immagini bitmap è una bella storia...Avevo provato un programma adobe che lo faceva...Del qiale purtroppo nn ricordo il nome...Però era abbastanza scarsuccio rispetto a flash sfalsava tutti i colori e nn si riusciva nemmeno a capire tanto come usarlo...

Utente di HTML.it L'avatar di aerostato
    Il programma di cui non ricordo il nome è StreamLine ed è verissimo il fatto che se provi Illustrator, Flash lo usi giusto per animare quello che realizzi con Illustrator.

Il programma di cui non ricordo il nome è StreamLine
    Siii esatto era proprio quello
    Solo che a me è parso una mezza sòla...

Permessi di invio