Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Flash a che serve?

xsited4u
    Guest

Re: Permetto di inserirmi nella discussione...

Originariamente inviato da Faycal
    Francamente almeno in italia il problema è che nessuno tende più ad investire sulle nuove tecnologie....

verissimo...ci sono siti che sono fatti in Flash e contangono solo roll-over (!)

Flash deve essere + actionscript che disegno manuale!

ohibò

----------
    a nap
    ----------
    ebbene,
    dicendo che ciò che hai scritto sono tue opinioni, non era mia intenzione offenderti.

Per il vero l'"incerto sentito dire" si basa sulla lettura attenta (per quanto mi può permettere l'intelletto) di titoli ampiamente diffusi.
    Ma in effetti in questo campo non si finisce mai di imparare ed io stesso ho ripetuto più o meno a pappagallo concetti espressi e forse malelaborati da altra gente e rafforzati da una mediocre attività d'impiegato.

Dunque, caro NAP, se ti capita di ripassare di qua, sarebbe bello per me e per l'intero forum che tu dicessi
    quali sono e dove si posso trovare le fonti di questi studi.
    cordialmente.
    dan

Mi intrometto anche io...

Ciao a tutti,
    mi inserisco anche io nella discussione!
    Secondo me occorre premettere una cosa: Flash all'inizio ti colpisce perchè ti permette cose che non puoi fare tramite altri linguaggi (mi riferisco soprattutto alle motion tween, agli zoom, alle dissolvenze...)
    La prima volta che mi sono imbattuto in un sito in Flash mi sono detto: "Che figata, anche io vorrei esserne capace!"
    E via a comprare manuali su manuali!
    Qualcosina (mai pubblicata in rete, ma solo su cd) l'ho realizzata anche io, ma adesso comincio a riconoscere i miei limiti.
    Flash, da quanto ho letto e capito, va verso l'attività di programmazione vera e propria e, parlo ovviamente per me, alle volte mi trovo in seria difficoltà (non ho un background di studi informatici alle spalle!)
    Ma questo non mi deve fermare! Occorre saper guardare avanti ed accettare anche sfide che all'inizio sembrano impossibili da vincere.
    E' affascinante quanto si possa fare con Flash, al di là degli effetti diciamo scenici...
    Secondo me occorre saper guardare oltre.
    Credo che l'html non sparirà mai, ma Flash è il futuro di internet...
    L'importante è provarci!!

forse hai ragione ma.....

xke hai un televisore a colori quando uno in bianco e nero costa meno?
    xke hai il cd se le cassette si sentono ugualmente?
    xke non hai + il monitor a fosfori verdi?
    xke non lavori + in modo testo a 80 colonne?
    xke il mio Apple IIc più di 10 anni fa era una figata e ora una scatola?

cmq hai ragione il 90% dei siti è pieno di animazioni e grafica inutile... ma dove anche l'occhio vuole la sua parte flash serve

CIAZZZZZZ

www.FRAsoft.it - Realizzazione siti internet e supporti multimediali
    www.giallorosso.da.ru - Per noi che amiamo la Roma
    Sei ANTILANZIALE gioca a MASSACRAMOLI

Francamente almeno in italia il problema è che nessuno tende più ad investire sulle nuove tecnologie...
    Concordo.
    Questo è un periodo di estrema crisi, per cui le persone che conducono il mercato tendono a lavorare con metodi e tecnologie sicure sicure invece che spendere in ricerca.
    Dunque le potenzialità di flash non vengono esplorate perchè non c'è interesse commerciale a farlo e perchè i costi di un'eventuale fallimento non sarebbero ammortizzabili.

Flash, da quanto ho letto e capito, va verso l'attività di programmazione vera e propria e, parlo ovviamente per me, alle volte mi trovo in seria difficoltà (non ho un background di studi informatici alle spalle!)
    Dalla versione 3 a MX le funzioni riservate alla grafica e all'animazione si sono evolute poco o nulla, mentre quelle riservate al programmazione sono state introdotte e largamente studiate e ampliate.
    Purtroppo manuali in italiano che trattano l'Action Script dalle fondamenta scarseggiano.

Neanch'io ho studi d'informatica alle spalle e per questo credo che flash costituisca un'ottima occasione per estendere le proprie conoscenze a questo campo. Credo possa essere un esercizio soddisfacente, al di la del futuro riservato a Flash.

Credo che l'html non sparirà mai, ma Flash è il futuro di internet...
    Sarebbe bello sapere cosa pensano gli autori di flash-mx.html.it/, il quale presenta una struttura in html e solo una piccola parte in Flash...

Nega, se mi leggi: Cosa ti ha impedito di sviluppare il nuovo portale interamente in Flash?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Ah, non lo ha impedito a me, dovresti chiedere a ZofM: è lui il programmatore in asp, flash-mx.it è "figlio" suo..

La mia opinione. Tutti i siti che si occupano di flash sono prevalentemente in html, con parti dinamiche in asp o php. Questo perchè probabilmente per ora sembra essere ancora la via migliore per i continui aggiornamenti, per il carico di lavoro del browser e della cpu, per la sicurezza. In futuro, è ancora tutto da vedere.

Per quanto riguarda il resto, il flash da colore e vita alle pagine. Non è necessario che tutto un sito sia in flash, bastano degli inserti, un menu, delle animazioni a renderlo gradevole.

Il flash, in mano a chi lo sa usare, e lo sottolineo, da un valore aggiunto, una ricercatezza, una particolarità, una bellezza in più a qualunque sito, e adesso ha nuovi strumenti (basta vedere il nuovo Communication Server) che lo rendono sempre più potente e completo.
    Il flash è superlativo, solo che bisogna saperlo usare, e non nel senso di conoscernee l'actionscript, ma sapere che uso farne.

Rimane che, usato per fare una intro noiosa senza il tasto skip e del peso di 500k, è letale... :-)

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Un appunto. Non è il Flash in se a non essere in grado di fare, ma al massimo chi sviluppa: oggi come oggi, ha davvero tutto..

Concordo con Nega.
    Credo anche che per siti ricchi di informazione sia necessario utilizzare semplici pagine HTML. Rendono + semplice e gradevole la lettura.

Ciau

Su questo mi trovi d'accordo.
    Mi sono accorto che la maggior parte dei siti di informazione (o almeno quelli nei quali mi sono imbattuto io) utilizzano l'html (ovviamente associato a javascript oppure ad applet (un esempio è tgcom.it).
    Credo dipenda dalla quantità di testo da inserire e sulla sua necessità di aggiornarlo continuamente, oppure (correggetemi se sbaglio, ok?) da problemi sui tempi di caricamento.
    Resto convinto, come dicevo ieri, che Flash sia il futuro di internet, ma al momento, secondo me, occorre tener conto anche del fatto che la banda larga non è ancora diffusa come si vorrebbe e che molti, me compreso, collegandosi da casa, navigano tutt'ora con un modem da 56 k (in ufficio effettivamente è un'altra cosa)...
    Certo, come diceva ieri Nega, Flash occorre saperlo usare bene (io NON lo so usare, quando ho provato a seguire il tutorial sulla costruzione di un sito interamente in flash sono rimasto stupito dai tanti "trucchetti" che si possono utilizzare per non appesantire il file swf!), ma al momento secondo me, il compromesso migliore è l'html "abbellito" da elementi flash e integrato da asp.
    Ragazzi, se ne ho sparata qualcuna di troppo ditemelo, ok?
    L'importante è provarci!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da Lambo ]
    ------------------------------------------------------------
    ... Resto convinto, come dicevo ieri, che Flash sia il futuro di internet, ma al momento, secondo me, occorre tener conto anche del fatto che la banda larga non è ancora diffusa come si vorrebbe e che molti, me compreso, collegandosi da casa, navigano tutt'ora con un modem da 56 k (in ufficio effettivamente è un'altra cosa)...

Ciao Lambo, è proprio l'imminente dilagazione di massa dell'ADSL che supporterà il futuro di Flash, annientando i famigerati "tempi lunghi di caricamento". Gli sviluppatori non "fanno e poi sperano": pianificano tutto in base al futuro, già a loro noto. Non sono pilotati da veggenti ma da semplici ricercatori che dicono agli sviluppatori cosa e come approntare un nuovo prog.

Nei primi mesi del 2000, sembra un secolo, si raccomandava un modem potente, ad almeno 28 Kbit/s e avevamo i velocissimi Pentium II a 266 MHz !!! Quello che c'è da comprendere è questo: per arrivare dove siamo oggi con la tecnologia ci solo voluti più di settant'anni, mentre ora "i salti in avanti della tecnologia" si verificano ogni 6 mesi ma... attenzione, in maniera esponenziale.

Certo, come diceva ieri Nega, Flash occorre saperlo usare bene (io NON lo so usare, quando ho provato a seguire il tutorial sulla costruzione di un sito interamente in flash sono rimasto stupito dai tanti "trucchetti" che si possono utilizzare per non appesantire il file swf!), ma al momento secondo me, il compromesso migliore è l'html "abbellito" da elementi flash e integrato da asp.

Ecco, prendo spunto da questa tua affermazione per proseguire nel prossimo post.

Ragazzi, se ne ho sparata qualcuna di troppo ditemelo, ok?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio