Originariamente inviato da vonkranz
Non capisco perche' deve variare la quantita' di caratteri da mettere nella caption della label.
![]()
:master:![]()
Originariamente inviato da vonkranz
Non capisco perche' deve variare la quantita' di caratteri da mettere nella caption della label.
![]()
:master:![]()
...ODDIO!!!, non mi dire che vuoi sapere quanti caratteri ci sono nella caption della label dal momento che questa e' un po' a "fisarmonica".
attendo con ansia la risposta....
....un po' di suspance....![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Quello che hai detto prima mi interessa:Originariamente inviato da vonkranz
...ODDIO!!!, non mi dire che vuoi sapere quanti caratteri ci sono nella caption della label dal momento che questa e' un po' a "fisarmonica".
attendo con ansia la risposta....
....un po' di suspance....![]()
Il problema è proprio quello che hai detto tu.DEVI PER FORZA mantenere la dimensione della label e quindi quando setti la Caption, quest'ultima e' troppo larga e, NON potendo aumentare le dimensioni della label devi TRONCARE il testo
In questo caso, usando la funzione TextWidth() ti ricavi le dimensioni del testo e, in un ciclo riduci il numero di caratteri fino ad arrivare ad avere un valore di TextWidth()=< alla prop.Width della Label.
mi spiehgi la funzione TextWidth() per favore?
Grazie vonkranz.
![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
giusto amico, avendo cura di verificare se il carattere è maiuscolo o minuscolo (visto che occupano spazio diverso) e vedere quanti twips corrispondono alla dimensione del carattere che stai valutando in quel preciso momento (visto che la prorpietà width è espressa in twips, unità di misura utilizzata dalla ms per VB)Originariamente inviato da vonkranz
in un ciclo riduci il numero di caratteri fino ad arrivare ad avere un valore di TextWidth()=< alla prop.Width della Label.
:gren: :quote:![]()
.... Comunque ad una label si può impostare benissimo l' autosize a true!
STO' DIVENTANDO PARAGNOSTA!!!! incomincio a leggere nella mente!!!!! potenza di Html.it!!!!
La funzione TextWidth serve per conoscere la larghezza di un testo in base alla scala specificata (Twip,Millimetri, anniluce,parsec ecc.)
Eccoti una mirabolante funzione che ti permette di inserire un testo delle esatte dimensioni della larghezza della label (che in questo esempio ho chiamato label1. (- 1 carattere)
Prova a variare la larghezza della label e vedi l'effetto che fa...codice:a = "123456789012345678901234567890123456789012345678901234567890" Do Until TextWidth(s) >= Label1.Width P = P + 1 s = s + Mid(a, P, 1) DoEvents Loop s = Left(s, Len(s) - 1) Label1.Caption = s
..sono un genio...![]()
:MiAlitoSulleUnghieEMeLeLucido:
ok, genio, ho una domanda per te:Originariamente inviato da vonkranz
La funzione TextWidth serve per conoscere la larghezza di un testo in base alla scala specificata (Twip,Millimetri, anniluce,parsec ecc.)
Eccoti una mirabolante funzione che ti permette di inserire un testo delle esatte dimensioni della larghezza della label (che in questo esempio ho chiamato label1. (- 1 carattere)
codice:a = "123456789012345678901234567890123456789012345678901234567890" Do Until TextWidth(s) >= Label1.Width P = P + 1 s = s + Mid(a, P, 1) DoEvents Loop s = Left(s, Len(s) - 1) Label1.Caption = s
- a è la mia stringa, giusto?
- s che cos'è?
grazie...![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
non te lo può dire, è coperto da copyright!Originariamente inviato da ladyBlu
[*]s che cos'è?
grazie...![]()
![]()
@ vonkranz:
che sei te? Parachè?
:quote:
...piccoli codici crescono...(sembra il titolo di un film)..
codice:Label1.Caption = "" a = " 123456789012345678901234567890123456789012345678901234567890" Do Until TextWidth(Label1.Caption) >= Label1.Width P = P + 1 Label1.Caption = Label1.Caption + Mid(a, P, 1) DoEvents Loop Label1.Caption = Left(Label1.Caption, Len(Label1.Caption) - 1)...giusto...a è la mia stringa, giusto?
..non te lo posso dire, e se te lo dico poi ti devo uccidere....s che cos'è?
...il mio nome e' Bond, James Bond
....
Infatti per motivi di segretezza, l'ho tolta dalla versione 2.0 della mirabolante funzione.
...certo che ho proprio bisogno di ferie.....
@ dark
..ho detto che sto' diventando, non che lo sono gia'
Meglio pargnosta che para(_|_) (et voila', un rebus per te...)
giàOriginariamente inviato da vonkranz
Meglio pargnosta che para(_|_) (et voila', un rebus per te...)![]()