Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Questi sono i linguaggi che mi interassano. Si potrebbe anche aprire una sezione speciale VB, visto che sembra interessare la maggior parte dei frequentatori di questo forum, ma bisogna tenere presente lo scopo che mi sono prefissato, cioè quello di creare un gruppo di studio che tratti degli argomenti in modo piuttosto approfondito e non mi sembra una soluzione ideale quella di partire da zero cercando di portare avanti una molteplicità di linguaggi (di cui sono tutt' altro che esperto).
    Se veramente ti interessa il mio progetto magari potresti collaborere con me e curare tu (insieme a qualcun altro se la cosa ti sembra troppo impegnativa) la sezione dedicata al visual basic, che ne dici?

Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    Non intendevo solo vb,ma anche ASP,o qualsiasi cosa possa interessare all'utenza.Una cosa tipo it.comp.lang.c

Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    ma in modo globale

Non si tratta di fare un sito "fai da te", più o meno disarticolato che accumuli conoscenze su più argomenti sia possibile, ma di creare uno strumento di studio per chi vuole approfondire tematiche insieme ad altr persone, tenendosi in contatto con loro via internet. Quindi io non mi sento in grado di seguire così tanti argomenti.
    Non posso far altro che invitare te e tutti gli altri a seguire il mio esempio e a sviluppare un altro sito oppure a contattarmi per agganciarsi al mio.

L'iniziativa è buona, e credo di aver capito la filosofia. Se serve aiuto, anche per il sito, chiama.
    :sexpulp:

stringa e operazioni matematiche

se ho capito bene immetto
    23.6+345 in stdin
    che va in una stringa di char.
    Poi il problema è calcoare il
    risultato di tale operazione.
    Se è cosi',si recuperano
    gli operandi 23.6 e 345
    dalla stringa con 1 chiamata
    a strtok(),successivamnete
    si convertono da ASCII--->FLOAT
    con 1 chiamta a atof(),si recupera il segno
    con 1 ciclo while(),e si esegue la somma.
    Questo tipo di problema è stato
    risolto dalla HP nelle sue calcolatrici
    utilizzando la "notazione polacca inversa"
    e 1 algoritmo con "stack statico"

Io direi di fare 1 corso accademico
    di alfabetizzazione informatica in C
    sul tuo sito,altrimenti si rischia di proporre
    quesiti gia' ampiamente documentati
    altrove,mentre si potrebbero
    progettare spplicazioni
    utili.
    CIAO

l'ide mi sembra molto interessante, penso che aderire a un'iniziativa come questa possa essere molto stimolante, quindi conta pure su di me (lavoro permettendo)

VB,C,C++,java,php,asp

email: riky_bello@hotmail.com

ho appena guardato il sito, l'idea è buona ma non vedo la differenza tra questo forum e il tuo sito, capisco chè è ancora all'inizio la tua idea ma dagli argomenti trattati mi sembra che il livello di conoscenza è abbastanza basso, ci sono gli esempi che si trovano sui vari libri senza un buon commento o altro.

Io penso che per far decollare la tua idea occorrono un gruppo di persone che anno prima di tutto voglia di aiutare e anche buone capacità unite ad un pò d'esprienza.

Cosa ne dici??

io conosco delphi, pascal, java e un pò di C, se hai bisogno di aiuto sarò felice di dartelo, ma solo se nasce qualcosa di serio.

ciao

PS: a quale università sei immatricolato?

Permessi di invio