Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Ho avuto il mio primo computer alla fine del 94: un 486 dx4 100MHz 4Mb di RAM ( portata poi a 8 e quindi a 16 ) che ancora funziona ed uso.
    Anch'io ho iniziato con il giornalino della scuola e Microsoft Publisher 3. Il primo programma di grafica e' stato Paintbrush, ma quasi subito son passato ad Autocad11, MicroStation e PovRay.
    In campo raster il primo vero programma e' stato Corel PhotoPaint 4, subito sostituito con PSP4.1 ( tuttora in uso ) e Photoshop4.
    Non ho mai seguito corsi, semplicemente quando ho un programma in mano clicco tutti i pulsanti, qualcosa accadra'.
    c'è chi dice di essere un grafico e chi lo è veramente, io sono un grafico

Originariamente inviato da Spaolithos

A fare cosa scusa???

significa più o meno smanettare e fare un sacco di confusione (sempre a livello grafico )

Originariamente inviato da miao
    .... Non ho mai seguito corsi, semplicemente quando ho un programma in mano clicco tutti i pulsanti, qualcosa accadra'.
    grande !!!! mi rivedo in te !! daltronde credo che sia il vero spirito dell'autodidatta ... sai quante volte ho mandato in crash win95 con corel draw 3 (va beh che win95 in crash ci va solo a fargli BUU!) a forza di cliccare e ricliccare e fargli fare cose impossibili ... mi diverto un sacco veramente !!!

Originariamente inviato da Greta's Trouble

grande !!!! mi rivedo in te !! daltronde credo che sia il vero spirito dell'autodidatta ... sai quante volte ho mandato in crash win95 con corel draw 3 (va beh che win95 in crash ci va solo a fargli BUU!) a forza di cliccare e ricliccare e fargli fare cose impossibili ... mi diverto un sacco veramente !!!

ahh dimenticavo adesso mi sono un po' evoluta non lavoro più su un 486 con win95 ... :tongue:

Originariamente inviato da domenico ruggiero
    io ricordo solo che per istallare il corel2 (dico due), da circa 15 floppy, su un 286... impiegai una notte intera!
    Fino ad allora avevo "giochicchiato" con il commodore 64 e il Basic.

Gulp! Ma allora sono il più... ehmm... meno giovane?

nn era male il commodore, scrivevi per delle ore in basic per fare delle semplici numerazioni, o la mongolfiera che girava sul video poi (io nn avevo il disco da salvare) spegnevi il "compiuter"... basta tutto da capo!!
    Anche io con Corel 4 avevo 15 o 16 floppy, roba da matti!!

..sono sicuro che col valido aiuto di questo forum riuscirò a migliorare (prima di andare in pensione ce la farò, no? )
    dipende dàgli anni che hai!?:gren:
    "E' come un pezzo di ghiaccio entro cui brucia una fiamma"

Io invece ho iniziato per caso... 6 anni fa ho iniziato a dipingere (li chiamano graffiti) e contemporaneamente venivo assunto da una grossa compagnia di assicurazioni per fare assistenza ai computer... il grafico però non era il massimo e quindi l'ho prima affiancato e poi sostituito... credo di essere partito con un corel 6...

Intanto a casa ho cominciato a studiare l'html e tutti i programmini di contorno perchè volevo pubblicare i miei pezzi in rete... ed eccomi qui...

Credo cmq che il writing cambi completamente l'approccio a qualunque grafica e ti da una voglia di migliorarti/evolverti assoluta...

Se non avete provato a fare una grafica in un posto assurdo, in un'ora assurda stando attenti al più minimo rumore...

Guardate questo sito, è fatto da uno dei primi writer in italia...
    www.defumo.org
    > www.shellcontrol.com
    Web&PaperD.sign

Utente di HTML.it
    io ho cominciato da "poco". 4 anni fa facevo la documentazione di progetto nella società x cui lavoro, ma volevo fare la grafica (sogno di una vita!). così mi fermavo un paio d'ore in + la sera x imparare ad usare photoshop, e stressavo le 2 grafike ke lavoravano di fianco a me!! alla fine mi hanno promossa a web designer, con mia immensa gioia e ho fatto un corso di grafica multimediale.
    sono troppo entusiasta, xkè è il lavoro + bello ke c'è!!!

un paio di mesi fa ho anke iniziato a mettere on line il mio sito, anke se il tempo x stargli dietro non è molto, xò è divertente!
    www.ekishome.com
    ciaooooooooooo!!!

Io ho iniziato cosi'

MITTICCOOOOOOOOO!

Beh gli inizi sono sul commodore64 il mio primo computerino (vi ricordate il mitico RUN...)
    Poi la passione principale è sempre stato il disegno a mano che ora unisco al Pc col mio programma preferito Painter 7 col quale dipingo col computer... e ora oltre al mio lavoro principale (faccio i mercati) collaboro con uno studio della mia città al quale sviluppo la grafica e l'html per i siti che crea... beh tutto quà.

Permessi di invio