Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Riguardo i DNS: ripeto che il collegamento a internet non è tramite ADSL ma tramite scheda telefonica. Non posso scegliere nel router 1 i DNS da usare, mi becco quelli che mi dà TIM. E la TIM ogni tanto li cambia. Ho provato a trovarli con "ipconfig /all" nel promt: non me li dà.
    Per questo motivo uso come DNS della scheda 1 del PC, l'IP del router 1.

Riguardo il ping: non ci sono più PC ma solo uno. Al router 2 non sono collegati altri PC ma solo un NAS e il PC pinga il NAS. Non ho idea di come dire al NAS di pingare il PC.

Forse non sono stato chiaro su come sono collegati i dispositivi, provo così (naturalmente il NAS e la stampante non hanno connessione WiFI, altrimenti collegavo tutto al router 1 e tanti saluti):

internet <--------> Router 1 (internet) <-> PC <-----> router 2 (switch) <-----> NAS+stampante
    scheda TIM USB ethernet ethernet

Il PC vede internet e vede il NAS. Il NAS non vede internet.
    Ultima modifica di axlman; 13-10-2013 a 00:26

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quale sia la tipologia della linea internet, i dns possono essere messi manualmente e possono essere fissi. Ci sono quelli assegnati dal provider e ci sono quelli offerti gratuitamente da alcuni gestori. Quelli di opendns e Google sono a volte migliori di quelli dei provider. Detto questo, sula scheda ethernet del pc prova anche a spuntare la voce simile a "condividi connessione internet"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Purtroppo con le connessioni via scheda telefonica non funziona sempre così per i DNS.
    Con la chiavetta che avevo prima non si potevano impostare, cosa confermata dal supporto tecnico TIM.
    Anche il router non dà modo di cambiare i DNS preferiti anche se si possono cambiare sulla scheda del PC. Comunque sia ho fatto le prove sia con i DNS di Google sia con l'IP del router (come è nella scheda di rete 1) ma non si risolve comunque.

"Condividi connessione internet" si può usare solo su una scheda di rete, se si prova a metterla su un'altra viene tolta dalla prima.

Mi si rafforza la convinzione che il problema sia che la rete ethernet è pubblica in quanto non riconosciuta, e per questo non condivide nulla: potrebbe essere questo il reale problema o non c'entra nulla?

Utente di HTML.it
    Dimenticavo una cosa importante: la connessione internet va comunque abilitata per prima e solo dopo va abilitata la ethernet, altrimenti non funziona.
    Presumo dipenda dalla metrica delle due connessioni ma non sono sicuro. Al solito se invece dipende da sbagli che ho commesso e qualcuno se ne accorgesse, le correzioni sono più che ben accette.

Permessi di invio