Conosco gente che si è trasferita in Marocco e non tornerebbe mai più indietro...
Conosco gente che si è trasferita in Marocco e non tornerebbe mai più indietro...
mi viene dar star male solo a pensare che d'inverno vanno come temperatura a -20 o -30![]()
tre settimane sono un po pochine ( è il tempo di permanenza del turista ) per fare una valutazione del posto per andare poi a vivere, poi non avendo nessun "aggancio" è ancora più brusca la cosa, secondo me.
io credo che servano almeno 1 mese e mezzo ( forse anche due ) per trarre delle conclusioni importanti e non bisogna fare la vita del turista in quel periodo.
Senza conoscere la lingua, vita quotidiana normale, usi e agganci ( tipo amici e/o conoscenti ) è sicuramente difficile la cosa, io senza queste cose non farei un passa del genere.
Ma se hai una pensione secondo me hai veramente zero da perdere, voglio dire, vai li e prendi una casa in affitto, se ti scocci te ne ritorni. Potrebbe essere uno sbattimento per una persona "con i suoi impegni" ma con una persona in pensione secondo me è solo un avventura in più, che vada bene o che vada male. Se invece devi lasciare il lavoro qua, andare li e tentare.. allora li si ci devi riflettere un pochino.
Nel peggiore dei casi ripeto è sempre un esperienza. Sai quanti pensionati (seppure questa coppia non è proprio vecchissima) stanno a casa a farsi due palle quanto una casa perchè finito di lavorare si ritrovano con troppo tempo libero?
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
se ti stufi ok, parti e te ne ritorni a casetta in Italia, ma io non intendevo questo, intendo che senza sapere nulla ( tre settimane sono nulla ) non puoi conoscere pericoli o raggiri del paese, anche se non sei legato a nulla e quindi totalmente libero è sempre bene conoscere i comportamenti e le usanze del luogo.
Magari ti affitti una casa e sotto c'è un impiccio con il proprietario e cose così.... se c'è qualcuno del posto ( magari un conoscente o amico ) la cosa è diversa e quindi più fattibile
Ultima modifica di Cisco x™; 07-10-2013 a 20:36
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ma ci dovrebbero andare sapendo di vedere i figli solo una o due volte l'anno, gli amici anche meno e tantissima altra gente mai più.
Perderebbero quello che han creato in una vita, affetti, usi abitudini amicizie, i dottori di fiducia, il meccanico sotto casa, il bar, qualche partita allo stadio, la De Filippi, Silvio............... non è una decisione molto facile, a parole ci riescono tutti ma poi quando devi pensarci ben bene.
affetti se ti vogliono bene vengono loro li usi abitudini .se in filippine ti trovi meglio che a napoli...beh non pneso che ti mancherà dottori di fiducia si è vero, ma tanto con i soldi lo prendi un buon dottore meccanico sotto casa li sarai cosi ricco che per andare al supermercato prendi un taxi de filippi sai che perdita Silvio spero per loro che non ne parlino li al telegionale
<script>alert('ciaoooo');</script> vabbeh ci ho provato![]()
Ultima modifica di Kahm; 08-10-2013 a 16:36 Motivo: fsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsfsfsdfsdfsfsfsfsfswergdfhjkuytrfdhjfyetfrcvbnghkiuytrfdvbcbjhkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkoooooooooooooooooooooooooooooooooo
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me