Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Pensionati in fuga

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Conosco gente che si è trasferita in Marocco e non tornerebbe mai più indietro...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    mi viene dar star male solo a pensare che d'inverno vanno come temperatura a -20 o -30

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Conosco gente che si è trasferita in Marocco e non tornerebbe mai più indietro...
    a questo punto persino il mozambico è meglio dell'italia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a questo punto persino il mozambico è meglio dell'italia
    Dovresti andarci, in Marocco. Ci sono zone bellissime in cui un italiano potrebbe vivere senza nemmeno sentirsi spaesato...

Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    .....Io sono ben più giovane di loro ma non avrei il coraggio di arrischiarmi in un salto nel buio come questo!
    Che cosa ne pensate?
    tre settimane sono un po pochine ( è il tempo di permanenza del turista ) per fare una valutazione del posto per andare poi a vivere, poi non avendo nessun "aggancio" è ancora più brusca la cosa, secondo me.

io credo che servano almeno 1 mese e mezzo ( forse anche due ) per trarre delle conclusioni importanti e non bisogna fare la vita del turista in quel periodo.

Senza conoscere la lingua, vita quotidiana normale, usi e agganci ( tipo amici e/o conoscenti ) è sicuramente difficile la cosa, io senza queste cose non farei un passa del genere.

Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    tre settimane sono un po pochine ( è il tempo di permanenza del turista ) per fare una valutazione del posto per andare poi a vivere, poi non avendo nessun "aggancio" è ancora più brusca la cosa, secondo me.

io credo che servano almeno 1 mese e mezzo ( forse anche due ) per trarre delle conclusioni importanti e non bisogna fare la vita del turista in quel periodo.

Senza conoscere la lingua, vita quotidiana normale, usi e agganci ( tipo amici e/o conoscenti ) è sicuramente difficile la cosa, io senza queste cose non farei un passa del genere.
    Ma se hai una pensione secondo me hai veramente zero da perdere, voglio dire, vai li e prendi una casa in affitto, se ti scocci te ne ritorni. Potrebbe essere uno sbattimento per una persona "con i suoi impegni" ma con una persona in pensione secondo me è solo un avventura in più, che vada bene o che vada male. Se invece devi lasciare il lavoro qua, andare li e tentare.. allora li si ci devi riflettere un pochino.

Nel peggiore dei casi ripeto è sempre un esperienza. Sai quanti pensionati (seppure questa coppia non è proprio vecchissima) stanno a casa a farsi due palle quanto una casa perchè finito di lavorare si ritrovano con troppo tempo libero?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ma se hai una pensione secondo me hai veramente zero da perdere, voglio dire, vai li e prendi una casa in affitto, se ti scocci te ne ritorni. Potrebbe essere uno sbattimento per una persona "con i suoi impegni" ma con una persona in pensione secondo me è solo un avventura in più, che vada bene o che vada male. Se invece devi lasciare il lavoro qua, andare li e tentare.. allora li si ci devi riflettere un pochino.

Nel peggiore dei casi ripeto è sempre un esperienza. Sai quanti pensionati (seppure questa coppia non è proprio vecchissima) stanno a casa a farsi due palle quanto una casa perchè finito di lavorare si ritrovano con troppo tempo libero?
    se ti stufi ok, parti e te ne ritorni a casetta in Italia, ma io non intendevo questo, intendo che senza sapere nulla ( tre settimane sono nulla ) non puoi conoscere pericoli o raggiri del paese, anche se non sei legato a nulla e quindi totalmente libero è sempre bene conoscere i comportamenti e le usanze del luogo.

Magari ti affitti una casa e sotto c'è un impiccio con il proprietario e cose così.... se c'è qualcuno del posto ( magari un conoscente o amico ) la cosa è diversa e quindi più fattibile
    Ultima modifica di Cisco x™; 07-10-2013 a 20:36

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Io sono ben più giovane di loro ma non avrei il coraggio di arrischiarmi in un salto nel buio come questo!
    Che cosa ne pensate?
    Penso che negli anni a venire questo fenomeno si intensificherà.
    Ne sono così convinto che non voglio trovarmi impreparato, così sto imparando lo svedese.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ma ci dovrebbero andare sapendo di vedere i figli solo una o due volte l'anno, gli amici anche meno e tantissima altra gente mai più.
    Perderebbero quello che han creato in una vita, affetti, usi abitudini amicizie, i dottori di fiducia, il meccanico sotto casa, il bar, qualche partita allo stadio, la De Filippi, Silvio............... non è una decisione molto facile, a parole ci riescono tutti ma poi quando devi pensarci ben bene.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

fsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfs fsfsdfsdfsfsfsfsfswergdfhjkuytrfdhjfyetfrcvbnghkiu ytrfdvbcbjhkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk kkkkkkkkkkkkkkkkoooooooooooooooooooooooooooooooooo oooouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu777

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Ma ci dovrebbero andare sapendo di vedere i figli solo una o due volte l'anno, gli amici anche meno e tantissima altra gente mai più.
    Perderebbero quello che han creato in una vita, affetti, usi abitudini amicizie, i dottori di fiducia, il meccanico sotto casa, il bar, qualche partita allo stadio, la De Filippi, Silvio............... non è una decisione molto facile, a parole ci riescono tutti ma poi quando devi pensarci ben bene.

affetti se ti vogliono bene vengono loro li
    usi abitudini .se in filippine ti trovi meglio che a napoli...beh non pneso che ti mancherà
    dottori di fiducia si è vero, ma tanto con i soldi lo prendi un buon dottore
    meccanico sotto casa li sarai cosi ricco che per andare al supermercato prendi un taxi
    de filippi sai che perdita
    Silvio spero per loro che non ne parlino li al telegionale

<script>alert('ciaoooo');</script> vabbeh ci ho provato
    Ultima modifica di Kahm; 08-10-2013 a 16:36 Motivo: fsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsdfsfsfsdfsdfsfsfsfsfswergdfhjkuytrfdhjfyetfrcvbnghkiuytrfdvbcbjhkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkoooooooooooooooooooooooooooooooooo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio