Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Hybrid View

Utente di HTML.it
    con me funziona così: dal pomeriggio io scendo sotto il mega (a volte a verità arrivo anche a 2) ma sono costanti, senza cadute di connessione
    la mia centrale è a 100 metri di tratta (la posa dei cavi segue la mia strada "privata", ma se la mattina (come in questo momento) nei test sono tra i 5 e i 7 mega, non deve essere problema di distanza (almeno penso)
    comunque il pomeriggio sia speedtest che test.ngi a volte si rifiutano di partire, nel senso che prima di effettuare il test passano 1 o 2 minuti

Dicci poi se c'entrava il peer-to-peer...

Comunque il punto è che da 4/5 giorni è stato introdotto Google Drive, per cui hanno rivisto la banda della tua linea.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Comunque il punto è che da 4/5 giorni è stato introdotto Google Drive, per cui hanno rivisto la banda della tua linea.
    Proverò a dirgli così, vediamo che mi risponde... nel frattempo la situazione peggiora, nel pomeriggio, come al solito...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Proverò a dirgli così, vediamo che mi risponde... nel frattempo la situazione peggiora, nel pomeriggio, come al solito...
    beh, ti capisco perfettamente, qui da me (non sono cliente telecom, ma il mio vicino che lo è ha gli stessi problemi tuoi e miei) il pomeriggio è diventato impossibile lavorare con internet, quando va bene navigo quasi ad 1 mega, mentre la mattina (sono in ufficio dalle 6 per ovviare al problema) e fino alle 14 circa andiamo a quasi 7 mega

la risposta che mi han dato l'assistenza del mio operatore locale e il tecnico telecom del mio vicino, è che hanno collegato il paese limitrofo sotto la nostra centrale, senza però apportare modifiche e upgrade al tutto, quindi, quando studenti escono da scuola e si attaccano al pc, tutti gli altri si attaccano (in effetti i problemi sono iniziati dopo la posa del cavo della fibra in quel paese)
    peccato che la telecom ha deciso che non conviene investire in una nuova centrale perchè non ci sono abbastanza utenze per giustificare il tutto (e intanto noi piccole imprese il pomeriggio siamo tagliati fuori dalla rete)

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da camuno Visualizza il messaggio
    beh, ti capisco perfettamente, qui da me (non sono cliente telecom, ma il mio vicino che lo è ha gli stessi problemi tuoi e miei) il pomeriggio è diventato impossibile lavorare con internet, quando va bene navigo quasi ad 1 mega, mentre la mattina (sono in ufficio dalle 6 per ovviare al problema) e fino alle 14 circa andiamo a quasi 7 mega

la risposta che mi han dato l'assistenza del mio operatore locale e il tecnico telecom del mio vicino, è che hanno collegato il paese limitrofo sotto la nostra centrale, senza però apportare modifiche e upgrade al tutto, quindi, quando studenti escono da scuola e si attaccano al pc, tutti gli altri si attaccano (in effetti i problemi sono iniziati dopo la posa del cavo della fibra in quel paese)
    peccato che la telecom ha deciso che non conviene investire in una nuova centrale perchè non ci sono abbastanza utenze per giustificare il tutto (e intanto noi piccole imprese il pomeriggio siamo tagliati fuori dalla rete)
    La ditta per cui lavoravo prima ha chiesto i danni per una cosa del genere.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Mi chiama un altro "tecnico" alle 8.00 stamattina "la attacco ad un altro circuito"

Va via la connessione, ritorna dopo due-tre minuti... ma siamo esattamente come prima. Per me ha staccato e riattaccato la spina nello stesso posto... è evidente che hanno problemi di banda (probabilmente avranno l'ordine di temporeggiare e fare un po' di melina per dare l'impresisone di fare qualcosa...)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    ho chiesto al mio gestore, ma mi hanno risposto che non possono farci nulla, la banda minima garantita è esattamente poco al di sotto di quella che ho a disposizione ora, l'unica cosa positiva è che continuano a star sotto loro alla telecom e quando aprono il ticket per qualche giorno navigo decentemente, poi crolla di nuovo tutto e si ricomincia l'iter da capo

Permessi di invio