Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Rallentare MySQL

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    continuo a non capire: quand'anche tu riuscissi a rallentare la risposta, non sei al punto di prima? sempre troppi record ti ritornano...

secondo, se siete disposti a spendere 10.000$, prendetevi un server virtuale su internet, mettete in piedi una VPN, e così fate simulazioni reali ("simulazione reale"... un ossimoro? )
    Per la verità i capi sono disposti a spendere 0 euro, altro che 10.000.

Invece mi sembra chiaro: per stabilire COSA si può fare, e cosa no, occorre effettuare delle simulazioni realistiche, così da individuare le criticità che non si manifestano durante i test in locale.
    Comunque penso di chiedere a qualche ingegnere informatico che bazzica in giro, magari darà qualche dritta.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Mi sembra che il problema l'hai già individuato: quando devi far visualizzare 25.000 record il sistema è lento, e non è lento per la query (altrimenti sarebbe lento anche in locale) è lento perchè la pagina html che viene spedita al client è ovviamente di grosse proporzioni .... quindi c'è poco da fare test, il problema è questo e la soluzione è una bella paginazione.

A prescindere da questo, per quanto riguarda fare il test da remoto, più che perdere ore di lavoro per sviluppare chissà quale sistema complicato che mi simuli un server remoto preferirei di sicuro spendere 20-30 euro l'hanno per un bel servizio hosting.
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Utente bannato
    Per la verità il tempo necessario per caricare le nuove versioni, allineare il database etc è lungo,lunghissimo, e lo sviluppo rallenta, e di molto.
    Al momento ho implementato una funzione PHP "failaquerysql" la quale cronometra il tempo impiegato, logga le righe ritornate ed anche la query passata (una sorta di slow log), e aspetta un tempo proporzionale al numero di righe da ritornare.

Perchè la domanda è "qual'è la quantità massima di informazioni che posso trasferire da un mysql remoto, anche senza codifica, ovvero col client mysql per capirci, perchè l'esperienza dell'utente sia buona"?

La devo mettere a punto con qualche misura dall'host remoto, per renderla abbastanza aderente alla realtà, ma francamente sembra funzionare inaspettatamente bene e ha richiesto un pomeriggio di lavoro col grep, oltre a essere molto utile per chiedere fare dei batch con l'explain delle query più lente.

Anche qui immagino esisteranno un milione di tool già fatti per mysql, ma più rusticamente sto usando excel e a dir la verità anche questo funziona ragionevolmente bene.

Permessi di invio