Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Hybrid View

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    assistetti alla mia prima lezione html su uninettuno.
    sebbene fosse "una banalità" allora mi parve una cosa complicatissima.

segui le guide, prova a mettere in pratica, e vedrai che tante cose sono più semplici di quelli che sembra

Utente di HTML.it L'avatar di ace.
    devi salvare la pagina nel formato .html o .htm per far si che venga eseguita dal browser, ma credo che queste cose siano scritte nella guida. Ad ogni modo in rete ci sono moltissime guide, se questa non ti sembra chiara allora prova a leggerne un'altra.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ancora non ho capito quanti anni hai
    sappi che ti aspetta un lavoro tutto in salita
    sappi che ci sono programmatori laureati che guadagnano come una segretaria
    sappi che molti lo fanno per passione
    sappi che molti lo fanno perchè non c'è altro
    sappi che molto lo fanno
    sappi che
    ma SAPPI
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ancora non ho capito quanti anni hai
    sappi che ti aspetta un lavoro tutto in salita
    sappi che ci sono programmatori laureati che guadagnano come una segretaria
    sappi che molti lo fanno per passione
    sappi che molti lo fanno perchè non c'è altro
    sappi che molto lo fanno
    sappi che
    ma SAPPI
    tu lo fai?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Ti conviene fare questo tipo di domande nell'apposita sezione perchè hanno un carattere tecnico e qui in off topic è severamente vietato farle. C'è un'amministratrice che appena se ne accorge ti banna all'istante, e non è che gli può sfuggire la faccenda perchè di sicuro qualcuno a cui non stanno simpatici i tipi con il MAC ti segnalerà. Qui c'è molta gente che usa windous che è invidiosa dei MAC e puoi essergli antipatico ma questo può succedere anche con quelli che usano GNU/Linux come me, ma io non sono cattivo quindi ti avverto prima che ti succeda qualcosa di brutto.
    Errare humanum est, perseverare ovest

ah ma che bello dai spero proprio che qualche invidioso del mac mi segnali,così se lo becco vediamo che succede
    ma son cose normali queste?madonna oh..

Da come scrivi, dalla frenesia con cui scrivi, sembri molto giovane...
    E sembri anche molto frettoloso di sapere tutto subito. Penso che le risposte alle tue domande le avrai dopo aver letto tutta la guida base. Può non essere una cosa buona salvare il codice HTML di una pagina qualunque e cercare di modificare qua e là per vedere cosa accade.

Non è che serva un programma specifico. Va bene l'equivalente MAC del blocco note (come si chiama in ambito MAC?) dove puoi scrivere tutto da zero, poi salvi la pagina con estensione htm o html e la apri con il browser che usi. Ma prima devi sapere cosa scrivere, quindi è meglio che ti studi tutta la guida che penso avrà degli esempi. Io su HTML.IT ho studiato altre guide (non quella di HTML) e di esempi ce n'erano.

Quando io ho studiato l'HTML non avevo neanche il computer, ma solo una guida cartacea e facevo gli esercizi con carta e penna, poi andavo da un mio amico che aveva il computer e riscrivevo tutto con il blocco note.

Però mi fa davvero piacere vedere uno che, sebbene molto frettoloso, le cose le vuole capire e imparare davvero.
    E' vero che è ormai pieno di gente che crede di saper programmare e quindi lavorare in quest'ambito non da soddisfazioni economiche, ma è anche vero che questa gente che crede di saper programmare produce tanta immondizia. Ho preso in carico un lavoro di quelli che trovi nella sezione degli annunci dove bisognava fare integrazioni e aggiunte: ciò che ho trovato è pura immondizia che non funziona neanche su tutti i browser, è tutto da riscrivere. C'è anche il nome di chi ha prodotto quell'immondizia, ma non lo farò.

Quindi chissà, studia bene e senza fretta e magari darai una mano a ripulire il web dall'immondizia che lo popola.

quindi se devo fare domande anche banali mi conviene aprire la mia discussione ufficiale sulla sezione html..giusto?cmq qualcosa inizio già a capirci,devo die che mi intriga la cosa.
    Io intanto voglio imparare per imparare,poi non è che pensavo di diventare bill gates eh.
    però io so solo una cosa : che io le cose quando le faccio le faccio bene perché sono molto meticoloso e pignolo.e appunto come è già stato scritto sopra,non è che se uno sa programmare poi per forza fa bei lavori.e questo vale in tutti i campi della vita,in tutti i mestieri.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da the.last.of.us Visualizza il messaggio
    quindi se devo fare domande anche banali mi conviene aprire la mia discussione ufficiale sulla sezione html..giusto?
    solo se riguardano HTML, ovviamente.

per le informazioni generiche, come quelle di questa discussione, va bene questa sezione.
    sappi però che (in questa sezione) girano tipi poco raccomandabili...

se si vuole entrare nello specifico di una questione è bene aprire un post nelle sezioni dedicate

buon lavoro

beh se sto seguendo la guida di html chiaro che riguarderanno html

Permessi di invio