grazie mille appena torno a casa la provo.
anche se ora ho il dubio dei corretti indici full text. stasera rileggo bene come funziona il full txt . grazie ancora
grazie mille appena torno a casa la provo.
anche se ora ho il dubio dei corretti indici full text. stasera rileggo bene come funziona il full txt . grazie ancora
ho fatto cosi :
e m9i da questo erroreCodice PHP:function prova($campo){
$qry="SELECT A.titolo, A.descrizione,C.categoria1
FROM annunci A JOIN cat1 C ON(A.id_cat1 = C.cod_cat1)
WHERE MATCH (A.titolo, A.descrizione) AGAINST ($campo) ";
$result= mysql_query ($qry) or die ( "Non riesco ad eseguire la richiesta $qry");
while($valori = mysql_fetch_array ($result)){
$tot[]=$valori;
}
return $tot;
}
Non riesco ad eseguire la richiesta SELECT A.titolo, A.descrizione,C.categoria1 FROM annunci A JOIN cat1 C ON(A.id_cat1 = C.cod_cat1) WHERE MATCH (A.titolo, A.descrizione) AGAINST (maglia)
e non riesco a capire perche
Sto impazzendo facendo prove e riprove ma niente.
se io faccio questa query senza join la query viene eseguita, pero ovviamente mi stampa tutte le categorie che ci sono nella tabellaCodice PHP:$query = "SELECT a.titolo, a.descrizione, a.id_cat1, b.categoria1, b.cod_cat1, MATCH(a.titolo, a.descrizione) AGAINST('$campo' IN BOOLEAN MODE) AS attinenza FROM annunci a , cat1 b WHERE MATCH(a.titolo, a.descrizione) AGAINST('$campo' IN BOOLEAN MODE) ORDER BY attinenza DESC";
se invece faccio con il join mi dice che non riesce a eseguire la query
Codice PHP:$query = "SELECT a.titolo, a.descrizione, a.id_cat1, b.categoria1, b.cod_cat1, MATCH(a.titolo, a.descrizione) AGAINST('$campo' IN BOOLEAN MODE) AS attinenza FROM annunci a JOIN cat1 b ON(a.id_cat1 = b.cod_cat1) WHERE MATCH(a.titolo, a.descrizione) AGAINST('$campo' IN BOOLEAN MODE) ORDER BY attinenza DESC";
oppure non si potrebbe fare con qualche query annidata ?