Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Pirateria software

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Pirateria software non ne faccio praticamente più, da quando uso esclusivamente linux (qualche anno ormai).

Musica nemmeno, con grooveshark e simili.

L'unica cosa che mi manca sono i film e le serie televisive... guardarli in tv non ha senso, una puntata di 40 minuti te la fanno durare 1ora e mezza, preferisco non guardarla proprio...
    Già. E poi bisogna presentarsi davanti la tv in orario, sperare che ti mandino gli episodi in ordine numerico e che non abbiano deciso di stravolgere il palinsesto senza far sapere niente a nessuno.

Io ci ho rinunciato a seguire qualcosa in tv. la accendo e quello che c'è guardo per il tempo che ho a disposizione
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    strano ma vero
    vedo tanta gente che pur di risparmiare qualche spicciolo
    fa acrobazie tali che ha un enorme dispendio di energie!!

facciamo caso: il film che a pagarlo tramite SKY ti costa un euro (faccio un esempio eh?)
    si mettono a cercare, cercare, stanno ore davanti al PC, programmi di file sharing
    fanno tardi la sera per comunicare con amici e scambiarsi informazioni etc...
    quando potrebbero benissimo spendere un (UNO, 1) euro e vederselo a casa (costo di esempio)

nel mio cellulare ho parecchi programmi utili che ho pagato
    un caso eccellente è l'uso di Watzup, 89 centesimi per il servizio offerto è ultravantaggioso,
    eppure molte persone con iphone da 700 euro, hanno rinunciato a lui
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Si sta 1 minuto a trovare film/serie televisive. L'abbonamento di sky costa dai 24€ in su al mese, più la parabola, più l'attivazione. Merdaset Premium costa 19€ in su al mese, ma ha contentui scarsi.

Se mi mettono un servizo dove pago al massimo un paio di euro per vedermi un film on demand (con 6€ vado al cinema) e senza un abbonamento mensile, ben venga.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Sky però fa pagare un abbonamento mi pare, e nemmeno così economico. Personalmente conto di perseverare nel non volermi abbonare a sky (nemmeno quando vodafone "regalava" l'abbonamento per 3 mesi) proprio perché "non so cosa mi perdo". E non lo voglio sapere

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sky però fa pagare un abbonamento mi pare, e nemmeno così economico. Personalmente conto di perseverare nel non volermi abbonare a sky (nemmeno quando vodafone "regalava" l'abbonamento per 3 mesi) proprio perché "non so cosa mi perdo". E non lo voglio sapere

Infatti. Sky non mi pare proprio così conveniente.

Anche perché a disdire un abbonamento Sky ti vengono i capelli bianchi (so per esperienza personale. Un anno ci abbiamo messo. Mica bau bau micio micio)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    scusate, ho sbagliato a fare l'esempio
    forse ho sbagliato proprio a nominare SKY
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    scusate, ho sbagliato a fare l'esempio
    forse ho sbagliato proprio a nominare SKY
    Penso che mediaset premium sia la stessa solfa. Forse c'è qualcosa di meglio sul satellitare, ma significa installare una parabola.
    E i DVD? Io posso anche comprarmi i DVD dei film che voglio vedere, ma riempio la casa di DVD di film che ho visto una volta e difficilmente vedrò per una seconda.

Per un periodo sono andato con gli affitti alle videoteche, anche se ormai non esistono più o non valgono più la pena (cioè, si parla di 3€ a giorno e se ti scordi di riportarlo entro 24 ore scatta il secondo giorno)

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Personalmente
    -ho comprato l'aggiornamento a windows8, costava poco, non ho problemi con crack vari ed ho aggiornamenti garantiti senza problemi.
    -Antivirus con win8 è integrato, ma cmq ci sono alternative gratuite.
    -Per i pochi giochi li compro su steam quando ci sono i saldi oppure li compro per il tablet a pochi centesimi.
    -per lo sviluppo personale uso soluzioni gratuite (Visual studio Express)
    -Office uso la versione online attraverso skydrive

Rimangono fuori applicazioni specifiche in cui le alternative free non sono sempre all'altezza tipo LightRoom.
    Ma per il resto c'è proprio un mio sforza per evitare software pirata.
    Mi chiedevo se sono solo io o è la stessa cosa per molti.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Rimangono fuori applicazioni specifiche in cui le alternative free non sono sempre all'altezza tipo LightRoom.
    Ma per il resto c'è proprio un mio sforza per evitare software pirata.
    Mi chiedevo se sono solo io o è la stessa cosa per molti.
    Io da qualche anno sto facendo lo stesso sforzo.
    Se c'è proprio qualcosa che mi piace che non è free la compro. Di recente ho comprato SublimeText2 nonostante la versione shareware fosse tecnicamente illimitata ma solo con un non troppo invadente invito all'acquisto ogni 10 ctrl+s.

Per il resto, cerco soluzioni free e se non ci sono cerco di farne a meno (per esempio Adobe Flash. Ormai lo evito proprio)

Per me è cambiata fondamentalmente la disponibilità economica. Quando ero più giovane avevo proprio pochi soldi in tasca, soprattutto da studente, e quindi poter scaricare un software a zero euro, piuttosto che spenderne anche "solo" 30 o 40 faceva la differenza.
    Di fatto, tra l'altro, senza l'alternativa a costo zero non avrei mai potuto comunque permettermi di comprare l'originale a pagamento.
    Stesso vale per la molti artisti musicali che ho conosciuto proprio grazie ai download gratuiti (dopo averli ascoltati mi sono appassionato e col passare degli anni ho poi comprato diversi loro brani o album interi).

Oggi che con uno stipendio normale posso permettermi di spendere qualche euro al mese in hobby o passatempi, quasi tutta la musica la compro su iTunes e quasi ogni software dopo averlo provato - se vedo che lo uso - lo acquisto originale per motivi di etica nei confronti di chi lo vende e per avere la stabilità e il supporto necessario.

Ho notato che ho persino riacquistato certi brani musicali a cui ero particolarmente legato e che avevo già in mp3 piovuti da chissà dove, per riconoscere all'artista il giusto dovuto.

Io credo che la pirateria possa essere utile soprattutto per quelle fasce di utenti che comunque non avrebbero i soldi per permettersi di acquistare gli originali. Nella maggior parte dei casi ho notato che col passare del tempo molti "pirati" poi passano al lato legale appena possono permetterselo.

Comunque, per quanto concerne per esempio la musica, non vedo cantanti poveri in giro rovinati dalla pirateria... anzi... se ne conoscono alcuni che proprio grazie ad una iniziale diffusione pirata si sono fatti conoscere e si sono ricavati una certa fetta di pubblico che poi compra pure le loro opere. Stesso si può dire di molti software. L'architettura "standard" PC e Windows sono altri chiari esempi di questo concetto di pirateria "funzionale alla diffusione commerciale". Potrei citare anche Playstation nell'ambito dei videogames...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio