Prendi questa: http://www.sony.co.uk/hub/lens-style-camera![]()
Prendi questa: http://www.sony.co.uk/hub/lens-style-camera![]()
Ah ecco, io mi riferivo a telefoni molto diversi fra loro ma con android: sony x10mini pro, huawei x5, ngm infinity, smartofono cinese di cui ignoro la marca, zopo c2 platinum, nexus 4 e via dicendo. Hanno tutti lo stesso caricabatterie. Anche la mia macchina fotografica peraltro (una sony wx100). Tutti con la micro-usb
http://it.wikipedia.org/wiki/Micro-USB
Apple è vergognosa da questo punto di vista, mentre per il nokia... se è una baracca probabilmente è vecchio e risale a quando non esisteva ancora questa -buona- idea, che è abbastanza recente.
Ma non per questo è una presa in giroProbabilmente la tua amica col motorola ha lo stesso caricabatterie del tuo babbo
![]()
tutti i produttori, apple esclusa, si sono adattati ad una direttiva europea che imponeva per l'appunto il caricabatterie standard per evitare, giustamente, milioni di caricabatterie da buttare via ad ogni cambio telefono
l'idea è giustissima, anche se di standardizzato ad oggi c'è solo l'attacco, il micro-usb, in quanto ogni casa fornisce poi il proprio alimentatore con caratteristiche completamente diverse... ma è un inizio
non so come faccia apple a non doversi adattare... se non ricordo male la ue minacciava multe milionarie e il divieto di vendita in europa per chi non si fosse adattato...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
molti smartphone moderni non iniziano neanche il ciclo di carica con solo mezzo ampere di corrente. tante porte usb dei computer sono in grado di erogare un ampere o più in caso riconoscano una periferica ad alto assorbimento.
in teoria non ci sono problemi, anche perchè nella circuiteria del telefono c'è anche un limitatore di corrente, ma io non metterei il mio cellulare da 0.9 ampere in carica con l'alimentatore di un tablet da 2 ampere
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Non c'è alcun problema ad usare un alimentatore da 2 ampere su un dispositivo che ne richiede 0.5, si caricherebbe solo più in fretta. Semplificando, è praticamente come avere un rubinetto da 2cm di diametro invece di un rubinetto da 1cm per riempire una caraffa...
L'unico inconveniente è che al limite la batteria scalda di più e -potenzialmente- potrebbe durare di meno, ma secondo me questo è un problema secondario visto che ormai quasi tutti i dispositivi sono progettati appositamente per durare pochi anni...![]()
in realtà è esattamente l'opposto... la componentistica è calibrata per durare il tempo della garanzia o giù di lì, e si rende la riparazione sempre più difficile o impossibile proprio per spingere all'acquisto del nuovo...
fino a dieci anni fa non era raro avere un televisore che durasse anche dieci/quindici anni... ora se si brucia un condensatore è più conveniente comprare un televisore nuovo...