In barba al diritto di proprietà, direi che possono scrivere quello che vogliono, ma vale quanto carta igienica usata. Nel momento in cui acquisto la console diventa di mia proprietà. Le condizioni d'uso possono rivalersi al massimo sul servizi accessori (online per gli aggiornamenti e il multiplayer), ma nessuno mi vieta, e ci mancherebbe, di modificarla e quant'altro.
E' vietato per scopi di lucro, ovvero, la modifico e te la vendo modificata oppure ho e vendo le flash card. Ma anche qui sinceramente è una bella cagata.
Ma quali regole, ma chi è Sony? Sony non detta legge. Acquistando il gioco, si acquista la licenza d'uso, e non lo disciplina Sony, ma la Legge Italiana, poco importa in che modo sia distribuito il software, si può essere puniti, se ci sono sistemi di anti copia, ma anche qui è un controsenso. E' illegale (questo è per sentito dire), se chi ti vende il supporto, ti garantisce una copia di backup (ti rispedisce il dvd, te lo fa scaricare dai suoi server) ma ti fai lo stesso la tua copia.La storia di voler usare i backup e menate varie sono solo scuse, se non accetti il rischio che il DVD ti si rovini e non ti sta bene non poter usare le copie, non compri la PS3, nessuno ti costringe a farlo, se la compri, stai alle regole dettate da Sony e non ti lamenti.
Se l'hardware delle console fa schifo, e questo hardware mi graffia un disco di un gioco, per il quale ho acquistato la licenza d'uso avrò ben il diritto di tutelarmi. Un gioco appena uscito costa 70€. Se acquisti un limited arrivi anche a 200-300€
Vale la stessa cosa per gli mp3 che dal cd audio si riversano su iTunes o su un semplice lettore mp3.
A prescindere da ciò la legge italiana in merito, è lacunosa, ignorante e contradditoria.

Rispondi quotando

La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.
Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]