Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Modifica PS3

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio

Nel momento in cui hai acquistato una PS3 hai accettato le condizioni d'uso, che includono l'impegno a non apportare modifiche alla console (prova a leggerle se hai ancora il contratto d'acquisto e garanzia).
    In barba al diritto di proprietà, direi che possono scrivere quello che vogliono, ma vale quanto carta igienica usata. Nel momento in cui acquisto la console diventa di mia proprietà. Le condizioni d'uso possono rivalersi al massimo sul servizi accessori (online per gli aggiornamenti e il multiplayer), ma nessuno mi vieta, e ci mancherebbe, di modificarla e quant'altro.

E' vietato per scopi di lucro, ovvero, la modifico e te la vendo modificata oppure ho e vendo le flash card. Ma anche qui sinceramente è una bella cagata.

La storia di voler usare i backup e menate varie sono solo scuse, se non accetti il rischio che il DVD ti si rovini e non ti sta bene non poter usare le copie, non compri la PS3, nessuno ti costringe a farlo, se la compri, stai alle regole dettate da Sony e non ti lamenti.
    Ma quali regole, ma chi è Sony? Sony non detta legge. Acquistando il gioco, si acquista la licenza d'uso, e non lo disciplina Sony, ma la Legge Italiana, poco importa in che modo sia distribuito il software, si può essere puniti, se ci sono sistemi di anti copia, ma anche qui è un controsenso. E' illegale (questo è per sentito dire), se chi ti vende il supporto, ti garantisce una copia di backup (ti rispedisce il dvd, te lo fa scaricare dai suoi server) ma ti fai lo stesso la tua copia.

Se l'hardware delle console fa schifo, e questo hardware mi graffia un disco di un gioco, per il quale ho acquistato la licenza d'uso avrò ben il diritto di tutelarmi. Un gioco appena uscito costa 70€. Se acquisti un limited arrivi anche a 200-300€

Vale la stessa cosa per gli mp3 che dal cd audio si riversano su iTunes o su un semplice lettore mp3.

A prescindere da ciò la legge italiana in merito, è lacunosa, ignorante e contradditoria.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Nel momento in cui hai acquistato una PS3 hai accettato le condizioni d'uso, che includono l'impegno a non apportare modifiche alla console (prova a leggerle se hai ancora il contratto d'acquisto e garanzia).
    Se la Sony mi assicura che in caso di uso corretto della console, se quest'ultima danneggia un cd, la Sony provvede immediatamente al rimborso o alla sostituzione di quanto danneggiato, posso darti ragione.
    Se la Sony fa spallucce ( e questo è quello che accade ), io ho TUTTO IL DIRITTO di salvaguardare le opere che ho acquistato a decine di euro.

E questo vale per Sony, Apple, Microfost, Samsung, Philips etc.etc.etc.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se la Sony mi assicura che in caso di uso corretto della console, se quest'ultima danneggia un cd, la Sony provvede immediatamente al rimborso o alla sostituzione di quanto danneggiato, posso darti ragione.
    Se la Sony fa spallucce ( e questo è quello che accade ), io ho TUTTO IL DIRITTO di salvaguardare le opere che ho acquistato a decine di euro.

E questo vale per Sony, Apple, Microfost, Samsung, Philips etc.etc.etc.
    il mondo non gira in questo modo. I prodotti sono fatti per durare poco, specialmente quelli hardware. Quelli software se sei bravo durano un po' di più. Un esempio? mettiamo che domani esci e vai a spendere 6-700 euro per l'ultimo samsung galaxy ultra sbrilluccicoso. Sai vero che samsung garantisce gli aggiornamenti solo per i primi 18 mesi? meno della garanzia obbligatoria di 24 mesi? e che le batterie durano solo poco di più di due anni? Google con i suoi nexus fa la stessa cosa.

Per quanto mi riguarda posseggo una ps3 presa nel 2008, trattata bene e funziona ancora benone. I giochi li ho sempre trattati con i guanti e non ho dischi graffiati, e questo è più di quanto si possa chiedere ad una multinazionale che fa elettronica di consumo.

Detto questo, tutto quello che ho letto sopra a me sembra solo un pretesto per legittimare pratiche illecite
    La storiella del "faccio la modifica perché non voglio rovinare i dischi originali" non ha mai retto e non ci credete nemmeno voi.

PS posseggo giochi ps1 che ancora funzionano bene e sono privi di graffi.

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    non vuol dire che se non è mai successo non possa accadere.
    giusto il mese scorso a un mio amico la play gli ha graffiato gta 5. lui lo ha acquistato, l'ha messo nella play, per 3 giorni ci ha giocato (con ovvi intervalli per andare a lavoro) senza toglierlo. la sera del 4° il gioco non si avviava, tolto dalla console aveva un graffio di 4cm a partire dal centro verso l'esterno ed era totalmente inutilizzabile. fortuna che aveva l'assicurazione di gamestop.
    la console non gli aveva mai dato problemi simili e finora non gli ha graffiato nient'altro. eppure è successo.

poi ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che "non voglio rovinare i dischi" sia una bella e buona storiella per bambini.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    il mondo non gira in questo modo. I prodotti sono fatti per durare poco, specialmente quelli hardware. Quelli software se sei bravo durano un po' di più. Un esempio? mettiamo che domani esci e vai a spendere 6-700 euro per l'ultimo samsung galaxy ultra sbrilluccicoso. Sai vero che samsung garantisce gli aggiornamenti solo per i primi 18 mesi? meno della garanzia obbligatoria di 24 mesi? e che le batterie durano solo poco di più di due anni? Google con i suoi nexus fa la stessa cosa.

Per quanto mi riguarda posseggo una ps3 presa nel 2008, trattata bene e funziona ancora benone. I giochi li ho sempre trattati con i guanti e non ho dischi graffiati, e questo è più di quanto si possa chiedere ad una multinazionale che fa elettronica di consumo.

Detto questo, tutto quello che ho letto sopra a me sembra solo un pretesto per legittimare pratiche illecite
    La storiella del "faccio la modifica perché non voglio rovinare i dischi originali" non ha mai retto e non ci credete nemmeno voi.

No, un prodotto è fatto per durare.
    La garanzia è solo un periodo in cui eventuali "difetti di fabbrica" vengono riconosciuti dalla casa madre e riparati gratis.
    Se acquisto una console oggi, tra 20 anni voglio poterci giocare senza problemi, cosi come chi ha acquistato 30 anni fa un C64, oggi puo' tranquillamente accenderlo e giocarci.

Le "funzionalità" inserite dalla casa madre per evitare l'avvio di giochi non originali, collide con il diritto alla copia di un gioco originale.
    Se acquisto un dvd, acquisto la licenza del gioco vita natural durante. Se la consolle mi rovina un cd, posso tutelarmi effettuando una copia di backup e giocarci con quella. Se la casa madre della consolle non accetta tale soluzione, puo' garantirmi che in caso di rottura del cd, possa provvedere a sostituirmi a sue spese il cd in questione.
    Se neppure cosi gli sta bene, non credo sia tanto "onesto".

Come mie esperienze ti posso dire che prima acquistavo dvd. Poi un dvd s'e' graffiato nel lettore, non potendo più visionare tale dvd, mi son reso conto che 20 euro valgono più di un pezzo di plastica e da allora non acquisto più dvd.

Film? Li vedo in tv se mi interessano, oppure in streaming.
    Game? Ormai vado di giochini in flash e apps...

Alla fine chi ci perde è il mercato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Fossero hardware seri, ma non è caso raro che la xbox, per esempio, faccia "esplodere" un dvd, o semplicemente lo graffi. Poi può semplicemente cadere. La catena gamestop, all'acquisto del gioco infatti da una garanzia a tal proposito (a pagamento).
    Ultima modifica di Ranma2; 04-11-2013 a 12:28

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    confermo, è capitato più di una volta sia a me che amici di infilare cd senza nessun graffio che funzionano senza problemi, dopo mezz'ora di giorno si inchioda, tiriamo fuori il cd e c'è un graffio enorme che non fa nemmeno partire il gioco..
    ma ste console c'hanno delle lame al posto delle testine laser di lettura? ^^
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it L'avatar di metiu2001
    che gioco staresti sviluppando?
    Aristografico | portfolio

Non rigirare la frittata, hai solo detto una ca...a

Utente di HTML.it L'avatar di metiu2001
    che ti sei fumato? è il primo messaggio che scrivo in questo thread!
    da sviluppatore indipendende ero incuriosito, ma me l'hai fatta scendere velocemente!
    in bocca al lupo!
    Ultima modifica di metiu2001; 04-11-2013 a 20:37
    Aristografico | portfolio

Permessi di invio