Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue
Silenzio in aula!
La discussione è sospesa! Verrà ripresa nella sede appropriata! ( PHP )
Vabe, chiudete. Grazie cmq per l'aiuto.
Certo che non capisci. Il ragionamento, la forma mentis. Senza anni di studio di c, c++, vhdl, matlab, mathematica, non avrei potuto imparare da zero il php a livelli di un database txt perfetto e complesso (40 pagine php) in meno di un mese.
se era in XML forse potrei pensare ad un cifra onesta
fosse stato MYsql pure
Oracle....
ma...TXT? insomma....sarà di una lentezza esagerata, poi mancherà di relazioni
sarà difficile ricercare i dati, manipolarli
mano a mano che gli utenti aumentano e fanno movimenti sarà un casino quel file TXT
secondo me, se ha avuto >200k utenti fino ad ora è perchè le cose sono andate bene....
tra poco il sistema crolla e tutto andrà a rilento
.....vendilo finchè sei in tempo....
p.s.
nessuno ha mai detto di imparare 40 pagine di PHP in un mese
ma ..fidati...facendo il database in TXT invece che XML ti sei limitato di molto
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
PHP è un linguaggio con cui uno che non sa niente di programmazione riesce ad arrabattarsi in qualche settimana, se già si sa programmare per avere un'idea di come girano le cose ci vuole un attimo (uno dei "vantaggi" di PHP in effetti è che ha una curva di apprendimento iniziale sostanzialmente nulla, poi dopo un po' di rendi conto che è un troiaio scritto da mentecatti, ma quello è un altro discorso). Con questo non voglio dire che tu non sia un buon programmatore (anche perché non avrei nemmeno gli elementi per giudicare in un verso o nell'altro), ma semplicemente che è più che normale.
Più che altro, quello che mi faceva sorridere è associare "ho studiato fisica" con "conosco la programmazione avanzata" (qualunque cosa si intenda per "programmazione avanzata"), visto che nella mia esperienza come studente di fisica ho incontrato forse due persone che quando programmavano sapevano quello che facevano.
Scrivere un DB su cui si lavora in lettura/scrittura in XML è un reato quanto e forse più che scriverlo in un TXT (che suppongo poi sia un CSV o roba del genere), perché se un TXT è una scelta naif, XML presuppone malizia.
XML non è fatto per database, visto che è un formato con record a lunghezza variabile e dal parsing complesso, per cui sostanzialmente l'unico modo sensato per lavorarci in maniera continuativa e vagamente rapida è caricarlo in blocco in memoria (e anche lì, butti via un sacco di memoria per un albero DOM, che comunque per il 90% degli usi di un DB è una struttura dati molto meno adeguata rispetto ad un DB relazionale). XML va bene come formato di interscambio, non come formato di lavoro.
http://www.joelonsoftware.com/articl...000000319.html
http://www.codinghorror.com/blog/200...acket-tax.html
Protip: PHP in genere supporta (senza dover pagare nulla di più) il DB SQlite - file-based anche lui, ma, a differenza di un file XML, nasce per fare il DB (e infatti ha ottime performance, se usato in maniera corretta). Usa quello e vivrai felice.
Ultima modifica di MItaly; 04-11-2013 a 16:39
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Sì, forse la dicitura "database txt" era un po errata, visto che non so nulla di database veri e propri: il sito che ho fatto con quella tecnica è questo
http://www.coroconcorezzo.it/circoli....php?eve=1.txt
come potete vedere l'evento, o entry del blog, è scritto su un file di testo, che viene letto e messo a video. In allegato ci sono cartelle di file e per la galleria.
... il problema però è che dovresti validare un minimo i parametri che ti vengono passati...
http://www.coroconcorezzo.it/circoli...ino/evento.php
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
immagino sia un semplice csv...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
posso chiedere il link del sito in PVT?
tanto per avere un'idea , e dare un riferimento sul prezzo
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me