Cioè scusa.. ma una bozza photoshop è grossomodo il copia&incolla di due immagini, giusto per sapere se l'effetto gli piacerà. Il template devi andare a mettere le mani nel codice e sbattertici anche un pochino per farlo andare bene ci vuole sicuramente di più.
Andando oltre.. se non avevi in mano un lavoro, se sei stato preso come "vediamo cosa ci propone il ragazzetto" non c'è nemmeno da prendersela tanto. Da uno che ti dice "vediamo che sai fare", se accetti perchè non hai nulla di meglio per le mani, devi anche preventivare che potrebbe andar male.
Tra l'altro sono daccordo sul fatto che eri molto sopra il loro budget. Perchè le alternative sono due: O il tuo lavoro non gli piaceva prorpio per nulla, o non gli piaceva il prezzo. Se il prezzo gli piceva, a meno appunto di lavoro veramente brutto, ti avrebbero al più dato delle dritte per fixare ciò che non gli andava bene, è il classico, ti dicono una cosa, poi non gli va bene e ne voglio un altra e va avanti così finchè non metti nero su bianco cosa vogliono e quanto ti pagano.
Comunque non ti preoccupare credo che tutti nelle loro prime volte sono andati all'arrembaggio e sono rimasti scottati come te (il forum è pieno di persone rimasta fregata in maniere anche peggiori), con il tempo si impara (o semplicemente ci si fa assumere e non si fa il libero professionista se non si è in grado).
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Non so quanto hai chiesto, ma in Romania, un programmatore lo pagano intorno ai 500 euro mensili ( uno abbastanza skillato ).
Il ragazzino lo pagano 100 euro.
Oppure vanno sui siti di code rental e prendono indiani a 50 euro a progetto ( e questi sono pure belli skillati ).
Purtroppo se cerchi di vendere all'estero o ti adegui ai loro prezzi oppure perdi solo tempo (con il rischio che ti copiano pure l'idea).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Se vuoi fare il dirigente una prospettiva di successo è appunto quella.
Non è un caso che molte aziende italiane hanno trasferito le fabbriche in Cina e vendono i loro prodotti non su suolo cinese, ma su quello italiano ( oggi si stanno spostando altrove dato che in Italia non acquista più nessuno ).
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Ah ecco. Perché da quanto ho visto l'outsourcing indiano costa più o meno quanto il programmatore medio italiano... la differenza non è sostanziale abbastanza da rendere vantaggioso quel tipo di discorsi, almeno per un freelance in cerca di collaborazioni... mi pare.
In base a quello che trovai quando mi interessai all'argomento, un programmatore junior in media costa sui 1300-1400 dollari al mese in India, mentre un senior si aggira intorno ai 2000...
Praticamente costa più dello stipendio medio italiano... conviene solo perché se decidi di investire la invece di assumere qua risparmi una mostruosità di tasse![]()