Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di karl93
    Ok,ma è possibile avere un esempio? Dove posso trovarlo?

Quote Originariamente inviata da karl93 Visualizza il messaggio
    Ok,ma è possibile avere un esempio? Dove posso trovarlo?
    Ti butto lì una soluzione a caso ma ovviamente ce ne sono altre anche forse migliori.

Potresti fare un'immagine mappata e al passaggio su una certa zona si apre un piccolo popup e toltips ove all'interno ci sono i link che preferiosci
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ok,qualche esempio? Io ho sempre il problema dell'immagine di background. Devo averla a pezzi?

Quote Originariamente inviata da karl93 Visualizza il messaggio
    Ok,qualche esempio? Io ho sempre il problema dell'immagine di background. Devo averla a pezzi?
    Ti abbiamo già detto più volte e in tutte le salse che sull'immagine di background non puoi fare nulla!!! Devi agire su un'immagine che non sia in background
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    @karl93 QUI t'ho fatto un esempio come fare un link con un immagine di sfondo che cambia all'effetto hover.

Non so se ti è utile.

Magari se ti spiegassi meglio...

A leggere le tue parole è abbastanza assurdo fare un menu a tendina su un'immagine mappata (suggerimento di @carlo ).

Come vedi dall'esempio, puoi usare un immagine di sfondo per ottenere l'effetto hover su un link, però, come già detto, è un assurdità fare tutto un menu su un immagine grande tagliata in piccoli pezzi.

Se l'immagine è quadrata la cosa è fattibile in quanto potresti tagliare l'immagine in tanti pezzettini quanti sono i link.

Per una bella risata vai QUI

Quote Originariamente inviata da Nobody33 Visualizza il messaggio
    @karl93 QUI t'ho fatto un esempio come fare un link con un immagine di sfondo che cambia all'effetto hover....
    Mettere un'immagine ad un link non è esattamente applicare azioni ad un background e non è neanche ciò che viene richiesto

Giovanni Falcone

Sinceramente sto andando un pò in confusione, perchè ognuno dice la sua idea(ovviamente ci mancherebbe tutti lo possono fare); però mettetevi nei miei panni, così si va in confusione. Comunque non ho ancora risolto il problema, perchè con tante risposte non ho capito che soluzione intraprendere.

Allora Nobody33 non ho ben capito cosa hai detto e il link che mi hai dato con l'esempio non credo faccia al mio caso. Se è il contrario, spiegami meglio.

Invece carlomarangoni la tua soluzione credo sia buona, infatti sto seguendo te, ma non potresti darmi un ulteriore consiglio? Dove trovo qualche esempio?

Infine posso allegare uno sfondo che dovrei usare?

Grazie sempre a tutti

Allora ripeto su un background non si può applicare azioni, una soluzione (ovviamente ce ne sono altre), è quella di mettere un'immagine all'interno di un box sopra al background e mapparla, poi settare al passaggio del mouse l'apertura di un toltip o un piccolo popun ove all'interno ci sono i collegamenti necessari a un menu.

Un esempio non so se esiste e non saprei dove indirizzarti, l'unica cosa che si potrebbe fare è realizzarlo e vedere se ti può piacere, ovviamente per realizzarlo non basta pochi minuti

Giovanni Falcone

Permessi di invio