Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Creare file pdf in php

Hybrid View

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    quando usi file get content devi usare l'url del server locale. altrimenti il php non viene interpretato correttamente. poi prima di mandare in output il contenuto del pdf prova a stampare la variabile $html e verificane il contenuto. Magari ci sono errori di sintassi che non vedi poiché alla fine il browser restituisce un pdf e non una pagina php
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

ok ora il php viene interpretato correttamente ma è sorto un altro problemino! . Per ricavare le info di cui ho bisogno dal database mi servono alcuni dati che devo passare alla pagina stampa1.php (sarebbe la pagina da cui mi ricavo le informazioni che devo stampare) e sto utilizzando le sessioni...
    Se mi reco all'indirizzo http://localhost/stampa1.php le informazioni da me richieste vengono visualizzate correttamente (ovviamente senza il plugin pdf), ma se vado all'indirizzo http://localhost/stampa.php (ovvero la pagina che mi crea il pdf e da dove mi richiamo stampa1.php) le sessioni è come se non esistessero e quindi non mi stampa niente, eccetto il testo che io gli vado a scrivere manualmente...

strano. sei sicuro che la sessione sia inizializzata nella pagina stampa1?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

ho inserito l'istruzione session_start(); alla prima riga sia su stampa1.php che su stampa.php (da dove provengono le sessioni) e i nomi con cui ho creato le sessioni sono giusti...non so a cosa sia dovuto...

bisognerebbe vedere tutto il codice.....ma come soluzione potresti passare i parametri in get esattamente come arrivano a stampa.php
    quindi
    codice:
    file_get_content('stampa1.php?par1=val1.....');
    questo dovrebbe risolverti il problema.

tutto risolto ora i dati vengono visualizzati tutti quanti! Però avrei una curiosità. Volendo impostare la grandezza del font devo utilizzare il metodo Setfont() presente nella classe di tcpdf (ho controllato nella guida di tcpdf). Ma se io volessi ridimensionare il font di una sola frase anzi che di tutto il documento cosa si può fare?? Anche perchè il css e il ridimensionamento dato per attributi sul tag <font></font> non hanno nessun effetto...

Ad esempio io voglio un output sulla pagina pdf in questo modo
    codice:
    Prima Frase (con font-size di default su tcpdf)

seconda frase (con font-size scelto da me)

terza Frase

Lieto che tu abbia risolto il primo problema. Non uso da un po la classe e non ricordo se i css vengono interpretati o meno. Ad ogni modo guarda se questo può aiutarti.

http://www.tcpdf.org/examples/example_049.phps

no il css su tcpdf non ha effetto. Comunque apparte questo la soluzione è evidente...e l'ho capito prendendo spunto dal'esempio 49 che mi hai linkato. ora va benissimo. Grazie 1000 per la tua pazienza e i tuoi consigli.

ottimo, lieto di esserti stato di aiuto

Utente di HTML.it
    non so se posso scrivere qui o aprire una nuova discussione.
    io vorrei sapere se è possibile utilizzare TCPDF con database postgresql

grazie

Permessi di invio