Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

Quando ho scritto la soluzione al tuo problema non credevo che non conoscessi le basi dell'HTTP request e di PHP.
    Credo non si possa andare avanti a spiegarti come fare se non ti documenti prima su:
    - cosa significhi scrivere una form html
    - come catturare le variabili da una form con uno script php
    - come si fa una procedura switch o if/else per gestire casi molteplici
    - come lavorare in sicurezza lanciando comandi shell (che su ARUBA proprio non si possono lanciare, in nessun modo!).

Inoltre credo che soffermarsi a questioni di grafica se non si sa cosa fare a livello php in un progetto del genere è come voler costruire una casa senza sapere niente di costruzioni, ma voler parlare a tutti i costi di che colore devono avere le stanze...

Mi dispiace, ciao!
    Ultima modifica di cronenborg; 11-11-2013 a 14:18

Utente di HTML.it
    Si si ti do ragione, infatti l'ho scritto da subito le mie lacune... è che ho iniziato da poco a studiarlo il php. Per i form in html nessun problema, ho anche capito come prelevare i dati tramite php dal form ma per il resto... è solo che ero curioso visto che questo mio amico mi aveva parlato del raspberry e di python... Comunque per quanto riguarda l'errore non dovrei preoccuparmi visto che la pagina girerà sul raspberry ....
    Solo comunque per curiosità il codice è giusto? Poi non rompo più...

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma non è detto che python si attivo sul server web. anzi, considerando che si tratta di un server Windows, direi che è molto improbabile che funzioni.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

bhe se girerà su raspberry dovrebbe esserci linux, e quindi python installato e funzionante.
    ma cmq anche la devi assicurarti prima che funzioni python.
    poi puoi provare col tuo form.
    e ovviamente su raspberry deve esserci un server web (tipo apache) e php configurati e funzionanti.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    bhe se girerà su raspberry dovrebbe esserci linux, e quindi python installato e funzionante.
    ma cmq anche la devi assicurarti prima che funzioni python.
    poi puoi provare col tuo form.
    e ovviamente su raspberry deve esserci un server web (tipo apache) e php configurati e funzionanti.
    Infatti penso anch'io che se il codice php è corretto e anche lo script di python, su raspberry non dovrebbe avere problemi... Proverò!!
    Comunque grazie, ripeto era un progettino che volevo provare tanto per imparare. Ora mi dedicherò più approfonditamente allo studio di php. grazie ancora

Ok, devi agire così:
    • crea 2 files php nella stessa directory: uno lo chiami form.php e l'altro ricevi.php
    • in form.php inserisci il seguente HTML:

codice HTML:
    <form name="inviaOn" target="ricevi.php">
    <input type="image" src="immagine_ON.jpg" alt="ON" name="pulsanteON" value="ON">
    </form>
    <br />
    <form name="inviaOff" target="ricevi.php">
    <input type="image" src="immagine_OFF.jpg" alt="OFF" name="pulsanteOFF" value="OFF">
    </form>

• in ricevi.php inserisci il seguente script:

Codice PHP:
    <?php 

$pulsanteON
    =addslashes($_REQUEST['pulsanteON']);
    $pulsanteOFF=addslashes($_REQUEST['pulsanteOFF']);

if (
    $pulsanteON=="ON")
    {
    $pythonAction "python scriptON.py";
    } else if (
    $pulsanteOFF=="OFF")
    {
    $pythonAction "python scriptOFF.py";
    }

$output shell_exec($pythonAction);

echo 
    $output;

?>
    Rozzo, ma efficace. Ciao e studia il php!

Permessi di invio