Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, questo fino ad un certo punto. non so a te, ma a me e' capitato che un professore prendesse di mira me o un mio compagno/amico per il semplice fatto che (testuali parole) "mi chiedo perche' i figli degli operai non vanno a lavorare a 15 anni anziche' venire a farci perdere tempo"

quindi, considerando che, non essendo piu' come parecchi anni fa' quando il divario d'istruzione tra un docente e un genitore molto spesso era enorme e visto che le distanze in questi termini si sono parecchio ridotte, direi che ora anche i genitori hanno spesso le competenze per capire se un 4 è rifilato per partito preso o perche' effettivamente se lo meritava. Quindi sul dire che i genitori non devono io personalmente ci andrei piano

il fatto che un genitore sostanzialmente eviti il confronto diretto con il professore è piu' per il fatto che poi quest'ultimo (sempre) se la prende poi con il figlio/a e chi ci rimette e' lui/lei.
    Un genitore che va a fare il cazziatone al professore tipo farwest? ma ti sembra normale?
    A parte che io introdurrei il modello universitario dalle superiori in su che non è normale che i professori facciano ancora da bambinaie e ragazzi di 14 anni, studi, dai l'esame e se il voto non ti sembra corretto si tira fuori il compito e si guarda bene.

Detto questo altro che preoccuparsi della carriera, sto tizio dovrebbe finire IN GALERA, e l'alunno espulso dalla scuola (e magari perdersi pure un anno) per aver alzato tutto sto putiferio.

Se c'è un reale problema con un professore si parla con il preside e si cerca di trovare una soluzione che potrebbe prevedere un cambio di sezione (o un richiamo del docente se si nota che il problema è reale e magari su più studenti), se per un singolo voto andato storto il genitore parte così in quarta bè.. non ho proprio parole.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    sbaglio o ultimamente noto sempre piu un comportamento spavaldo
    dalle forze dell'ordine?
    no dico...forse sono capitati tutti a me i bulli che hanno una divisa?

assolutamente non voglio generalizzare ma.. gli episodi negativi
    superano di gran lunga quelli positivi ,ripeto:MIE ESPERIENZE
    -ma ai concorsi che requisiti bisogna avere?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Solo per questo dovrebbe essere messo a fare il paracarro a vita.
    .

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    secondo voi la professoressa dovrebbe ritirare la denuncia?
    se lo facesse verrebbe meno al suo compito principale: educare.
    invece dando seguito impartirà una buona lezione a molti

Utente di HTML.it
    se ritira la denuncia avallerà due comportamenti sociali sbagliati:

1. l'abuso di potere del poliziotto (non confondiamo il soggetto con l'arma, perché di gente onesta nelle forze dell'ordine se ne trova)
    2. la maleducazione e l'ignoranza delle giovani leve...

come dire, se ci sono delle persone che sono figure educative, se una delegittima l'altra, come si può sperare di insegnare qualcosa e di avere una generazione educata e civile?
    e a costo di essere retorica....non sono così vecchia da dire ai miei tempi, ma 20 anni fa se avessi solo provato a piangere per una roba del genere, mio padre mi avrebbe fatto cadere un dente (giusto perché quello che diceva il prof è sacrosanto).
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    se ritira la denuncia avallerà due comportamenti sociali sbagliati:

1. l'abuso di potere del poliziotto (non confondiamo il soggetto con l'arma, perché di gente onesta nelle forze dell'ordine se ne trova)
    2. la maleducazione e l'ignoranza delle giovani leve...

come dire, se ci sono delle persone che sono figure educative, se una delegittima l'altra, come si può sperare di insegnare qualcosa e di avere una generazione educata e civile?
    e a costo di essere retorica....non sono così vecchia da dire ai miei tempi, ma 20 anni fa se avessi solo provato a piangere per una roba del genere, mio padre mi avrebbe fatto cadere un dente (giusto perché quello che diceva il prof è sacrosanto).
    Sta dilagando sempre più questo iper-protettivismo da parte dei genitori che sta sfociando nell'assurdo.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Vorrei ricordare ed informare chi non lo sa che un insegnante nel corso delle sue funzioni è un pubblico ufficiale.

Il poliziotto (ignorante probabilmente) manco sa cosa rischia davvero con una denuncia...

Oltretutto nessuno ha notato lo scandaloso comportamento della vicepreside? Erano insistenti?!? Bene, io chiamavo i carabinieri, ma mai avrei costretto l'insegnante ad interrompere la sua pubblica funzione... ma stiamo scherzando?

"Erano le 12,15 e mi chiama al telefono la vicepreside per dirmi - racconta l'insegnante in questione - che ero attesa da due genitori per un colloquio. Io faccio presente che avrei avuto altre due ore di lezione e che non potevo riceverli prima delle 14,15. Ma la collega mi sollecita perché i due genitori sono impazienti e non possono aspettare due ore"
    Ultima modifica di Linkato; 13-11-2013 a 20:51
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Vorrei ricordare ed informare chi non lo sa che un insegnante nel corso delle sue funzioni è un pubblico ufficiale.

Il poliziotto (ignorante probabilmente) manco sa cosa rischia davvero con una denuncia...

Oltretutto nessuno ha notato lo scandaloso comportamento della vicepreside? Erano insistenti?!? Bene, io chiamavo i carabinieri, ma mai avrei costretto l'insegnante ad interrompere la sua pubblica funzione... ma stiamo scherzando?

"Erano le 12,15 e mi chiama al telefono la vicepreside per dirmi - racconta l'insegnante in questione - che ero attesa da due genitori per un colloquio. Io faccio presente che avrei avuto altre due ore di lezione e che non potevo riceverli prima delle 14,15. Ma la collega mi sollecita perché i due genitori sono impazienti e non possono aspettare due ore"
    Cioè hanno interrotto le lezioni per questo ceffo qui? è proprio vero che siamo in italia.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

So per esperienza indiretta, purtroppo, che in alcune scuole davanti a genitori insistenti o potenzialmente pericolosi gli insegnanti, ma anche il preside, sono costretti a sottostare al loro volere, così come sono costretti a promuovere studenti che non lo meriterebbero.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    So per esperienza indiretta, purtroppo, che in alcune scuole davanti a genitori insistenti o potenzialmente pericolosi gli insegnanti, ma anche il preside, sono costretti a sottostare al loro volere, così come sono costretti a promuovere studenti che non lo meriterebbero.
    anche io quando l'ho letto ero rimasta basita dal fatto che nonostante tutto questa insegnante fosse stata costretta a lasciare la classe possibilmente incustodita per andare da queste persone qui.
    Fermiamoci a ragionare: capisci che sei davanti ad una persona potenzialmente pericolosa e chiami l'insegnante che è l'oggetto della rabbia della persona pericolosa? E' come dire, vai colpisci, hai la mia benedizione....si dovrebbero chiamare le autorità, ma mi vorrei vedere un poliziotto che arresta o ferma il collega

sulle promozioni non meritevoli: esiste il karma e prima o poi la m*** che hai seminato ti ritorna e con gli interessi....come dire, è solo questione di sedersi a guardare il fiume aspettando il cadavere del tuo nemico.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio