Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

  1. #1
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Diciamo che cane-nero chiedeva se andandosene in Australia c'è la possibilità di trovare lavoro nel campo della grafica, che credo sia il suo campo, visto che all'estero è tutto più facile... non di barcamenarsi con lavoretti...
    E' difficile che uno ti assuma mentre sei in Italia per andare a fare il grafico in Australia. Ne prendono uno lì... Idem in UK.
    O hai un valore aggiunto che non trovano sul posto o non prendono qualcuno lontano, con colloqui via Skype.
    Viceversa, se ti trovi sul posto e sanno che nel giro di due giorni puoi fare un colloquio facetoface e sei burocraticamente pronto a lavorare, il lavoro lo trovi più facimente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,584
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Diciamo che cane-nero chiedeva se andandosene in Australia c'è la possibilità di trovare lavoro nel campo della grafica, che credo sia il suo campo, visto che all'estero è tutto più facile... non di barcamenarsi con lavoretti...
    la risposta è NO
    in australia gli italiani immigrati sono visti come gli indiani che vengono in italia


    essendo molto giovane di età
    quindi escludo a priori la sua grande esperienza, escludo referenze a cui potrebbe vantarsi, escludo grandi lavori cui potrebbe mettere nel CV. se avesse avuto queste cose, ....forse....una piccola possibilità la aveva, ATTENZIONE non dico che chi va li va per forza a lavorare nei campi, dico solo che prediligono gli australiani agli immigrati, e fanno bene!, solo che per spiccare in campo lavorativo bisogna essere moooolto bravi e la ditta deve accettare di pagare il 20% IN PIU di tasse proprio perchè non è un australiano.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    comunque per cane-nero, fatti almeno 5/10 anni di esperienza nel campo della grafica ( da quello che ho capito è il tuo campo ) con aziende italiane.... poi puoi pensare a qualche lavoro di grafica all'estero.
    Hai 19 anni anni, sei ancora troppo giovane e detto con sincerità non ti si fila nessuno perché non hai un esperienza tale da farti preferire rispetto ad un del posto.

    Fatti una domanda e datti una risposta, perché dovrebbero scegliere te rispetto ad uno del posto ( che ha la totale padronanza della lingua e del posto ) ? Sai fare qualcosa di più di uno di loro ?

    Se lo fai solamente per "cambiare aria" fermati, non funziona così, altrimenti finirai a lavorare davvero in qualche fast food e/o te ne ritornerai a casa.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Se lo fai solamente per "cambiare aria" fermati, non funziona così, altrimenti finirai a lavorare davvero in qualche fast food e/o te ne ritornerai a casa.
    Beh, non è detto. Indubbiamente è più facile (attenzione, non è facilissimo) trovare lavoro in UK, a condizioni decenti anche in ambito grafica, rispetto che farlo in Italia. Non ti prendono in giro con contratti fasulli, c'è nettamente un maggior rispetto della persona.

    Devi muovere il sedere, sgobbare, partire dal basso e piano piano migliorare. Questo vuol dire magari fare il cameriere per i primi mesi, mettere a posto la lingua, ricercare il posto giusto. magari invece vuol dire trovare subito un posto di grafico; serve anche fortuna.

    Se, viceversa, pensi di partire da qui, con il posto di lavoro scordatelo. Se non sei lì o non hai già avviato le pratiche per il trasferimento, non ti si filano.

  5. #5
    Quant'è difficile....

  6. #6
    Grazie mi avete chiarito molto le idee! Allora conviene prima trovarsi un lavoretto da immigrato per sistemarsi e una volta lì darsi da fare anche con la grafica!
    Luca Pennisi - Web Marketing Specialist

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.